Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 15:18   #1
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Mi date un'opinione su questo preventivo?

vedi immagine

http://www.piccdrop.com/images/1227017835.jpg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:43   #2
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

manco una risposta
Old 19-11-2008, 10:07   #3
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
prima di tutto bisognerebbe sapere che uso fai del pc...così è difficile a dirsi
ovviamente hai preso degli ottimi componenti, anche se alcuni (a mio avviso) stonano:

ATI HD3850: con una cinquantina di euro in più ti prendi una HD4850
2x2Gb di RAM: lo sai vero che XP non legge più di 3 Gb? nessuno ti vieta di mettere 4 Gb ma sappi che non li userai tutti (se però un giorno passerai a Vista o a W7 sarai gia a posto con la RAM).
Masterizzatore Pionner: perchè 2? ti servono veramente?
Q9550: se il tuo scopo è solo quello di giocare, questo processore mi sembra eccessivo...ti basterebbe il Q6600

per il resto mi sembra tutto ok...in conclusione, ti consiglierei di risparmiare su qualcosina (tipo RAM e processore) in modo da poterti permettere una scheda video migliore e MAGARI un alimentatore come si deve.
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:11   #4
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Si può fare di meglio, l'alimentatore ad esempio non è specificato quindi quasi sicuramente sarà di qualità pessima e non va assolutamente bene (soprattutto su un sistema del genere), il resto è da valutare in base anche all'utilizzo che ne farai (se ci giochi principalmente puoi spendere mooolto meno) e anche in base al monitor che hai (se hai un 24" una 3850 è un po' poco per giocare...)
Tieni comunque presente che se vai a spendere più di 1500 euri è meglio se ti orienti sui nuovi processori Intel i7, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita (Configurazioni complete PC desktop).
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:13   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
prima di tutto bisognerebbe sapere che uso fai del pc...così è difficile a dirsi
ovviamente hai preso degli ottimi componenti, anche se alcuni (a mio avviso) stonano:

ATI HD3850: con una cinquantina di euro in più ti prendi una HD4850
2x2Gb di RAM: lo sai vero che XP non legge più di 3 Gb? nessuno ti vieta di mettere 4 Gb ma sappi che non li userai tutti (se però un giorno passerai a Vista o a W7 sarai gia a posto con la RAM).
Masterizzatore Pionner: perchè 2? ti servono veramente?
Q9550: se il tuo scopo è solo quello di giocare, questo processore mi sembra eccessivo...ti basterebbe il Q6600

per il resto mi sembra tutto ok...in conclusione, ti consiglierei di risparmiare su qualcosina (tipo RAM e processore) in modo da poterti permettere una scheda video migliore e MAGARI un alimentatore come si deve.
in realtà il preventivo se lo è fatto fare un mio parente che usa il pc per navigare posta elettronica guardare video masterizzare eccetera

tutte cose che un pc mediamente potente riesce a fare

la questione della ram l'ho notata anche io ma se in futuro decidesse di passare a Vista o Windows 7 in effetti sarebbe già a posto

ho dei dubbi sulla ram ddr3 non so se vale la candela

per i due masterizzatori ho già provveduto a segnalare la cosa, non so se si tratta di un errore nel preventivo o effettivamente sono stati richiesti

Ultima modifica di Unax : 19-11-2008 alle 10:22.
Old 19-11-2008, 10:20   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Si può fare di meglio, l'alimentatore ad esempio non è specificato quindi quasi sicuramente sarà di qualità pessima e non va assolutamente bene (soprattutto su un sistema del genere), il resto è da valutare in base anche all'utilizzo che ne farai (se ci giochi principalmente puoi spendere mooolto meno) e anche in base al monitor che hai (se hai un 24" una 3850 è un po' poco per giocare...)
Tieni comunque presente che se vai a spendere più di 1500 euri è meglio se ti orienti sui nuovi processori Intel i7, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita (Configurazioni complete PC desktop).
in realtà il preventivo se lo è fatto fare un mio parente che usa il pc per navigare posta elettronica guardare video masterizzare eccetera

per il monitor non so, so che lo ha cambiato con uno più grande (aveva un lcd da 19 pollici) per poter avere una risoluzione maggiore

scusa dov'è la discussione Configurazioni complete PC desktop che non la trovo

secondo me con meno soldi si poteva avere un pc discreto adatto alle sue esigenze
Old 19-11-2008, 10:36   #7
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
non fargli fare la pazzia allora se lo usa solo per quelle cose, i componenti sono veramente eccessivi...come processore un dual core è anche troppo, ma di questi tempi è d'obbligo, quindi punta a quello.
per la scheda video punterei anche li a meno...vedi tu in base al prezzo.
per la RAM assolutamente DDR2...non ha senso prendere DDR3 se poi ci deve solo vedere video, navigare e leggere la posta
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:50   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
non fargli fare la pazzia allora se lo usa solo per quelle cose, i componenti sono veramente eccessivi...come processore un dual core è anche troppo, ma di questi tempi è d'obbligo, quindi punta a quello.
per la scheda video punterei anche li a meno...vedi tu in base al prezzo.
per la RAM assolutamente DDR2...non ha senso prendere DDR3 se poi ci deve solo vedere video, navigare e leggere la posta
temo che la pazzia l'abbia già fatta, l'ha ordinato più di una settimana fa

solo che me l'ha detto ieri e probabilmente entro venerdì sarà felice possessore del pc ma con meno soldi in tasca

lui ha chiesto un pc potente e siccome l'assemblatore sa che non bada a spese ci è andato a nozze

io ho cercato tante volte di fargli capire che non sempre spendere tanto significa avere tanto di più ma non vuol sentire

purtroppo il marketing è potente ti fanno credere che con l'ultimo processore o scheda video o televisore HD potrai fare o vedere cose inimmaginabili

e lui compra ma i soldi sono i suoi e quindi può fare quello che vuole

vorrà dire che darà una mano all'economia attualmente stagnante
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian