|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Lost in a grey world - low-key.
Finalmente un po' di tempo a disposizione, e sperimento idee da solo, senza vincoli dei clienti o delle ragazze
![]() Per questo, ho l'hd pieno di foto da postprodurre. Come scritto sopra, ho voglia di sperimentare.. E son partito con due classici stili che non avevo mai intrapreso seriamente; l'hi-key ed il low-key. Partiamo con il low-key, il set per la chiave alta ce l'ho domani pomeriggio ![]() Location: terrazza mascagni, Livorno, in una serata di pioggia. Model: Bianca, l'avete già vista diverse volte. Attrezzatura: 30D + 24-70 f/2.8 @ f/8, 1/160", ISO100; griglia sulle colonne, bank sulla modella, spot sul viso. In post ho aggiunto la grana, oltre alla conversione. ![]() Commenti richiesti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima boss, anche se credo (e sicuramente avrò torto) ci sia una massiccia dose di PP.
Molto interessante l'illuminazione sulle colonnine della terrazza. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tecnicamente, i low-key, sia come luci che come esposizione, sono mille volte piu' difficili degli hi-key ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bella..
![]() il resto te l'ho gia detto su msn...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
molto ma molto bella....complimenti mi pare riuscita sotto tutti i punti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Mi piace davvero moltissimo.
Un'ottima composizione e un'altrettanto ottima resa finale. Molto bello il BN. L'unica cosa che a me piace meno è l'alone scuro davanti alla modella. Capisco che lo hai lasciato per farla risaltare di più sullo sfondo, ma così risulta unpo' come un "buco". Almeno un po' di nuvole io le lascerei intravvedere. La zona alle spalle della ragazza invece va bene perché anche tutto il cielo lì è più scuro. Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ottima! molto classicista, hai accentuato lo scuro in basso a sx in PP? un po' disturba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se intende la parte scura dietro alla modella quoto perchè accentua la sensazione data credo dalla doppia lavorazione che ci sia un fondale al posto del cielo, ma per il resto la trovo molto bella splendida luce e ottimo bianconero.
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
|
Grazie caVo
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Meravigliose.. Ora non esageriamo ![]() ![]() Quote:
l'alone scuro davanti la modella non è dovuto alla conversione in post, ma era proprio una nube nera sul mare (come ho detto, stava piovendo) che era impossibile tirare fuori dal raw perchè troppo sottoesposta; per poterla sfruttare avrei dovuto fare un bracketing in fase di scatto, cosa non possibile per vento, tempi di ricarica dei 3 flash, pioggia, modella che si muoveva. Grazie mille del commento comunque, spero di rivederti presto. Quote:
no, non ho accentuato lo scuro.. I flash avevan delle flag per non illuminare il pavimento (bagnato e di marmo bianco, che avrebbe creato riflessi indesiderati) e, considerando che mi piace l'effetto "vignettatura" esagerata in questo genere di foto, unita alla grana, le ho disposte anche per non illuminare parte delle colonnine, che quindi eran illuminate solo di luce naturale e di conseguenza sottoesposte di 3 stop. Scelta stilistica condivisibile o no, lo so, ma "a me me piasce" ![]() Quote:
![]() ![]() Nicola.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Acc! incredibile come incornici la modella, allora molto bravo e fortunato.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Trovo che sia una bellissima foto, i toni scuri, la pelle chiara e candida, le luci usate davvero molto sapientemente, il tutto ben amalgamato; l'apprezzo davvero molto.
E' questo il tipo di foto che mi piace vedere, interessante, esteticamente bella, oggettivamente perfetta dal lato tecnico. Sono queste le foto che vorrei arrivare a fare. Massimo rispetto ed ammirazione. Complimenti. Ciauzzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
generalmente mi ringrazi per i commenti dettagliati, ma per questa non c'è niente da dire, è bellissima, e le tue foto farebbero invidia ai più datati fotografi, sei giovane, hai una "limitata" esperienza a livello di tempo...e guarda che scatti tiri fuori, e nei tuoi scatti nulla è lasciata al caso, hai una professionalità innata, complimenti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Riguardandola mi è venuta una curiosità: la fine del braccio sn l'hai voluto tu coperto? se si perchè?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Incredibilmente fantastica.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Poetica! mi piace veramente molto. Complimenti.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Boss-Nicola è una garanzia, che altro dire?
davvero bella, molto curata, come sempre ![]() Ste
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
tanto di cappello, mi piace moltissimo e la low-key è assolutamente azzeccata.
curiosità, come erano disposti i 3 flash? / | \ verso la modella?
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Siamo di fronte ad un professionista e artista qui
![]() ![]() ![]()
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.