Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2008, 10:44   #1
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
MIGLIOR MACCHINETTA DIGITALE A 100 O 150 EURO! GRAZIE

Salve a tutti,

voglio regalare una macchina fotografica a mio padre da spendere sui 100 euro (posso arrivare anche sui 150 se ne vale la pena).
Vorrei una macchinetta semplice da utilizzare che fotografa bene in funzione automatica (visto che mio padre non è un gran "tecnologico").
Visto che sui 60 anni non ci si vede benissimo da vicino penso che sia importante che abbia un buon schermo o mirino ottico.
Di sicuro la macchinetta non verrà utilizzata per fare molte foto visto che non è un gran appassionato.
Preferirei che abbia delle dimensioni contenute e una buona estetica visto che è un regalo.
cosa mi consigliate?

Leggendo i forum sono arrivato alla conclusione che la macchinetta ideale potrebbe essere (Prezzi trovati da unieuro):
una fuji j10, fuji j12, FUJIF100 (160EURO), fujiF47 (160EURO), Canon580 (120EURO) ma forse troppo grossa..., Nikon l18, Nikon l16 (89EURO), Nikon l15 (115EURO), Ricoh r50 (130EURO)...

Io ho comprato alcuni mesi fa la Fuji F40 che differenza c'e' con la F47 E F100?!? qual'e' la migliore?
Leggendo in passato nel vostro forum sembra risultare la fuji la marca migliore...visto il suo grande sensore CCD...ha vinto (non ricordo in quale assocciazione) la fuji f30 come miglior macchinetta del 2006.
La canon ha buoni risultati (visto il buon obbiettivo) ma con macchinette di stampo piu' grosse...tipo Canon A580 o similiari...
La fuji j10 ha le batterie al litio?
La nikon l18 tanto parlata nel forum me l'hanno sconsigliata visto che ha le batterie tipo stilo ricaricabili...e' un vecchio sistema...e inoltre non tengono la carica per molto tempo...c'e' una gran differenza con la nikon l16 (Ha solo 1mp in meno?!? costa poco...) o l15 (mi sembra con stabilizzatore OTTICO) visti i prezzi piu' bassi?

Grazie

Ultima modifica di 78Enry : 09-10-2008 alle 10:51.
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:08   #2
mullervr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 537
Sicuro di aver trovato la F100fd a 160 euro, o per caso era la j100?
mullervr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:19   #3
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
mmm...probabile che mi sia sbagliato con la j100, tornerò a controllare...

qualche consiglio?


78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:27   #4
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
mmm...probabile che mi sia sbagliato con la j100, tornerò a controllare...
immagino che se fosse la f100 sarebbe da comprare subito a quel prezzo vero?

qualche consiglio per la macchinetta per mio padre?
ha già compiuto gli anni ieri...come sempre sono in ritardo...ma per non prendere una macchinetta a caso ho scritto qui nel forum...aspettando innumerevoli vostri consigli


[/quote]
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:27   #5
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
nessun aiutino??
non so che macchinetta prendere

Ultima modifica di 78Enry : 10-10-2008 alle 10:25.
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:44   #6
mullervr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 537
In effetti se fosse stata la f100fd sarebbe stato un'affare..
Sulle altre macchinette è difficile dare un giudizio perchè solo alcune le ho provate (nikon e canon con modelli simili).
Se gli serve una punta e scatta regalagli la tua f40 e tu ti compri qualcosa con comandi manuali tipo canon a720is?
Se invece vuoi regalargli una macchinetta attorno ai 100, io punterei sulle canon tipo 570is o 590is, non la 580...
comunque meglio sentire anche altre campane..
mullervr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:58   #7
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Grazie,
le canon che tu mi indichi però hanno dimensioni un pò grandi, giusto?
per stare su di un formato piu' piccolo punta e scatta...cosa gli potrei regalare? la fuji f47 (e' tipo la mia f40?!?!) a 160 euro...vale la pena di spenderli o rimango sulla fuji j10 o j100 o nikon l18 - 16 - 15?
Meglio la nikon L18 , 16 o 15? la 16 dalla 18 cambia solo 1MP?!
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:11   #8
mullervr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da 78Enry Guarda i messaggi
Grazie,
le canon che tu mi indichi però hanno dimensioni un pò grandi, giusto?
per stare su di un formato piu' piccolo punta e scatta...cosa gli potrei regalare? la fuji f47 (e' tipo la mia f40?!?!) a 160 euro...vale la pena di spenderli o rimango sulla fuji j10 o j100 o nikon l18 - 16 - 15?
Meglio la nikon L18 , 16 o 15? la 16 dalla 18 cambia solo 1MP?!
Si in effetti le canon hanno dimensioni un po' più grandi.
Le nikon le scarterei, perchè nelle compatte digitali offrono poco o nulla.
Non credo ci siano grosse differenze, cambieranno solo gli mpx.
Comunque credo che tutto vada visto nell'ottica dell'uso, alla fine se uno deve scattare ogni tanto, senza particolari necessità e/o pretese, fuji o canon vadano tutte bene, nikon, casio e sony le vedo un po' meno valide, ma è un mio giudizio personalissimo
mullervr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:58   #9
2Pac Shakur
Member
 
L'Avatar di 2Pac Shakur
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 32
Io ti posso solo dire che ho una piccola Nikon Coolpix S210 a ca 130 € scontata, me l'ha consigliata il negoziante tra una marea di altre marche. Come prezzo dai 170 € però consigliava panasonic
2Pac Shakur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:01   #10
2Pac Shakur
Member
 
L'Avatar di 2Pac Shakur
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 32
Ah, dimenticavo. Funziona benissimo e il bello che sta in tasca comodamente. Sai che tra cellulari, chiavi ecc, a volte può far comodo
2Pac Shakur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:15   #11
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Grazie per le informazioni.
Qualche altro consiglio?
Tra le fuji...sui 100 - 150 euro...qual'e' la migliore (che non sia troppo grande)?

Ultima modifica di 78Enry : 13-10-2008 alle 09:21.
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:23   #12
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
HELP

Qualche altro aiutino?

Qual'e' la miglior machinetta sui 100 - 150 euro?

cosa ne pensate della fuji f47 (a 160 euro)?!? o e' meglio la fuji z100fd o j100?!?
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:37   #13
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Qualche altro aiutino?

Qual'e' la miglior machinetta sui 100 - 150 euro?!

cosa ne pensate della fuji f47 (a 160 euro)?!? o e' meglio la fuji z100fd o j100?!?[/quote]
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:57   #14
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
HELP

In classifica Fuji j10 o fuji12 o fuji j100 o nikon l18 o fuji f47?
HELP
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 22:48   #15
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1934
Personalmente andrei sulla Nikon s210 oppure sulle Fuji J10/12...
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:38   #16
78Enry
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 114
Grazie
Perche' non la f47...per il costo!?!?
78Enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 12:03   #17
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Io al posto della f47fd valuterei la f50fd tanto il prezzo è praticamente lo stesso...tra s210 e f50fd non lo so, sono entrambe automatiche anche nella scelta degli iso (restano pochi controlli) e come macchine si equivalgono, probabilmente alla fine prenderei quella che costa meno.

qui due recensioni per un confronto, poi in rete ne troverai altre...

http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s210.cfm

http://www.cameras.co.uk/reviews/fuji-finepix-f50fd.cfm

se dovesse interessarti ho visto ieri da mediaworld la s210 a 139 compresa card da 1 giga.

Per valutare altre alternative dai uno sguardo a questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840740
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:47   #18
Main
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 55
Ho trovato queste foto dimostrative fatte con la Fuji J10, che ne pensate?









Main è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:59   #19
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da Main Guarda i messaggi
Ho trovato queste foto dimostrative fatte con la Fuji J10, che ne pensate?
...
A me non dispiacciono. Però a 1024x768 non si può giudicare in maniera molto oculata.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v