|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Urgente: problema Ping e Scheda di Rete
Buon giorno a tutti, vi sotto pongo a un problema imbarazzantissimo...
tanto ci ho sbattuto la testa che stavo quasi pensando di formattare la macchina, ma prima vorrei fare alcuni ultimi tentativi... Ho questo problema: ho un PC (COMP-A) che riesce a pingare da sè verso l'esterno e fin qui va bene! Se dal server pingo COMP-A è come se fosse scollegato... e dà richiesta scaduta... Ho provato a disinstallare e rinstallare la scheda di rete, nulla da fare, disattivare e riattivare firewall , niente da fare, ho guardato all'interno dei servizi di windows legati alla rete e sembrano tutti a posto (per lo meno sono quelli impostati di default!!), ho sostituito la scheda di rete integrata (disattivandola) con una scheda di rete aggiuntiva, ho messo l'IP ho fatto una prova e niente da fare! Sto impazzendo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
che firewall usi?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non uso firewall perchè il pc è in un dominio gestito da una società esterna che ha però come firewall di dominio un watchguard
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sono collegati il COMP-A e il server?
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
COMP-A va su uno switch Telesyn a sua volta su uno switch Netgear che si connette alla macchina dominio. Cosa intendi con Autorizzazioni scusa? non sapevo che un protocollo di rete si basasse anche su autorizzazioni, come puoi spiegarmi il fatto che io riesco a pingare l'esterno cioè il dominio e non solo, e invece da un server o da una qualsiasi macchina all'interno del dominio non riesco a vederlo?? NB: questo è successo da un giorno all'altro, in seguito a non so cosa, l'utente è una signora che di com puter ne sa poco...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
chiaramente hai verificato sia IP che subnet, vero?
il COMP-A riesce a navigare? dov'è il gateway?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ascolta, se scrivo è perchè ho controllato tutto, IP, subnet, Gateway, navigo in internet, ma come ti ripeto riesco a pingare in uscita ma non in entrata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

non uso firewall perchè il pc è in un dominio gestito da una società esterna che ha però come firewall di dominio un watchguard