Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 16:16   #9521
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
ma facendo il backup si puo' decidere cosa salvare? anch'io dovrei cambiare hd e mi interesserebbe salvare i profili e account...
Qualche post sopra è stato detto che gli account li devi reimpostare.
Praticamente salva solo i dati (demo, audio,video).
In teoria non dovrebbe salvare nemmeno i salvataggi dei giochi...
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:01   #9522
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Sono nella BETA di HOME!!! si!!!!!!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:55   #9523
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi da pochi giorni sono anche io possessore della PS3 da 160gb quella nuova con 4 giochi dentro... che dire un gioellino
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:57   #9524
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Sono nella BETA di HOME!!! si!!!!!!
che !

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ragazzi da pochi giorni sono anche io possessore della PS3 da 160gb quella nuova con 4 giochi dentro... che dire un gioellino
benvenuto!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:21   #9525
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
ma facendo il backup si puo' decidere cosa salvare? anch'io dovrei cambiare hd e mi interesserebbe salvare i profili e account...
quelli vengono salvati sulla PS3, però non puoi decidere cosa salvare: quello che c'è sull'hd viene backuppato, per questo dico di cancellare le demo.

Quote:
Originariamente inviato da blindzoom Guarda i messaggi
Qualche post sopra è stato detto che gli account li devi reimpostare.
Praticamente salva solo i dati (demo, audio,video).
In teoria non dovrebbe salvare nemmeno i salvataggi dei giochi...
nono aspè, non facciamo confusione: blindzoom, tu hai detto che devi spostare il contenuto da una ps3 all'altra, quindi probabilmente dovrai risettare gli account. SE INVECE uno fa il backup e poi (per esempio) cambia hard disk, allora si ritroverà tutti gli account già belli pronti perchè rimangono memorizzati su ps3
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 20:08   #9526
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
quelli vengono salvati sulla PS3, però non puoi decidere cosa salvare: quello che c'è sull'hd viene backuppato, per questo dico di cancellare le demo.

nono aspè, non facciamo confusione: blindzoom, tu hai detto che devi spostare il contenuto da una ps3 all'altra, quindi probabilmente dovrai risettare gli account. SE INVECE uno fa il backup e poi (per esempio) cambia hard disk, allora si ritroverà tutti gli account già belli pronti perchè rimangono memorizzati su ps3
mi viene un dubbio leggendo la storia del backup, se io dovessi creare il mio profilo (e quindi anche l'accesso al PSN) su un'altra ps3, i trofei, gli amici e i messaggi comparirebbero?
e nel caso io cambi hard disk che succede invece?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:39   #9527
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
a proposito della 160gb..
ma non è che consuma meno della 80?
Old 23-11-2008, 09:59   #9528
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ieri ho notato una cosa, se si mette un film .mp4 (700mb) su chiavetta e la si collega la ps3 non rileva il film.
Se lo stesso film lo si copia su hd trasferendolo in streaming la ps3 lo visiona senza problemi.
Come mai? Lo stesso film in .m2ts lo visiona senza problemi sia da chiavetta che passato dallo streaming su hd.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:01   #9529
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ieri ho notato una cosa, se si mette un film .mp4 (700mb) su chiavetta e la si collega la ps3 non rileva il film.
Se lo stesso film lo si copia su hd trasferendolo in streaming la ps3 lo visiona senza problemi.
Come mai? Lo stesso film in .m2ts lo visiona senza problemi sia da chiavetta che passato dallo streaming su hd.
coiglions tacca msn ti devo dire una cosa
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:38   #9530
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate raga, da qualche giorno se primo collego la ps3 alla rete wireless e poi la accendo, mi compare una schermata in cui mi chiede di aggiornarla alla versione 1.01!!!! io gli dico di no e tutto fila liscio. se poi vado nelle impostazioni della rete e gli chiedo di aggiornare, mi dice correttamente che non c'è bisogno (viasto che è installato il firmw 2 e passa). se invece l'accendo senza collegamento alla rete e poi collego wifi non succede nulla. che può essere? ma non sarà un aggiornamwento per play tv????
Old 23-11-2008, 12:34   #9531
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
cos'è la Beta Home?
Old 23-11-2008, 13:13   #9532
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi ho una domanda accanto al led della ps3 che quando la si accende diventa verde e quando la si spegne diventa rosso quell 'altro led vicino cosa fa? a cosa serve?lo dico perche è sempre spento.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:35   #9533
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
è vero il fatto che Sony da solo 1 anno di garanzia ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:36   #9534
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda accanto al led della ps3 che quando la si accende diventa verde e quando la si spegne diventa rosso quell 'altro led vicino cosa fa? a cosa serve?lo dico perche è sempre spento.
Non è quello del Blu-Ray? Diventa azzurro appena inserisci un disco...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:42   #9535
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
è vero il fatto che Sony da solo 1 anno di garanzia ???
In italia per legge la garanzia è 2 anni ma sony se ne sbatte e ne da 1... quindi per avere il secondo o metti l'avvocato osuchi

Old 23-11-2008, 14:47   #9536
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
In italia per legge la garanzia è 2 anni ma sony se ne sbatte e ne da 1... quindi per avere il secondo o metti l'avvocato osuchi
Quando ho acquistato la mia (gamestop) mi hanno detto che la garanzia è di 2 anni (1 anno presso il negozio + 1 anno di garanzia Sony)
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:48   #9537
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Non è così: la Legge dice che il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, che poi può rivalersi sul costruttore, con onere delle dimostrazione del guasto indotto da difetti di fabbricazione a carico dell'acquirente.
Old 23-11-2008, 15:07   #9538
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Non è così: la Legge dice che il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, che poi può rivalersi sul costruttore, con onere delle dimostrazione del guasto indotto da difetti di fabbricazione a carico dell'acquirente.
Vai dal rivenditore al secondo anno e poi mi dici cosa ti risponde
In italia la garanzia di due anni ce l'hai se il costruttore (vedi Microsoft, Asus ecc.) da direttamente due anni, altrimenti non ottieni una sega se non fai casini.
Tra "come dovrebbe essere" a "com'è" c'è una bella differenza.

Old 23-11-2008, 15:12   #9539
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Allora, faccio un po' di chiarezza sulla questione backup visto che ci sono, a quanto pare, idee molto vaghe ed imprecise.
Purtroppo ho imparato tutto sulla mia pelle, dato che la mia fida PS3 60GB è spirata venerdì scorso e, essendo fuori garanzia (poco più di un mese ) e dato che Sony chiede una cifra forfettaria di 260€ per la riparazione, ho deciso di acquistarne una nuova, un'80GB con DS3 e Pacific Rift. In pratica viene a costare solo 20-30 euro più della riparazione, ma con un anno di garanzia contro i 6 mesi della ricondizionata.
Allora, i casi che si possono presentare sono due:
1 - Sostituzione dell'HDD sulla stessa console e ripristino del backup precedentemente effettuato.
2 - Cambio console e ripristino del backup precedentemente effettuato sulla prima console.
Vediamo cosa accade:
1 - Sostituendo l'HDD della PS3, occorre necessariamente formattarlo, quindi non è possibile mettere l'HDD di un'altra macchina sulla propria e mantenere tutti i contenuti. In genere però si sostituisce l'HDD per metterne uno nuovo, più capiente. In questo caso, una volta sostituito il disco e formattato (ricordo che occorre anche una chiavetta USB contenente l'ultimo update firmware disponibile, altrimenti la formattazione non patirà), si può tranquillamente ripristinare il backup effettuato su disco esterno USB (o su chiavetta se sufficientemente capiente). Al termine del ripristino vi ritroverete tutte le vostre applicazioni, demo, salvataggi e acquisti effettuati sul PSN e tutti i vs. accout, senza dover mettere mano a nulla. Quindi nulla di più comodo
2 - Per il cambio console (che può succedere se la vs, console si rompe e ve la sostituiscono con una ricondizionata o se, come me, ne avete acquistata una nuova) le cose, purtroppo, sono assai più complicate. In questo caso ripristinare il backup effettuato sulla precedente macchina, ripristinerà solamente i salvataggi, i nomi degli account che avevate sulla macchina precedente (attenzione: solo i nomi!) e musica e filmati, Quindi, sarete costretti a riscaricare tutte le vostre applicazioni acquistate sul PSN, tutte le demo che vi interessano, reinstallare tutti i giochi posseduti e riscaricare le relative patch e riattivare tutti i vs. account specificando per ciascuno nome utente (cioè l'indirizzo mail) e la relativa password. Insomma, una vera seccatura che porta via un bel po' di tempo... Sembra quindi che il backup sia legato a doppio filo alla macchina sulla quale è stato effettuato, cambiando macchina (ed effettivamente è giusto così, altrimenti molti si scambierebbero giochi acquistati sul PSN) restano davvero solo pochissime cose che vengono effettivamente ripristinate (almeno i save restano...)
Old 23-11-2008, 15:25   #9540
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
260€ per la riparazione?e 1 solo anno di garanzia? stiamo scherzando vero?

edit: ma il bundle con pacific rift non costa 399?

Ultima modifica di DonCry : 23-11-2008 alle 15:36.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian