Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 00:27   #341
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
se usi ubuntu o altre distro linux come si comportano questi mouse su questi so?!
quelli migliori per linux sono quelli con la memoria interna, perche`rendono tutte le funzioni avanzate del mouse indipendenti dal sistema operativo.

tra quelli che hai citato (che non hanno memoria interna) il migliore dovrebbe essere il salmosa, perche`almeno per dpi e polling rate ha delle levette meccaniche sotto al mouse, che sono quindi anch'esse indipendenti dal so
Old 18-11-2008, 21:39   #342
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
se usi ubuntu o altre distro linux come si comportano questi mouse su questi so?!
Non lo so perchè non ne ho ancora comprato uno

al momento ho un logitech da 10 euro e con ubuntu funzionava bene
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
il migliore dovrebbe essere il salmosa, perche`almeno per dpi e polling rate ha delle levette meccaniche sotto al mouse, che sono quindi anch'esse indipendenti dal so
anche l'ocz equalizer ha la levetta per il dpi, per il polling non lo so
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 03:57   #343
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
grazie per le risposte
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:49   #344
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

il vx nano è per highsenser?
Old 20-11-2008, 12:47   #345
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
azz pero`allora senza memoria interna significa che comunque per usare le funzioni avanzate del mouse servono i driver dedicati, giusto? :S
SI ovviamente è necessario installare il driver...ma la cosa mi sembra abbastanza normale per questo tipo di prodotti ;-)
Old 20-11-2008, 16:15   #346
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
SI ovviamente è necessario installare il driver...ma la cosa mi sembra abbastanza normale per questo tipo di prodotti ;-)
per i piu`avanzati (copperhead, lachesis, g9, kone, ecc..) invece non lo e`
grazie alla memoria interna conservano tutte le funzionalita` anche senza driver (vengono eseguite in hardware)

(e la cosa si fa sentire parecchio ad esempio quando le funzionalita`avanzate del mouse come cambio dpi profili, macro, ecc vuoi usarle sotto linux)

Ultima modifica di Lonherz : 20-11-2008 alle 16:19.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 00:12   #347
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
per i piu`avanzati (copperhead, lachesis, g9, kone, ecc..) invece non lo e`
grazie alla memoria interna conservano tutte le funzionalita` anche senza driver (vengono eseguite in hardware)

(e la cosa si fa sentire parecchio ad esempio quando le funzionalita`avanzate del mouse come cambio dpi profili, macro, ecc vuoi usarle sotto linux)

Io non ho quest'esigenza
Old 21-11-2008, 06:28   #348
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
il vx nano è per highsenser?
up
Old 21-11-2008, 19:50   #349
decave
Senior Member

L'Avatar di decave

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
ragazzi chiedo scusa , ho cercato di farmi un'idea con i post precedenti ma non ci sono riuscito (forse anche perche' ho letto al volo )
un consiglio su un mousepad carino , non per giocarci a grandi livelli (quindi non me chiedete lowsense etc :P poiche' e' uguale) e ben fatto ?
la spesa deve essere inferiore ai 20 euro ! (meglio se si avvicina ai 10-15 euri
steelpad ? come lo vedete ?
ah un'info ... ho un G5

grassssssssssie
decave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:42   #350
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da decave Guarda i messaggi
ragazzi chiedo scusa , ho cercato di farmi un'idea con i post precedenti ma non ci sono riuscito (forse anche perche' ho letto al volo )
un consiglio su un mousepad carino , non per giocarci a grandi livelli (quindi non me chiedete lowsense etc :P poiche' e' uguale) e ben fatto ?
la spesa deve essere inferiore ai 20 euro ! (meglio se si avvicina ai 10-15 euri
steelpad ? come lo vedete ?
ah un'info ... ho un G5

grassssssssssie
un qck mini della steelpad
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:55   #351
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ma io sono invisibile?
Old 22-11-2008, 15:26   #352
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
ma io sono invisibile?
il vx nano?
aspetta che vedo un pò di immagini

dico la mia, è per lowsenser
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD

Ultima modifica di Maurè : 22-11-2008 alle 15:29.
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:05   #353
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ma per uno come me che non ha mai badato ai mouse che differenza può fare uno dedicato ai lowsenser?
Old 22-11-2008, 17:41   #354
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
ma per uno come me che non ha mai badato ai mouse che differenza può fare uno dedicato ai lowsenser?
ail mio consiglio è questo: lascia perdere lowsenser o highsenser, in quanto dipende molto poco dal mouse ma molto da chi lo usa (i mouse più grossi sono etichettati "lowsenser" ma non è detto che un highsenser con le mani grandi non si trovi bene )
Quindi, vai e fai tante prove su strada (per esempio al mediamondo c'è tutta la fila di mouse da provare) e senti quale ti è più comodo per come utilizzi normalmente il pc... Il mouse deve essere tutt'uno con voi, quindi l'acquisto deve essere fatto dopo prove, non preso per sentito dire su internet..
Old 22-11-2008, 18:23   #355
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
PAD in vetro satinato all'acido

Mi sono fatto fare al prezzo di 8€ un PAD di vetro satinato all'acido (spesso 4mm).
Ora il mio mouse ottico (Trust GM-4600) non legge la superficie liscia.

E' normale? Dal lato satinato invece lo legge però ovviamente l'attrito aumenta e fa anche un po'di rumore.

Ci sono striscioline o qualcosa da mettere sotto al mouse perché scorra più facilmente dei suoi piedini?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:40   #356
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
infatti è sul lato satinato che deve scorrere, su quello liscio non può.
l'attrito più che con altri piedini diminuisce se la grammatura della satinatura diventa più sottile, quindi va levigato di più, magari a mano con pasta abrasiva o carta vetrata.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:46   #357
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
ail mio consiglio è questo: lascia perdere lowsenser o highsenser, in quanto dipende molto poco dal mouse ma molto da chi lo usa (i mouse più grossi sono etichettati "lowsenser" ma non è detto che un highsenser con le mani grandi non si trovi bene )
Quindi, vai e fai tante prove su strada (per esempio al mediamondo c'è tutta la fila di mouse da provare) e senti quale ti è più comodo per come utilizzi normalmente il pc... Il mouse deve essere tutt'uno con voi, quindi l'acquisto deve essere fatto dopo prove, non preso per sentito dire su internet..
quoto, io ho le mani grandi (anche troppo asd) e sono highsenser quindi devo usare mouse con impugnatura larga e comoda!
Old 23-11-2008, 13:54   #358
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
va levigato di più, magari a mano con pasta abrasiva o carta vetrata.
Avevo letto che appunto la satinatura ad acido è migliore perché più sottile come grana di altri metodi quali la sabbiatura.

Ho paura che con carta vetrata o pasta abrasiva potrei fare di peggio: si c'è attrito e fa rumore ma non ho un metro di paragone con altri pad di questo tipo.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:26   #359
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Avevo intenzione di comprare un mouse serio per gaming, visto che vengo da un logitech cordless.
Mi ero diretto sul nuovo Roccat Kone, sul quale non sono riuscito neanche a trovare una recensione negativa, da abbinare a un Roccat Sense Adrenaline Blue.

Voi esperti che ne pensate di queste nuove periferiche?

Per il mouse c'è il topic ufficiale, ma per il mousepad sapete niente?
Si rovina con il tempo? Come sono i "microcristalli" come materiale per pad?

L'avevo scelto proprio perchè si abbinava bene con il mouse, ed era molto sottile.

Grazie.
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:45   #360
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
grazie

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
quoto, io ho le mani grandi (anche troppo asd) e sono highsenser quindi devo usare mouse con impugnatura larga e comoda!
anche io ho le mani grandi
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian