Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 03:22   #1
parisch
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scheda video bruciata...9800gt 1gb a 130 euro??

ciao volevo un consiglio per l'acquisto di una NVIDIA 9800 GT 1Gb a 130 euro,visto che la mia l'ho bruciata...questo mio amico che ha un negozio di informatica mi ha proposto questa scheda sia della GIGABYTE o SPARKLE a seconda della mia scelta...
ora volevo sapere se questa scheda vale i soldi che costa,se c'è qualcosa di meglio alla stessa fascia di prezzo e quale dei due marchi scegliere...
l'utilizzo principale e per i giochi (es. cod5,frycry 2,pes2009...)aspetto i vostri consigli con ansia visto che è una scelta da fare subito!!
parisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:34   #2
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da parisch Guarda i messaggi
ciao volevo un consiglio per l'acquisto di una NVIDIA 9800 GT 1Gb a 130 euro,visto che la mia l'ho bruciata...questo mio amico che ha un negozio di informatica mi ha proposto questa scheda sia della GIGABYTE o SPARKLE a seconda della mia scelta...
ora volevo sapere se questa scheda vale i soldi che costa,se c'è qualcosa di meglio alla stessa fascia di prezzo e quale dei due marchi scegliere...
l'utilizzo principale e per i giochi (es. cod5,frycry 2,pes2009...)aspetto i vostri consigli con ansia visto che è una scelta da fare subito!!
Non lo FARE MAI!!!!!!!!!!!!

Vai nella sezione supporto tecnico e leggi il 3d "problema con POV 9800 GT" e fatti un'idea. Io l'ho comprata, bestemmiato x 2 settimane e dopodichè ho comprato una ATI 4850 Golden sample. Questa si che è una scheda.

Credimi io ho usato Nvidia per 10 anni, ma hanno proprio fatto un errore con la 9800 GT, a mio avviso non era da proporre sul mercato xke ha gravi problemi di compatibilità.

Sono passato ad ATI e.. cacchio se va forte (Farcry 2 1440x900 fps medi 39 con filtri al 4 e tutto a very high per darti un'idea)

ciao

ps. magari la prox volta fanne uno di post :P

Ultima modifica di Aenor : 20-11-2008 alle 09:36.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:27   #3
Mister Tarpone

ottima scheda la 9800GT.. anche se la 1gb è inutile...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:01   #4
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ottima scheda la 9800GT.. anche se la 1gb è inutile...
se funzionasse si.. non è ottimo il prezzo, visto che con 130 euro prendi la 4850
Old 20-11-2008, 16:37   #5
parisch
Junior Member

quindi mi consigli una ati 4850...
ma mi conviene prendere la versione di 1gb o da 512mb?
cioe ci sono significativi miglioramenti dalla versione 512 alla versione 1gb??
Old 20-11-2008, 16:46   #6
parisch
Junior Member

se no con 30 euro in piu ci prendo una 9800gtx+...
AIUTO!!!!NON SO CHE FARE!!!!
Old 20-11-2008, 16:57   #7
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da parisch Guarda i messaggi
se no con 30 euro in piu ci prendo una 9800gtx+...
AIUTO!!!!NON SO CHE FARE!!!!
Calmo, stai calmo

Il Giga di memoria ti serve se vai a risoluzioni alte, sopra i 1680..

Per il resto a te la scelta, test hanno dimostrato che la 4850 è lievemente superiore alla gtx, detto qst sn entrambe ottime schede.

a te la scelta
Old 20-11-2008, 17:25   #8
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Calmo, stai calmo

Il Giga di memoria ti serve se vai a risoluzioni alte, sopra i 1680..

Per il resto a te la scelta, test hanno dimostrato che la 4850 è lievemente superiore alla gtx, detto qst sn entrambe ottime schede.

a te la scelta
Vai di 4850 Golden Sample che, sara un filo inferiore alla 9800gtx+ senza filtri, ma con i filtri attivati non la batte nessuno in questa categoria di prezzo e chi è che gioca senza filtri al giorno d'oggi?

Inoltre è nata per la risoluzione 1680.
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian