Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 20:15   #1
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Aiutatemi nel mio progettino.

Premetto che è una lunga lettura, e dal momento che dovrò spenderci dei soldi (e vi assicuro che è una spesa importante per me), vi prego di leggere e collaborare solo se davvero interessati ad aiutarmi.

Attualmente ho un monitor LCD abbastanza vecchiotto, ma sono sempre 15" con ris.max a 1024 x 768; poi ho un televisore 14" comunissimo che stà morendo e l'intenzione di comprarmi un nuovo LCD 22" per il pc.

Visto che ero molto tentato nel farmi un LCD + TV in modo da levare la mia vecchia TV e avere così anche un monitor nuovo per il pc stavo quasi procedendo all'acquisto; però devo essere sincero, non ne sono molto convinto...non vorrei avere problemi se volessi stare al pc ed una persona X volesse vedere la tv in santa pace.

Mi piacciono molto i 22" della ASUS e così, avevo in mente di collegare i 2 monitor al pc (l'eventuale nuovo 22" ASUS ed il mio vecchio 15") e con una scheda di acquisizione tv in modo di avere LCD ASUS + LCD (vecchio 15") come TV.

Il problema è che non sono molto esperto nè convinto su tale sistemazione e avrei numerose domande:

1. Il mio vecchio LCD di 15" con ris. a 1024 x 768 andrebbe bene come televisione? Avrei una resa decente? O diventerei cieco per vederla dal mio letto?

2. Esistono schede di acquisizione tv che mi permettano di vedere la tv sul 15" a computer spento? Magari mandandogli solo la corrente con "la ciabatta accesa "

3. Come funziona con la sintonizzazione-memorizzazione di canali? E il telecomando funzionerebbe a pc spento (a patto che funzioni proprio la scheda)?

4. La qualità dell'immagine mi permetterà un utilizzo costante e piacevole del "televisore"? Non avrebbe un utilizzo occasionale ma costante ogni giorno soprattutto la sera...

Insomma, il gioco ne valrebbe la pena?

Grazie.
Old 21-11-2008, 01:56   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
La tv a pc spento la puoi vedere essenzialmente non con una scheda di acquisizione interna, ma con un box esterno (tipo il Grand pop 1280 per esempio) a cui puoi collegare antenna tv, videoregistratore, videocamera ed anche consolle.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:24   #3
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Perfetto, è proprio l'oggetto che fa al caso mio.

Solamente che a me farebbe comodo anche con meno "opzioni" rimanendo sempre su quella qualità che mi sembra ottima.

Alla fine a me serve di collegarci SOLAMENTE un monitor indipendente, ovvero non collegato al pc e poi l'80% delle entrate/uscite non le utilizzerei.

Ripeto, è davvero ottimo e sarebbe risolutivo per il mio problema, ma se qualcuno gentilmente mi linkasse qualche altro modello ne sarei grato. (Vi chiedo di linkarli direttamente a voi cosi' evito di andarmi a cercare modelli su modelli e magari prendere prodotti scadenti, mentre con voi son sicuro di non sbagliare).

Ultima modifica di jestermask : 21-11-2008 alle 08:36.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:31   #4
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Ah perfetto, e come qualità come andiamo?
bene
Grand Pop 1280 S: 640*480, 800*600, 1024*768, 1280*1024 (60&75 Hz).

però considera che spenderesti ~190€
secondo me non conviene assolutamente, a quel punto converrebbe un monitor tv-lcd, visto che ai 190 dovresti aggiungere la spesa per il tuo futuro 22"
Old 21-11-2008, 08:44   #5
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

E un gingillo tipo QUESTO?
Old 22-11-2008, 09:26   #6
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Dai ditemi se almeno quell'oggetto che ho linkato è un valido strumento per la risoluzione del mio problema
Old 22-11-2008, 10:25   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Come caratteristiche va bene...come qualità non saprei...mai visto!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 22-11-2008, 12:01   #8
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Già è abbastanza anonimo...però farebbe proprio al caso mio.

Senza troppe uscite, piccolino, non troppo costoso...ha tutto quello che serve

Probabilmente se riesco a trovarlo da qualche altra parte me lo prendo...speriamo bene
Old 22-11-2008, 12:44   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se lo trovi in uno store (ce ne sono altri simili economici) prova la qualità direttamente prima di prenderlo.
Old 22-11-2008, 12:48   #10
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si ho gironzolato un pò su internet e li trova solamente o sulla baya (che verrebbero da hong kong) oppure su quei siti di shop online mai visti ne sentiti.

Cavolo, abito a roma, in qualche catena lo devo trovare per forza e magari riesco anche a provarlo

L'unica cosa è la qualità: spero solo che non diventi cieco a vedere la tv da 2metri o poco più di distanza la sera al buio

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian