|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...nes_27231.html
Il colosso di Cupertino e le tre etichette sarebbero impegnati nelle trattative: presto avremo gli interi cataloghi di brani senza protezioni anticopia? Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
le poche cose che ho aqcuistato su itunes erano appunto canzoni senza drm
con drm e codificate a 128 se le possono tenere.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sarebbe anche ora, visto che ad Amazon permettono di vendere senza DRM da tempo...
iTunes è volutamente boicottato dalle Major per diminuirne la potenza commerciale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Civitanova Marche
|
In realtà una (piccola) parte del catalogo di iTunes è già offerto senza DRM. Gli album liberi da restrizioni hanno anche un bitrate più alto e sono riconoscibili per la dicitura "iTunes Plus".
Non vedo l'ora di trovare tutto il catalogo di iTunes senza DRM e se queste tre compagnie si decidessero, immagino che tutte le altre sarebbero costrette ad adeguarsi. Io uso iTunes e tendo a comprare la musica che ascolto, ma non ci sto ad acquistare musica protetta. Se nel music store tutta la musica fosse stata libera da DRM fino a oggi, probabilmente avrei speso 20 volte quello che ho speso fin'ora. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ripensandoci sarebbe anche bello se iTunes gestisse anche altri dispositivi oltre ad iPod, anche solo con la funzionalità minima della sincronizzazione di musica e playlist.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Vah, non ci credo se non vedo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma solo io ho comprato con i drm, ho masterizzato su cd audio e poi ho rippato di nuovo in mp3? :v
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La differenza tra quello che compri in DRM a 128 e i brani a 256 la senti. Un 128 masterizzato da un buon risultato, ma ho paura che eseguire di nuovo un rip degradi troppo il segnale.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
Io uso Tunebite che mi converte i file da m4p a mp3 in velocità e semplicità!!! ti pare che per ogni cd che scarico devo stare a masterizzarlo x poi riportarlo su pc!!! che spreco di cd!!! cmnq è una cosa che faccio solo se devo prestare cd ad altri, tanto in macchina sento la musica con l'ipod, in giro con l'iphone, e a casa con itunes! ormai mi sono appleconvertito!! ma se levano sta cosa dei drm meglio così mi levo anche la rottura di stare a convertire le canzoni quando mi fanno la classica rompidomanda: "mi faresti un cddd????" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.