Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 11:18   #1
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Cavo RJ

salve, a breve mi trasferisco e nella nuova abitazione i cavi telefonici con l'attacco tripolare non vanno più bene avendo solo prese RJ, la mia domanda era questa: da parte ho alcuni cavetti RJ provenienti da modem che ho sostituito nel tempo... posso riciclarli utilizzandoli per i telefoni?
Old 22-11-2008, 11:58   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Certo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:14   #3
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Certo.
bene, grazie
Old 25-11-2008, 08:35   #4
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

dato che dovrò ricomprarmi dei filtri adsl compatibili con l'RJ11, ne ho visti a 6,90 euro, è un prezzo buono?

infine volevo chiedere: è vero che esistono impianti telefonici già filtrati?
Old 27-11-2008, 08:24   #5
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

alla fine ho preso quelli da 6,90 euro, ma volevo chiedervi una cosa: normalmente si collega alla presa a muro il pezzetto di filo attaccato al filtro, poi a ques'ultimo il filo "lungo" che arriva al telefono... si può fare l'opposto?
Old 28-11-2008, 11:59   #6
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
alla fine ho preso quelli da 6,90 euro, ma volevo chiedervi una cosa: normalmente si collega alla presa a muro il pezzetto di filo attaccato al filtro, poi a ques'ultimo il filo "lungo" che arriva al telefono... si può fare l'opposto?
up
Old 28-11-2008, 18:38   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non si brasa niente, forse funziona peggio (difficolta a prendere la portante).
Fai delle prove se vuoi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:41   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
up
il filtro è simmetrico solitamente, quindi nessun problema...
anzichè comprare un filtro per ciascun telefono puoi mettere un unico filtro a monte dell'impianto, va da se che il router dovrai attaccarlo ancora più a monte del filtro, nient'altro...
Old 28-11-2008, 21:04   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Città: Firenze
Quote:
salve, a breve mi trasferisco e nella nuova abitazione i cavi telefonici con l'attacco tripolare non vanno più bene avendo solo prese RJ, la mia domanda era questa: da parte ho alcuni cavetti RJ provenienti da modem che ho sostituito nel tempo... posso riciclarli utilizzandoli per i telefoni?
pur con le spine RJ11 a 4 contatti, spesso nei cavetti dei modem (erano) presenti solo i 2 conduttori centrali: per i classici telefoni, questi cavetti vanno sempre bene;
i cavetti con 4 conduttori invece non sono adatti a diversi telefoni, sia "fissi" che cordless, in particolare molti di quelli "Telecom Italia"
in ogni caso basta provare...

Old 28-11-2008, 21:37   #10
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
passa al voip e ti togli pure il problema dei filtri xD
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 22:12   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
pur con le spine RJ11 a 4 contatti, spesso nei cavetti dei modem (erano) presenti solo i 2 conduttori centrali: per i classici telefoni, questi cavetti vanno sempre bene;
i cavetti con 4 conduttori invece non sono adatti a diversi telefoni, sia "fissi" che cordless, in particolare molti di quelli "Telecom Italia"
in ogni caso basta provare...

se può interessare cerco di fare una panoramica un pochino più ampia... spero sia cosa gradita...

se l'impianto è fatto "in serie" sono per forza necessari i cavetti a 4 contatti, e dei telefoni compatibili, perchè altrimenti tutti i dispositiva a valle vengono tagliati fuori...

se l'impianto è "in parallelo" vengono usati i soli due fili centrali e quindi non c'è alcun problema di compatibilità, qualsiasi filo e qualsiasi telefono funzioneranno bene...

che io ricordi l'impianto serie era richiesto quando si usavano tripolare+telefono elettromeccanico ( quelli a rotella per intenderci) per non caricare troppo la linea, in modo da poter occupare la linea con un solo telefono.

coi telefoni a toni ( quelli col tastierino ) almeno vale per quelli recenti, l'esclusione del telefono è implementata direttamente nell'apparecchio, anzichè nell'impianto, quindi l'impianto serie non è più necessario, o almeno credo...

a chi interessano altre informazioni ho tutto in firma...
Old 28-11-2008, 22:23   #12
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il filtro è simmetrico solitamente, quindi nessun problema...
anzichè comprare un filtro per ciascun telefono puoi mettere un unico filtro a monte dell'impianto, va da se che il router dovrai attaccarlo ancora più a monte del filtro, nient'altro...

avevo pensato anche al filtro unico (il famoso splitter, giusto?) ma il modem è in camera da letto
e quindi dovrei tirare un cavo dal modem fino allo splitter o sbaglio?

ps: grazie anche agli altri x le spiegazioni
Old 28-11-2008, 22:35   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
avevo pensato anche al filtro unico (il famoso splitter, giusto?) ma il modem è in camera da letto
e quindi dovrei tirare un cavo dal modem fino allo splitter o sbaglio?

ps: grazie anche agli altri x le spiegazioni
lo splitter è semplicemente un filtro o poco più incassato in una borchia, che ti fanno pagare 25/30 euro solo perchè si chiama splitter...

il 90% degli utenti che frequentano forum usano un comune filtro, centralizzato o meno...

per il tuo caso ci sarebbe da vedere...
se hai un unico doppino che passa da una stanza all'altra dovresti passare un secondo filo...

se invece hai tanti rami che partono tutti da una stessa scatola e ciascuno va ad una stanza puoi filtrare tutti i rami tranne quello della camera...

in alternativa potresti spostare il modem, oppure passare ad un router wireless o altro.. però non ti conviene imho...
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian