Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2008, 13:59   #1
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
Resetter per Cartucce Epson Dx4850 - Cartucce T0711/2/3/4/5

Ciao a tutti, io ho una Epson DX4850

che usa cartucce
Nero T0711
Ciano T0712
Magenta T0713
Giallo T0714
Multipack T0715


Il problema è che questa cartucce hanno un cip diverso da quelli classici epson a 7 pin, ma ne hanno 9.

Volevo chiedervi, esiste un resetter per queste cartucce???
Come si può fare??

aiuto !!!

Mau
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:07   #2
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
nessuno sa aiutarmi ???

qualcuno che ha la stessa stampante o una che usa le stesse cartucce??

AIUTO!!
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:19   #3
milito85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 79
Io per la mia dx4400 ho comprato 4 cartucce ricaricabili su Inchiostri.it, marca superink... (stesse cartucce della dx4850) ...e meno male che le garantiscono come autoreset!!!... a seguito di una pulizia delle testine la prima che ha fatto accendere la spia rossa di cartuccia è stata la cartuccia ciano, nonostante questa fosse praticamente ancora quasi piena..
La cambio con una epson originale e.. quando la vado a riaccendere (fa la pulizia delle testine in automatico) mi va a segnare esaurita quella magenta! ... che è piena!!
Come cavolo posso fare? Grazie.

(preciso che ho fatto la prova togli-rimetti togli-rimetti più volte, ma senza successo...). Ciao!
milito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:00   #4
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
caspita ... ma non esiste un reseter per questo tipo di cartucce?!?!?
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:24   #5
milito85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
caspita ... ma non esiste un reseter per questo tipo di cartucce?!?!?
Mi accodo alla domanda... non so più che pesci pigliare con ste ca**o di stampanti... uff... Ciao!
milito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:40   #6
milito85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 79
Nessuno sa se esiste???
milito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:37   #7
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
help us
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:18   #8
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
caspita ... ma non esiste un reseter per questo tipo di cartucce?!?!
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:13   #9
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
+è che resetter ma le cartucce autoresettanti che si ricaricano con l'inchiostro che vendono in alcuni negozi funzionano?

tipo queste per intenderci..
http://www.cartucce.it/scheda-prodot..._ml__ink4_.htm
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento

Ultima modifica di Gianni1482 : 18-11-2008 alle 17:16.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:59   #10
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
questo tipo di cartucce fa eseguire ad ogni accensione di stampante il processo di caricamento colore,

questo oltre a consumare un pò di colore ogni volta, esaurisce molto in fretta la vita della stampante.

Quindi non hanno senso le cartucce autoresettanti...
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 00:19   #11
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
questo tipo di cartucce fa eseguire ad ogni accensione di stampante il processo di caricamento colore,

questo oltre a consumare un pò di colore ogni volta, esaurisce molto in fretta la vita della stampante.

Quindi non hanno senso le cartucce autoresettanti...
si ok ma cosa si deve fare?io ho una stampante nuova che se voglio utilizzarla devo per forza comprare 40€ di cartucce? qualcuno compra delle compatibili che funzionano e sa dirci il nome?
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:34   #12
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
MA le compatibili le trovi in giro .. a 5 € l'una ...

se invece vuoi ricaricare con il colore , non si trova il chip resetter !!!

è quello che stiamo cercando in vano di chiedere dall'inizio del post ... se qualcuno lo conosce!!
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:37   #13
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
MA le compatibili le trovi in giro .. a 5 € l'una ...

se invece vuoi ricaricare con il colore , non si trova il chip resetter !!!

è quello che stiamo cercando in vano di chiedere dall'inizio del post ... se qualcuno lo conosce!!
raga io ho comprato il chipretter compatibile con le 0711
ma per ricaricarle devo farlo io il buco?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:27   #14
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga io ho comprato il chipretter compatibile con le 0711
ma per ricaricarle devo farlo io il buco?
scusa puoi dirmi dove l'hai comprato ?? è quello che chiediamo da 2 mesi... grazie mille

cmq si devi fare il buco
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:30   #15
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
scusa puoi dirmi dove l'hai comprato ?? è quello che chiediamo da 2 mesi... grazie mille

cmq si devi fare il buco
il negozio si chiama LDC
ma il buco dove devo farlo esattamente?
a che profondità?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:32   #16
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
guarda questo non lo so, ma il chip resetter che hai comprato tu è questo ??
http://www.ldc.it/shopexd.asp?id=736&bc=no

funziona? lo hai già provato?
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:35   #17
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
guarda questo non lo so, ma il chip resetter che hai comprato tu è questo ??
http://www.ldc.it/shopexd.asp?id=736&bc=no

funziona? lo hai già provato?
si ho preso quello, ancora nn l'ho provato
aspetto di capire come devo riempirle
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:49   #18
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
Ma puoi farlo anche senza riempirle, comunque basta che innietti dentro con la siringa.. devi usare il buco che c'è sopra o se non c'è sopra usa quello sotto.

il chip resetter ha 9 pin orati ?? perchè se guardi sulle cartucce sono 9 i pin... e anche il resetter dovrebbe averne nove... o ne ha 7?
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:52   #19
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
Ma puoi farlo anche senza riempirle, comunque basta che innietti dentro con la siringa.. devi usare il buco che c'è sopra o se non c'è sopra usa quello sotto.

il chip resetter ha 9 pin orati ?? perchè se guardi sulle cartucce sono 9 i pin... e anche il resetter dovrebbe averne nove... o ne ha 7?
leggevo da qualche parte che se resetto con la cartuccia vuota si bruciano, ho letto na stupidaggine?
il resetter ha 7 pin
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:20   #20
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
leggevo da qualche parte che se resetto con la cartuccia vuota si bruciano, ho letto na stupidaggine?
il resetter ha 7 pin
Ma io ho sempre resettato le cartucce in tutti gli stati e non ho mai avuto problemi !! ma scusa quindi se il resette ha 7 pin e la cartuccia ne ha 9 , come fai a farli combaciare? c'è scritto nelle istruzioni?
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v