Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 21:43   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
[FILM]The Nightmare Before Christmas

L'ho rivisto da poco in Blu-Ray e devo dire che è bellissimo, non solo è fatta benissimo l'edizione in blu-ray (non tutte sono cosi belle!), ma anche il film, nonostante i 15 anni, è fantastico, soprattutto per la tecnica impiegata (spiegata in seguito).

Quote:
« È stato molto tempo fa,
più di quanto ora sembra,
in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi... che cominciare dovreste! »
Quote:
Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l'entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà...
Va citato che il film è realizzato con la tecnica dello Stop Motion Animated, i personaggi sono dei pupazzi costruiti su uno scheletro d'acciaio snodabile, per creare i movimenti i pupazzi vengono fotografati 24 volte per ogni secondo di film!!!! Dopo ogni foto i pupazzi vengono spostati di pochissimi cm (a volte anche millimetri) e vengono rifotografati e cosi via! Per un minuto di film occorronno 10 giorni di riprese! Per fare il film ci sono voluti 3 anni!!!!

Quote:
Nella sua prima uscita del 1993, Nightmare Before Christmas ottene un buon successo. Il boom arrivò però nel 2003, quando in occasione del 10° anniversario, Touchstone pubblicò il dvd in edizione speciale. Da allora, Nightmare Before Christmas divenne un vero e proprio fenomeno commerciale, che vide la luce di numerosi gadget, capi d'abbigliamento e videogiochi ad esso dedicati. Venne persino disegnato un manga (in cui vengono ripercorsi gli eventi del film dal punto di vista di Sally) e pubblicata una serie di libri, ambientati nel mondo del film.

Il fenomeno divenne presto anche una moda giovanile (con accessori o vestiti raffiguranti i personaggi del film), nella fattispecie tra i gothic, affascinati probabilmente dal look lugubre e oscuro dei personaggi. In quest'ultimo campo, il successo fu talmente grande da far assumere ai capi d'abbigliamento un'identità propria nel mercato, distaccata da quella del film: molti ragazzi ad esempio, che indossano capi d'abbigliamento di "Nightmare Before Christmas", non conoscono il relativo film o l'hanno solo sentito nominare.
Old 21-11-2008, 23:38   #2
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
I titoli dei capitoli sono corretti?
giapal è offline  
Old 22-11-2008, 01:34   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da giapal Guarda i messaggi
I titoli dei capitoli sono corretti?
oddio, in che senso?? Dove li hai letti? di cosa parliamo? Se posso aiutarti, sarei ben felice di farlo, ma non ho proprio capito!
Old 22-11-2008, 01:41   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma non esiste già un thread su questo film?
Old 22-11-2008, 11:29   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma non esiste già un thread su questo film?
eh, a dir la verità l'ho cercato! anche con google, ma non ho trovato niente! Ho sfogliato le pagine, ma può essermi sfuggito! se è cosi, chiudete pure!
Old 22-11-2008, 12:19   #6
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
oddio, in che senso?? Dove li hai letti? di cosa parliamo? Se posso aiutarti, sarei ben felice di farlo, ma non ho proprio capito!
Parlo dell'elenco dei capitoli scritto dentro la custodia.
Non so se poi è stato corretto, ma ho sentito che l'elenco presente era sbagliato perché riguardava un altro film (Il sesto senso).
Volevo sapere quindi se era stato corretto.
giapal è offline  
Old 22-11-2008, 13:49   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
eh, a dir la verità l'ho cercato! anche con google, ma non ho trovato niente! Ho sfogliato le pagine, ma può essermi sfuggito! se è cosi, chiudete pure!
boh, io l'ho trovato nell'elenco dei thread ufficiali

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1324727
Old 22-11-2008, 14:06   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da giapal Guarda i messaggi
Parlo dell'elenco dei capitoli scritto dentro la custodia.
Non so se poi è stato corretto, ma ho sentito che l'elenco presente era sbagliato perché riguardava un altro film (Il sesto senso).
Volevo sapere quindi se era stato corretto.
ahahah è vero, sono sbagliati! Non so a che film si riferiscano, ma sono palesemente sbagliati!! (uno si chiama "Giochi di lettura del pensiero")

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian