Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 17:30   #1
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Iscritto dal: Mar 2001
WiFi morto....

A qualcuno è già capitato?

Già ieri sera di punto in bianco aveva perso la connessione, ma per breve tempo, poi sembrava andare... oggi pomeriggio di nuovo, non vede più nulla in wifi, ora ho provato un ripristino ma sembra non sortire effetti.

Stando a quanto dice qui sembra una cosa comune, a qualcuno di voi è successo? Se si, come siete riusciti a "risvegliarlo"???

tnx
bye
barone2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:53   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
hai provato a riavviarlo?
Old 18-11-2008, 18:12   #3
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
hai provato a riavviarlo?
Hai voglia... l'ho pure ripristinato (ora ho tutte le icone in disordine buahhhh!!!)

Ora sono un attimo via chissa' che prendendo aria non migliori dopo riprovo! Speruma....
Old 18-11-2008, 19:08   #4
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Niente, non vede niente....

Eppure prima vedeva non solo la mia, ma pure quella del vicino.... non so che cacchio gli ha preso, il resto va tutto.
Old 18-11-2008, 21:21   #5
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da barone2k Guarda i messaggi
Niente, non vede niente....

Eppure prima vedeva non solo la mia, ma pure quella del vicino.... non so che cacchio gli ha preso, il resto va tutto.
A me è capitato 1 volta che attivo il wifi e di fatto nelle impostazioni era attivato, ma non appariva l'icona del wifi vinino all'operatore e ovviamente non prendeva la mia wifi. Ho spento e riacceso, e poi tutto a posto...

Spero che anche il tuo sia un problema temporaneo, anche se l'assistenza apple è una delle piu affidabili, quindi eventualmente approfittane finchè sei in garanzia.
Old 18-11-2008, 21:26   #6
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
A me è capitato 1 volta che attivo il wifi e di fatto nelle impostazioni era attivato, ma non appariva l'icona del wifi vinino all'operatore e ovviamente non prendeva la mia wifi. Ho spento e riacceso, e poi tutto a posto...

Spero che anche il tuo sia un problema temporaneo, anche se l'assistenza apple è una delle piu affidabili, quindi eventualmente approfittane finchè sei in garanzia.
E poi da allora tutto ok?

Ho provato 3 ripristini di cui l'ultimo da DFU se per domani non va mi tocca l'assistenza, che pizza però.....
Old 20-11-2008, 13:07   #7
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Che pizza... alla fine ieri ho chiamato l'assistenza.

Oggi mi è già arrivata la busta, domani lo consegnerò al corriere.

Secondo voi tolgo l'Invisible Shield o la lascio?
Old 20-11-2008, 13:50   #8
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
mi dispiace ma purtroppo era l'unica soluzione l'assistenza...almeno scopriremo se la garanzia copre gli iPhone che sono stati jailbrekkati....
Cmq meglio toglierla la pellicola anche perché non ti ridanno il tuo ma uno nuovo oppure ricondizionato...
Old 20-11-2008, 14:00   #9
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
mi dispiace ma purtroppo era l'unica soluzione l'assistenza...almeno scopriremo se la garanzia copre gli iPhone che sono stati jailbrekkati....
Cmq meglio toglierla la pellicola anche perché non ti ridanno il tuo ma uno nuovo oppure ricondizionato...
Qualcuno l'ha giá tolta? Basta "sdradicarla" o c'è qualche accorgimento?
Old 20-11-2008, 16:26   #10
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da barone2k Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha giá tolta? Basta "sdradicarla" o c'è qualche accorgimento?
No basta tirare... se fai iperpianissimo magari la salvi e poi la rimetti... ma io non sono riuscito a salvarla quando l'ho tolta...
Old 21-11-2008, 11:11   #11
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi a me perde spesso la connessione wifi, a volte pur stando a 2 metri da router mi da segnale bassissimo è un problema hw da assistenza oppure è softwere che magari si risolve con il 2.2??
Old 21-11-2008, 11:15   #12
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Io una volta connesso no perdo mai la connessione, ma a volte, devo dire raramente non riesco a connettermi in automatico alla rete di casa mia, mi dice impossibile connettersi alla tale rete...

Devo disattivare e riattivare il wifi e la cosa non mi piace molto.

Il mio iphone è un 2G con FW 2.1 jailbreak.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:17   #13
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::.. Guarda i messaggi
Io una volta connesso no perdo mai la connessione, ma a volte, devo dire raramente non riesco a connettermi in automatico alla rete di casa mia, mi dice impossibile connettersi alla tale rete...

Devo disattivare e riattivare il wifi e la cosa non mi piace molto.

Il mio iphone è un 2G con FW 2.1 jailbreak.
quindi mi state dicendo che lo fa solo il mio di perdere la connessione wifi??? nooo in assistenza noooooooooooooo
Old 21-11-2008, 12:08   #14
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
No basta tirare... se fai iperpianissimo magari la salvi e poi la rimetti... ma io non sono riuscito a salvarla quando l'ho tolta...
Niente.... infatti non ho salvato 'na mazza.

Per essere precisi, non che si sia distrutta, anzi, magari facendo ultra-attenzione si riesce a riciclarla anche se non perfettamente, ma già dopo aver tirato un poco gli angoli della pellicola posteriore mi sono accorto che un pò si stiravano e diventava una mezza schifezza.

Comunque, ieri sera ho avuto un attimo di panico:
dopo l'ultimo tentativo di ripristino da DFU con iTunes, avevo come al solito ripristinato il mio ultimo backup quando, di punto in bianco, mi accorgo che, nonostante l'iPhone non fosse in quel momento JailBrackato, mi ritrovavo attivo il trick che permette "sfiorando" il simbolo della batteria, di convertirlo nel numerino percentuale!
Ora, siccome durante la telefonata all'AppleCare (che è pure un 199 tra l'altro, e mi hanno anche detto che è l'unica telefonata di assistenza gratuita a cui ho diritto), dopo avermi ovviamente detto di provare "Ripristino impostazioni Network" ed il ripristino di iTunes, cose che io avevo già fatto, mi è stato anche chiesto se avevo provato il ripristino riprendendo i dati dal mio ultimo backup, o se avevo anche provato col firmware vergine (io non ero sicurissimo, ma mi sembrava di aver provato, e quindi ho detto di si ed è partita la richiesta di assistenza), trovandomi attiva quella funzione che di default non c'è ho un attimo pensato "cacchio, mi sa che ho fatto una cazzata!, vuoi vedere che c'è qualche cazzata dovuta al JB che crea il problema e che se ripristino col firmware vergine va?".

Ed invece niente, non va uguale, ma almeno mi sono accorto che stavo per mandargli l'iPhone con delle tracce del JB! Ora ovviamente (sto aspettando il corriere) l'ho ripristinato vergine e glielo dò così!
Old 21-11-2008, 13:08   #15
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Ma dai...pensa te!!

Cmq come hai fatto a togliere il numerino? Hai dovuto rifare jailbreak, installare bosspref e deselezionare l'opzione o hai solo ripristinato originale?
Old 22-11-2008, 12:36   #16
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Quote:
Ma dai...pensa te!!

Cmq come hai fatto a togliere il numerino? Hai dovuto rifare jailbreak, installare bosspref e deselezionare l'opzione o hai solo ripristinato originale?
Ho solo ripristinato l'originale, senza rimettergli su il mio backup, sembrava tutto ok così.

Ora, stando al tracking della spedizione, è già in Olanda, e sarà consegnato lunedì. Quindi dovrei riaverlo in settimana.

Ultima modifica di barone2k : 22-11-2008 alle 14:56.
Old 24-11-2008, 18:45   #17
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Hola!

Pare la situazione si stia risolvendo !

Mi è arrivata un quarto d'ora fa la mail di Apple, è stato spedito il "prodotto sostitutivo"!!

Entro 24/48 ore dovrei riaverlo, poi vi dirò cosa/in che stato mi è arrivato!
Old 24-11-2008, 19:09   #18
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Bene dai!

Bè spedendolo dall'Olanda direi che mercoledì sarà nelle tue mani.....Aggiornamento a 2.2 e JB subito!!
Old 24-11-2008, 19:17   #19
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Quote:
Bene dai!

Bè spedendolo dall'Olanda direi che mercoledì sarà nelle tue mani.....Aggiornamento a 2.2 e JB subito!!
Heilà!
Solito tempismo eh! Volevo giusto vedere se c'eri in chat!

Rileggevo ora la mail: effettivamente credo proprio arriverà mercoledì, devono solo avergli assegnato la spedizione, ma non credo sia ancora partito:

"la richiesta di assistenza è stata completata e il IPHONE 3G è stato spedito il 2008-11-24. La consegna richiederà due giorni lavorativi.

Il prodotto è stato spedito con il corriere UPS, con il numero di riferimento xxxxxxxxxxxxxxxx, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore."

Infatti dal sito UPS non posso ancora rintracciare la spedizione....
Old 25-11-2008, 13:31   #20
barone2k
Member

L'Avatar di barone2k

Figata!

Mi è già tornato !!
Già stamattina quando ho controllato lo stato del tracking mi sono stupito al vedere il passaggio per lo smistamento di Torino alle ore 07.07, e poi circa un'ora fa eccomi qua il corriere !!

Magari sbaglio, ma a prima vista mi sembra nuovo nuovo, nemmeno un graffiettino, ed era avvolto dalla stessa pellicola che c'era sul mio nuovo quando l'ho "sballato" !!

Bene bene, proprio soddisfatto dell'assistenza Apple
Ora ci monto la SIM, speriamo funga tutto, e vediamo un pò che firmware c'è su....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian