Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2008, 17:05   #16221
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Attenzione quei OPN non sono quelli ufficiali; inoltre possono entrare in listino in brevissimo tempo senza nessun preavviso...
Sì, sì, lo so che non sono quelli ufficiali!

Siamo il 20 novembre, secondo te c'è possibilità che compaiano la prossima settimana negli shop italiani (non disponibili, ovviamente...)?

Per ora è da giorni che c'è solamente il 920 2.8 GHz in Schottenland...
astroimager è offline  
Old 20-11-2008, 17:07   #16222
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
@paolo

infatti...

Ottimo, magari era già stata postata, ma io non l'avevo ancora vista!!!
Anzi non credo sia OLD... però vedo che nessuno l'ha cagata!
I Deneb vengono confermati entro il 2008, e compaiono nella prima metà del 2009 i Phenom FX!
Old 20-11-2008, 17:10   #16223
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ottimo, magari era già stata postata, ma io non l'avevo ancora vista!!!
Anzi non credo sia OLD... però vedo che nessuno l'ha cagata!
I Deneb vengono confermati entro il 2008, e compaiono nella prima metà del 2009 i Phenom FX!
Infatti, è di ottobre: non sembra neanche a me di averla mai vista in questo th... ma sicuro che torna tutto con le roadmap recenti?
astroimager è offline  
Old 20-11-2008, 17:12   #16224
Denton
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma come prezzi come siamo messi?

Quanto pensate che costerà un Phenom II 920?
Denton è offline  
Old 20-11-2008, 17:16   #16225
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Denton Guarda i messaggi
Ma come prezzi come siamo messi?

Quanto pensate che costerà un Phenom II 920?
Per la versione 940, all'estero ci sono voci che lo vedrebbero attorno ai 290-300$...
Old 20-11-2008, 17:17   #16226
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Per la versione 940, all'estero ci sono voci che lo vedrebbero attorno ai 290-300$...
Dove lo dicono?
astroimager è offline  
Old 20-11-2008, 17:23   #16227
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Dove lo dicono?
L'avevo letto su xtremesystems alcuni giorni fà, dove non so per quale motivo si era diffusa la voce, secondo indiscrezioni, che il listino dovrebbe esser previsto attono ai 289-299$ per il Phenom 940.
Sono solo rumors...
Old 20-11-2008, 17:28   #16228
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Infatti, è di ottobre: non sembra neanche a me di averla mai vista in questo th... ma sicuro che torna tutto con le roadmap recenti?
A me sembra di si... nel senso che nelle ultime slide non parlano di FX ma solo di Deneb e modelli minori, ma a me sembra, almeno io ho questa idea, che non è che non si parla di FX perché non ci sarà, ma non si parla di FX perché non è nell'argomento perché trattavano solo i modelli 920-940 ed inferiori..
Inoltre io ho la sensazione, magari mi posso sbagliare, nelle interviste, che non è che non parlino per nascondere quello che non c'è, ma che non parlino per nascondere quello che c'è e fare il botto all'improvviso.
Con sta NDA non si capisce nulla purtroppo... però, non si può escludere che il fatto che non compari negli shop, magari sarò ottimista, potrebbe anche essere un'imposizione di AMD... Quello che mi sembra più tangibile, e a mio pensiero, molto più importante, è che tutte le case madri abbiano ormai preparato E DISTRIBUITO tutti gli aggiornamenti per il Deneb... e non ci sarebbe alcun nesso logico se non coincidente con la distribuzione tra 10 giorni. Non esiste nulla per anticipare così... anche perché potevano tranquillamente informare quali mobo sarebbero state compatibili "con l'aggiornamento bios XXXX a seguire". Tanto l'operazione di aggiornamento è questione di 5 minuti in internet... ma ora siamo al 20 novembre... c'è tutto dicembre ed anche una fetta di gennaio... io non ci trovo nessuna spiegazione coerente se non la conferma della distribuzione al 1° dicembre... boh....
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-11-2008, 17:28   #16229
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quanto è affidabile questo Theo Valich?
http://theovalich.wordpress.com/2008...-capabilities/
astroimager è offline  
Old 20-11-2008, 17:30   #16230
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
300$ per una cpu di punta non mi sembra male...o no?
khael è offline  
Old 20-11-2008, 17:31   #16231
Denton
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Poco meno del i7 920... magari grazie al suo maggior clock potrebbe essere su quel livello di prestazioni.
Denton è offline  
Old 20-11-2008, 17:40   #16232
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
spero in qlk cosa di meglio
sentite date una letta qui?
http://www.spec.org/power_ssj2008/re...017-00092.html

non so se e' old (nelle pg precedenti nn c'era nulla)
non so se puo' servire a qlk csoa
khael è offline  
Old 20-11-2008, 17:40   #16233
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Anche in questa ultima notizia si parla della commercializzazione del Phenom II 920 e 940 AM2+ l'8 di gennaio. Invece io spero che escano il 1 dicembre.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 20-11-2008, 17:40   #16234
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

http://www.overclockers.com.au/article.php?id=730812

E' interessante questa intervista al capo di AMD Australia....

C'è un punto in cui l'intervistatore chiede se ci sarà l'appoggio di tutte le case madri all'aggiornamento del bios, ed il capoccia risponde di si, ma non riesco a capire se non sa se al momento del lancio ci sia piena disponibilità o che ci sia un ritardo della data di lancio?

DD: Will BIOS updates be necessary to support the new CPU’s, and can we expect wide support to be available at launch?

GJ: I expect that will be well and truly covered by motherboard manufacturers because they’ve received samples already. We’re really striving to do this launch right and that’s why we may be a little bit later than the original planning. We want to make sure there’s stock available from day one.
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-11-2008, 17:40   #16235
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Denton Guarda i messaggi
Poco meno del i7 920... magari grazie al suo maggior clock potrebbe essere su quel livello di prestazioni.
Anche se fosse un po' più lento del 920 da 2.66, sarebbe in ogni caso conveniente, considerato quanto costano mobo X58 + DDR3.

290-300$ in quanto si potrebbero trasformare, considerato il cambio e le eventuali speculazioni? 1:1?

Ultima modifica di astroimager : 20-11-2008 alle 17:46.
astroimager è offline  
Old 20-11-2008, 17:41   #16236
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
anche se andasse leggermente meno converrebbe comunque a livello di piattaforma!
Old 20-11-2008, 17:44   #16237
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Anche se fosse un po' più lento del 920 da 2.66, sarebbe in ogni caso conveniente, considerato quanto costano mobo + DDR3.

290-300$ in quanto si potrebbero trasformare, considerato il cambio e le eventuali speculazioni? 1:1?
Se la cifra fosse realmente quella, credo in un assestamento prezzi nel mese di Gennaio attorno ai 240€ considerato il livello di cambio attuale.
Old 20-11-2008, 17:44   #16238
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Anche in questa ultima notizia si parla della commercializzazione del Phenom II 920 e 940 AM2+ l'8 di gennaio. Invece io spero che escano il 1 dicembre.
Non vorrei fare l'ostinato... però, visto la competenza con cui trattano gli articoli le testate, ed il copia ed incolla tra l'uno e l'altro, penso che ai più sia scappata la frase "disponibile il 1° dicembre" ed invece hanno puntato l'attenzione alla scritta "presentazione l'8 di gennaio". Il resto lo sappiamo... alla fine sono delle pecore che si seguono.
Comunque l'esempio è lo Shanghai, che si poteva acquistare a metà ottobre prima di quella presentazione ai primi di novembre.

Se vogliamo prenderla con ottimismo, è come se fosse stato un mezzo segnale del tipo "guarda che non dico cavolate, quando ho affermato che la produzione in volumi è iniziata ai primi di settembre"...
E poi torno a ripetere che se in 4 mesi AMD non avesse realizzato la produzione in volumi, 1 mese in più non risolverebbe nulla.
Basta fare un piccolo calcolo matematico... dal 1° settembre all'8 gennaio ci sono (30, 31, 30, 31, 8) 130 giorni. Non si può dire che i primi 2 mesi erano destinati unicamente allo Shanghai perché sappiamo che la produzione è unica e che i proci per il desktop fanno parte dello stesso wafer e risultano come "scarti", quindi è presumibile che 91 giorni rispecchiano alla buona i 3/4 dell'intera produzione (escludendo dicembre INTERAMENTE). Sarebbe come dire che salterebbero la distribuzione di natale perché hanno 3,5 proci (inserendoci anche alcuni giorni di dicembre), ed aspettano gennaio per averne 4.
A maggior ragione, sempre ipotizzando come si è detto che i die centrali sono destinati allo Shanghai, e lo Shanghai presumo fosse quasi a volume il 15 ottobre (era in vendita e non in preorder, e conferma un tempo produzione in volume sui 45 giorni ed al 1° dicembre sarebbero 91 giorni), non penso che da un wafer vi siano 299 Shanghai ed 1 Deneb... altrimenti avrebbero la scorta fino al 2011

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 20-11-2008 alle 18:09.
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-11-2008, 17:45   #16239
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
spero in qlk cosa di meglio
sentite date una letta qui?
http://www.spec.org/power_ssj2008/re...017-00092.html

non so se e' old (nelle pg precedenti nn c'era nulla)
non so se puo' servire a qlk csoa
Ne abbiamo discusso nelle pagine addietro, prima del lancio ufficiale di Shanghai (in seguito a una notizia di the inquirer...).
astroimager è offline  
Old 20-11-2008, 17:46   #16240
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Quanto è affidabile questo Theo Valich?
http://theovalich.wordpress.com/2008...-capabilities/
Interessante...

- 50% overclock.
- 4GHz ad aria con un buon dissipatore.
- Oltre 4,5GHz a liquido.
- No cold bug, testato con LN2
- L'AM3 è stato già testato con DDR3 1600 e 1833 (immagino che il moltiplicatore RAM sia sbloccato ma che per settare oltre 1333 bisognerà andare in modo manuale...)

Se tutto ciò è vero è tutto molto interessante.
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian