Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 09:56   #20501
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
a capodanno riavvi?
no dai ho esagerato, lo spengo tutte le domenica sera per riaccenderlo lunedì
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:00   #20502
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no dai ho esagerato, lo spengo tutte le domenica sera per riaccenderlo lunedì
io con 3 computer ho l'imbarazzo della scelta su quale accendere
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:26   #20503
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
devo ritirare quello che ho detto qui perchè sto provando la 4850 con il nuovo processore occato ed è una cosa spaventosa da quanto va di + rispetto a prima

ma è fantastica!!!!

con race driver grid sono passato da una media di 54fps con minimi di 35fps @ 1680x1050 aa4x ultra qualità e ben 70-80fps di media (con minimi pure sui 70) facendola "lavorare in coppia" con il 7300 @ 3.5ghz

sinceramente.... sono scioccato da questo aumento di performance.... con il precedente procio (X2 @ 2700mhz) questa scheda andava leggermente meglio della 9600GT in Grid...... ed invece adesso ripeto....

è MOSTRUOSA
Bhé, non mi aspetto che un utente smaliziato come te si sorprenda davanti a questo, è ovvio che con quel processsorino strozzavi la 4850. E....come dire.....i tuoi giudizi su ATI devono essere profondamente rivisti?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:30   #20504
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
devo ritirare quello che ho detto qui perchè sto provando la 4850 con il nuovo processore occato ed è una cosa spaventosa da quanto va di + rispetto a prima

ma è fantastica!!!!

con race driver grid sono passato da una media di 54fps con minimi di 35fps @ 1680x1050 aa4x ultra qualità e ben 70-80fps di media (con minimi pure sui 70) facendola "lavorare in coppia" con il 7300 @ 3.5ghz

sinceramente.... sono scioccato da questo aumento di performance.... con il precedente procio (X2 @ 2700mhz) questa scheda andava leggermente meglio della 9600GT in Grid...... ed invece adesso ripeto....

è MOSTRUOSA
beh è chiaro a tutti che l'attuale lotta nel campo delle cpu è di fatto impari. sarebbe stato bello(per sola curiosità)vedere la vecchia scheda video all'opera con il nuovo procio.
ottimo acquisto.
Old 22-11-2008, 10:38   #20505
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
non ti stare a credere..
per i giochi i quad sono inutili, sono pensati per programmi di rendering e simili.
infatti i primi esemplari che escono sono sempre destinati a server e workstation grafiche.
I phenom attuali e i quad a prezzi umani hanno frequenze poco adatte ai giochi dove se non hai come minimo 3 ghz non sfrutti bene il reparto grafico top del momento.

Il dual pompato o il quad meno potente di solito va al computer da casa
Se guardi com'è la situazione oggi a fine 2008 e da quanto tempo ci sono i quad in giro..capiisci qual'è il target "giochi".

Rendering, montaggio video, ripping e benchmark invece puntano a sfruttare ogni core disponbile.

Vero, ma il punto è che secondo me si sta puntando troooppo sulla fisica. E sono convinto che ad occuparsene, in "futuro", sarà la CPU non la GPU, in quanto difficilmente anche le GPU più performanti, pur nettamente superiori a livello di potenza di calcolo di una CPU, riusciranno a gestire simultaneamente poligoni, illuminazione e fisica con velocità accettabili, visto che già ora esistono giochi in grado di mettere in ginocchio configurazioni al top (da quel che ho capito gli stream processor sono unità di calcolo generiche, non unità specifiche per un compito o un altro, quindi nè carne nè pesce). Inoltre, proprio perchè come dici tu i quad-core esistono già da un pezzo, non ci vorrà ancora molto per vederli sfruttati nei videogiochi. Tra l'altro mi chiedo quanto ci vorrà per vedere utilizzate ste famose istruzioni a 64bit (SO permettendo ovviamente), perchè di questo passo quando verrano sfruttate le attuali architetture sia dual che quad saranno obsolete ed inadeguate.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:55   #20506
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
A proposito di HD4870...nel pannello di controllo per l'AA è possibile scegliere
le seguenti opzioni: Box, Narrow-tent, Wide-tent, Edge-detect. Che cambia?
Dov'è finito il temporal AA e il filtro anisotropico HQ? Sono impostati di default?
Ho notato che in molti giochi l'AA viene correttamente applicato ai bordi dei
modelli poligonari mentre tutto cio che sta all'interno(dettagli, microgeometrie)
è seghettato. Come mai? Ho provato ad utillizzare l'Adaptive AA ma non ho
notato cambiamenti degni di nota.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:28   #20507
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
a parte l'ottimo cpu score, tutto quello che concerne la gpu mi sembra un po sottotono questo è il mio

e ho il pc acceso da una settimana con torrent senza riavviare
Ricordo che ho i driver su "bilanciato" e non su prestazioni massime.
Tu?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:31   #20508
Lantis
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Avendo appena acquistato il pc nuovo mi sono letto un pò tutto questo thread... devo dire che le cose sono un pò confusionarie, un post dice che la 4870 rulla a bestia, subito dopo qualcuno dice che la sua Ge Force con i driver nuovi ce l'ha più lungo e cosi via... alla fine devo dedurre che come al solito la verità sta nel mezzo... inizialmente stavo quasi pentendomi del mio acquisto... ma probabilmente se si scrivesse meno e si giocasse di più sarebbe meglio

Una domanda, sul pc nuovo per giocare che sistema operativo mi conviene? Windows Vista 32 o 64? Ultimate o Home Premium? (Vorrei evitare XP anche se per molte cose a me va meglio di vista...).

Ho un E8600, Club 3D ATI 4870 1GB Overclocked Edition, 4GB di Ram.

Essendo spratico, mi paicerebbe ricevere qualche consiglio su come settare al meglio il tutto, grazie
Lantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:31   #20509
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
beh è chiaro a tutti che l'attuale lotta nel campo delle cpu è di fatto impari. sarebbe stato bello(per sola curiosità)vedere la vecchia scheda video all'opera con il nuovo procio.
ottimo acquisto.
penso che poi provi anche la gitiina hal

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:40   #20510
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
non ti stare a credere..
per i giochi i quad sono inutili, sono pensati per programmi di rendering e simili.
infatti i primi esemplari che escono sono sempre destinati a server e workstation grafiche.
I phenom attuali e i quad a prezzi umani hanno frequenze poco adatte ai giochi dove se non hai come minimo 3 ghz non sfrutti bene il reparto grafico top del momento.

Il dual pompato o il quad meno potente di solito va al computer da casa
Se guardi com'è la situazione oggi a fine 2008 e da quanto tempo ci sono i quad in giro..capiisci qual'è il target "giochi".

Rendering, montaggio video, ripping e benchmark invece puntano a sfruttare ogni core disponbile.
però se pensi che con 300€ scarsi mi son preso un Q9450 a 2,66 GHz che basta portare il bus a 400 in "sincro" (intero) con la ram, senza overvolt nè niente e ce l'hai a 3,2 GHz, ti rendi conto che forse tanto sbagliato puntare su un quad non è, anche perchè se per i giochi attuali avere 2 o 4 core è abbastanza ininfluente, occando con questa facilità questi processori spettacolari tra un anno o due ti ritrovi con una macchina ancora molto veloce mentre con un dual core saresti un po' al palo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:44   #20511
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

EDIT : Sbagliato thread

Ultima modifica di +Benito+ : 22-11-2008 alle 16:21.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:46   #20512
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Ricordo che ho i driver su "bilanciato" e non su prestazioni massime.
Tu?
massima qualità, non ho toccato nulla
Old 22-11-2008, 12:47   #20513
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Da F1-live.com Per fortuna le cose sembrano migliori da quanto scaturito inizialmente.
sbagliato 3d vero?
Old 22-11-2008, 12:48   #20514
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
massima qualità, non ho toccato nulla
ma a che frequenxa hai il processore? comunque le ddr3 incidono sul punteggio
Quote:
sbagliato 3d vero?

Old 22-11-2008, 12:50   #20515
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma a che frequenxa hai il processore? comunque le ddr3 incidono sul punteggio
3000 tondi
Old 22-11-2008, 12:52   #20516
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
3000 tondi
fsb e molti?

Old 22-11-2008, 13:31   #20517
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Lantis Guarda i messaggi
Avendo appena acquistato il pc nuovo mi sono letto un pò tutto questo thread... devo dire che le cose sono un pò confusionarie, un post dice che la 4870 rulla a bestia, subito dopo qualcuno dice che la sua Ge Force con i driver nuovi ce l'ha più lungo e cosi via... alla fine devo dedurre che come al solito la verità sta nel mezzo... inizialmente stavo quasi pentendomi del mio acquisto... ma probabilmente se si scrivesse meno e si giocasse di più sarebbe meglio

Una domanda, sul pc nuovo per giocare che sistema operativo mi conviene? Windows Vista 32 o 64? Ultimate o Home Premium? (Vorrei evitare XP anche se per molte cose a me va meglio di vista...).

Ho un E8600, Club 3D ATI 4870 1GB Overclocked Edition, 4GB di Ram.

Essendo spratico, mi paicerebbe ricevere qualche consiglio su come settare al meglio il tutto, grazie
Quoto per la prima parte.

In merito al tuo dubbio, ti dico che con Vista x64 Home Premium io mi trovo bene, e non ho avuto alcun problema (sopratutto in merito alla vga, dato il thread). Le differenze con la Ultimate non le conosco (a parte il prezzo), ma non credo siano tali da essere tangibile per uno user "normale".
Per la tua configurazione, visto che hai 4GB di ram, ti consiglierei comunque un sistema a 64 bit, quantomeno per riuscire a sfruttare completamente la memoria (anche in previsione di un futuro upgrade).

Detto questo, la decisione rimane tua.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:32   #20518
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
ma come fanno a dire che il cross non funziona?

A me funziona perfettamente e a 1920x1080 tutto su ultra hight ho oltre 90fps nel time demo ranch small.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:57   #20519
Lantis
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Quoto per la prima parte.

In merito al tuo dubbio, ti dico che con Vista x64 Home Premium io mi trovo bene, e non ho avuto alcun problema (sopratutto in merito alla vga, dato il thread). Le differenze con la Ultimate non le conosco (a parte il prezzo), ma non credo siano tali da essere tangibile per uno user "normale".
Per la tua configurazione, visto che hai 4GB di ram, ti consiglierei comunque un sistema a 64 bit, quantomeno per riuscire a sfruttare completamente la memoria (anche in previsione di un futuro upgrade).

Detto questo, la decisione rimane tua.
Grazie, mi sa tanto che punterò anche io sulla home premium 64... avendo utilizzato entrambe le versioni, da utente normale l'unica differenza che ho visto è che la ultimate aveva decine di servizi inutili in più... se poi non produce nessun beneficio in quanto a prestazioni, ma anzi avendo servizi in più da svantaggi, tanto vale la Home Premium

Ultima modifica di Lantis : 22-11-2008 alle 15:16.
Lantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 15:09   #20520
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
fsb e molti?
335x9
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian