Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 22:53   #20141
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
adesso arriva @Mister tarpone e me dice quattro
eccomi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:54   #20142
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
la velocità con cui escono i driver nvidia potrebbe far pensare invece che siano buttatli li, magari con qualche trucchetto per accelerare il gioco a discapito di altro.

adesso arriva @Mister tarpone e me dice quattro
i driver nvidia son piu facili da fare: conoscono erfettamente l'engine del gioco sopratutto degli ultimi dato che ha affinità con la loro architettura...so solo che se continua così ad agosto 2009 mi prendo una nvidia e via......
Old 19-11-2008, 22:59   #20143
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ma le ram come sono dissipate?
usando i dissini del vf1000 credo, che in foto non ci sono o non si vedono (mah)!!!
non mi convince... meglio la piastra originale e al limite il vf1000 sulla gpu se ci stà...+ ventola da 12 sulla zona vdcc tanto cmq la ventola del vf1000 è silenziosissima.

ce l'ho a casa ma non vedo il motivo di sostiture il diss originale che già di suo è ottimo a mio avviso.
Old 19-11-2008, 23:00   #20144
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
si hai anche ragione e comunque nvidia paga regolarmente le sh per avere engine piu affini alle loro gpu....comunque devo dire che i giochi usciti recentemente mi stanno veramente deludendo.....è veramente la fine dei giochi fatti bene e con cura per pc? il dubbio mi viene ......attendo solo e soltanto gta iv e spero che mi piaccia.......
si... e non solo GTA4... spero vengan benissimo pure Return to castle Wolfestein II e mirror edge...
Old 19-11-2008, 23:03   #20145
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Nvidia ha tutti i produttori di giochi a libro paga. Ecco gli investimenti.
Se avrebbe soldi a sufficienza lo farebbe pure ATI/AMD. O forse credi che per loro il profitto passa in secondo piano? E' questo l'obbiettivo principale di ogni azienda: massimizzare il profitto.
Se nVidia ci guadagna pagando le case videoludiche per ottimizzare i videogiochi per le proprie GPU allora è stata più intelligente ad investire di ATI.
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:07   #20146
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
si... e non solo GTA4... spero vengan benissimo pure Return to castle Wolfestein II e mirror edge...
vabbe mirror sfrutta l'ut3 quindi è una certezza per quanto riguarda le prestazioni, speriamo che il gioco sia bello, gli altri due non li conosco.....
comunque son deluso molto deluso dagli ultimi titoli.....vedremo nel futuro comunque, mafia II spero che sia bello e anche postal III Half Life 2: Episode 3 Bioshock 2: Sea of Dreams ....dai mi sto riprendendo vedendo le uscite 2009....comunque meglio così per adesso a gennaio devo dare 6 esami quindi studiero un po di piu
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Se avrebbe soldi a sufficienza lo farebbe pure ATI/AMD. O forse credi che per loro il profitto passa in secondo piano? E' questo l'obbiettivo principale di ogni azienda: massimizzare il profitto.
Se nVidia ci guadagna pagando le case videoludiche per ottimizzare i videogiochi per le proprie GPU allora è stata più intelligente ad investire di ATI.
che ti devo dire quoto....comunque i giochi usciti ottimizzati nvidia non è che siano gioconi negli ultimi tempi eh sia ben chiaro tranne fallout 3.....
Old 19-11-2008, 23:08   #20147
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
i driver nvidia son piu facili da fare: conoscono erfettamente l'engine del gioco sopratutto degli ultimi dato che ha affinità con la loro architettura...so solo che se continua così ad agosto 2009 mi prendo una nvidia e via......
...E il Cross di 2 5870, dove lo metti?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:10   #20148
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Bronzo, il bug del mirino ora mi affligge anche su Crysis. Strano perchè avevo fatto delle prove e non succedeva. Tu hai provato?
si anche crysis pure a me
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:13   #20149
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
...E il Cross di 2 5870, dove lo metti?
se andranno meglio delle nvidia allora si senno credo proprio di no......e comunque bisogna vedere se ci saranno giochi che sfruttano ste dx11 senno tanto vale che tenga ancora le mie che proprio schifo non fanno....
Old 19-11-2008, 23:13   #20150
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Nvidia fa concorrenza sleale, è diverso. Vedi la storia delle dx10.1 di Assassin's Creed. Ovviamente non è detto che non lo farebbe anche ATi, se fosse nella posizione della rivale.
Una cosa è certa: ATI si trova a dover combattere contro un gigante che paga le software house per ottimizzare i giochi secondo le proprie esigenze, e non deve essere facile. E' ovvio che in queste condizioni è molto più facile che i problemi nei giochi sia ATI ad averli, e non Nvidia.
Guarda uno dei pochi giochi ottimizzato per ATI, e cioè Half Life. Le ATI schizzano e le Nvidia arrancano. Pensa se Nvidia avesse a che fare sempre con giochi del genere, ci sarebbe da ridere.

Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:14   #20151
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Nvidia fa concorrenza sleale, è diverso. Vedi la storia delle dx10.1 di Assassin's Creed. Ovviamente non è detto che non lo farebbe anche ATi, se fosse nella posizione della rivale.
Una cosa è certa: ATI si trova a dover combattere contro un gigante che paga le software house per ottimizzare i giochi secondo le proprie esigenze, e non deve essere facile. E' ovvio che in queste condizioni è molto più facile che i problemi nei giochi sia ATI ad averli, e non Nvidia.
Guarda uno dei pochi giochi ottimizzato per ATI, e cioè Half Life. Le ATI schizzano e le Nvidia arrancano. Pensa se Nvidia avesse a che fare sempre con giochi del genere, ci sarebbe da ridere.

speriamo che paghi le software house giuste ati allora....
già l'accordo con la blizzard non è male no?
Old 19-11-2008, 23:20   #20152
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
se andranno meglio delle nvidia allora si senno credo proprio di no......e comunque bisogna vedere se ci saranno giochi che sfruttano ste dx11 senno tanto vale che tenga ancora le mie che proprio schifo non fanno....
Per vedere giochi in DX11, c'è ancora da aspettare parecchio, imho.

Comunque no, non fanno per niente schifo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:23   #20153
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:

Beh, sono queste le leggi che regolano l'economia di mercato. Chi ha maggiori fondi può permettersi investimenti maggiori. Chi ha il miglior prodotto dedice autonomamente il prezzo di mercato.

Ritornando al discorso GTX 260 (216 sp) vs HD4870 1gb, che ormai si trovano allo stesso prezzo possiamo notare a favore della GTX 260:

1) Consumi minori nonostante il processo produttivo superiore ()
2) Prestazioni mediamente superiori (trattasi di pochi frame)
3) Scalabilità superiore in multi-gpu su piattaforme x58
4) Supporto Cuda e physX già attivo

Che dire. Allo stesso prezzo non c'è paragone.
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:27   #20154
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Sì ma grazie ad ATT in 2D è possibile calare enormemente i consumi della 4870
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:31   #20155
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ma chissenefrega.... preferirei driver + stabili, supporto perfetto al crossfire ecc... altro che att 2d e 3d..
Old 19-11-2008, 23:31   #20156
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
quotoe con gli 8.12 ci saranno importanti novità nel ccc come un programma di conversione video integrato....
si mafaccio pero' notare che att non lo supporta mica ati e senza qualche anima pia che ha messo i soldi per spedire due 4850 a ray non avremmo nulla ....

Ultima modifica di okorop : 19-11-2008 alle 23:34.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:34   #20157
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Beh, sono queste le leggi che regolano l'economia di mercato. Chi ha maggiori fondi può permettersi investimenti maggiori. Chi ha il miglior prodotto dedice autonomamente il prezzo di mercato.

Ritornando al discorso GTX 260 (216 sp) vs HD4870 1gb, che ormai si trovano allo stesso prezzo possiamo notare a favore della GTX 260:

1) Consumi minori nonostante il processo produttivo superiore ()
2) Prestazioni mediamente superiori (trattasi di pochi frame)
3) Scalabilità superiore in multi-gpu su piattaforme x58
4) Supporto Cuda e physX già attivo

Che dire. Allo stesso prezzo non c'è paragone.
visto che è stato dimostrato che la 4870 da 1gb non ha praticamente vantaggi rispetto alla 512 probabilmente per via della gddr5 il confronto è uguale farlo 4870512 vs gtx260-216, la seconda va un pelo di più ma a caro prezzo

io ho avuto nvidia e c'erano driver nuovi ogni settimana tra un po..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:36   #20158
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
visto che è stato dimostrato che la 4870 da 1gb non ha praticamente vantaggi rispetto alla 512 probabilmente per via della gddr5 il confronto è uguale farlo 4870512 vs gtx260-216, la seconda va un pelo di più ma a caro prezzo

io ho avuto nvidia e c'erano driver nuovi ogni settimana tra un po..
alla amd siam li comunque tra hofix e pre released qui siam sempre ad aggiornare driver su driver
Old 19-11-2008, 23:36   #20159
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Ragazzi domani proverò un'altra HD 4870 512, una GS OC... sono un fan ATi da sempre, e per Natale vorrei rinnovare il mio "datato" crossfire regalandomi 2 4870 512 (di vga singola nn se ne parla... oramai mi sono abituato a vedere il case riempito da 2 bestioline rosse )... però leggendo le ultime pagine di questo topic perdo sempre più l'euforia .... che succede?!?! Sta cadendo un "mito"? Considerando che l'accoppiata dovrà durarmi almeno quanto quella che ho ora (2 anni), pensate che non convenga più?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:38   #20160
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ragazzi domani proverò un'altra HD 4870 512, una GS OC... sono un fan ATi da sempre, e per Natale vorrei rinnovare il mio "datato" crossfire regalandomi 2 4870 512 (di vga singola nn se ne parla... oramai mi sono abituato a vedere il case riempito da 2 bestioline rosse )... però leggendo le ultime pagine di questo topic perdo sempre più l'euforia .... che succede?!?! Sta cadendo un "mito"? Considerando che l'accoppiata dovrà durarmi almeno quanto quella che ho ora (2 anni), pensate che non convenga più?
vai di crossfire x soprattutto se giochi a configurazioni alte....be con crysis su high non c'è che dire macina fps su fps e nella media sta sui 50 nelle scene concitate e salgono a 60-70 senza nessuno.....io sono soddisfatto

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian