|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi aiutate a risolvere questo indovinello?
ciao a tutti,
mi aiutate a risolvere questo indovinello? -ci sono 5 case di 5 colori differenti; -in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità; -queste 5 persone bevono bevande differenti, fumano una diversa marca di sigarette e possiedono ognuno una animale diverso; indizi: 1- il tedesco vive nella casa rossa 2- lo svedese possiede un cane 3- il danese beve tè 4- la casa verde è a sinistra della bianca 5- il proprietario della casa verde beve caffè 6- la persona che fuma Pall Mall possiede un uccello 7- il proprietario della casa gialla fuma Dunhill 8- l'uomo che vive nella casa al centro beve latte 9- il norvegese vive nella prima casa 10- la persona che fuma Blendsvive vicino a quello che ha un gatto 11- la persona che possiede un cavallo vive vicino a quella che fuma Dunhill 12- la persona che fuma Blue Master beve birra 13- l'inglese fuma Prince 14- il norvegese vive vicino alla casa blu 15- la persona che fuma Blends ha un vicino che beve acqua domanda: chi possiede il pesce rosso?
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Variante di quello che conoscevo come "l'indovinello di Einstein", che si dice possa essere risolto solo dal 2% delle persone al mondo.
Una mezza cagata in realtà, se si ha un po' di tempo da perderci sopra e magari un foglio excel con cui aiutarsi Btw,
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ma potresti spiegarmelo? o almeno passarmi il foglio di exel con uno screen
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non è difficile, è palloso da risolvere
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi uccidi vero?In ogni caso sarebbe carino che qualcuno riuscisse a risolverlo con un qualche programmino home-made. Chessò magari in Prolog si può fare qualcosa del genere
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è più vecchia di mia nonna.
risolvete questa: ci sono 3 case in linea orizzontale e subito sotto 3 cabine di allacciamento gas acqua e corrente. il disegno è in pratica quello del numero 6 su un normale dado da gioco. ![]() ora ognuno dei 3 pallini sotto parte un cavo per ogni casa. ( i 3 pallini sopra) ogni casa deve avere acqua gas e corrente ma nessun cavo dovrà mai incrociarsi. buon divertimento. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora sarei felice di vedere la tua tabella con la soluzione...
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
quello di einstein è veramente facile, con carta e penna. O con un foglio di excel.
quello del dado è risolvibilissimo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fallo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non è che l'ho sparata così, mi pare di ricordarmelo proprio. E' possibile in 3d ma non in 2d a quanto mi ricordo... Ora preò mi metto a provare
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se pò fa se pò fa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Goddammit mi manca sempre un cavo da collegare
![]() Posta la soluzione anche in PVT e vediamo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
![]() io ho penato e te in 10 minuti vuoi sapere come si fa?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedreeemo
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi date una mano col mio prima?
|
|
|
#19 | |||
|
Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Risolto, ma ora mia sorella dorme e scannerizzo il disegno domani
Ca***ta mia non ci sono riuscito
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 20-11-2008 alle 22:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Non mi uccidi vero?