|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Condoni fiscali: mancano all'appello 5,2 miliardi
Quote:
grazie CreatiVo!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
5,2 miliardi? bisognerebbe farli pagare a chi, con il suo voto, ha gettato l'italia nelle mani del genio della finanza
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
RIALZATI ITALIA
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non ho tempo, mi limito al BAC d'ordinanza.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
cioè, fatemi capire.
dovevano recuperare 26 miliardi. ne hanno recuperati 26-5,2=20,8 (sempre di miliardi). è così? accidenti che insuccesso. ps. io la mia quota dei 5,2 la pago volentieri. però mi ficco in saccoccia anche la quota dei 20,8. dove devo firmare? Ultima modifica di dave4mame : 19-11-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
è una non notizia, ci sono solo sti 5 miliardi accertati ma da risquotere, se le ditte non pagano hanno anche gli interessi di mora... o falliscono o pagano non ci sono scappatoie
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Che libidine, eh?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
benissimo, allora riformulo.
in italia c'è un evaso la cui entità NON è chiara. e non è che non è chiara a me; non era chiara neppure a un ministro del tesoro che, mi si dice, proprio pirla non era. non solo non è chiara, ma è pure difficile da perseguire. il signor tremonti dice "povca puttana, signovi; io sono stufo di covvevi dietvo (o di far finta di provarci). mi dovete 10, mi date 4, io scvivo "pagato" e amici come pvima (anche se poi, per dopo, vi tocca rigare dritto perchè ho i vostri nomi, cognomi e so dove abitate). un tot persone decide di starci e si autodenuncia per 26 miliardi. di questi 26 miliardi ne hanno finora sborsati 21. e non solo stiamo parlando di davvero tanti soldini (è, bene o male l'importo di una finanziaria); stiamo parlando di quattrini che ben difficilmente sarebbero saltati fuori con la caccia all'evasore. e davvero qualcuno ha il coraggio di parlare di "fallimento" in luogo di "successo ridimensionato" ? tralascio i commenti.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se scrivi pagato anche a chi non lo ha fatto a me qualcosa non torna. Poi tu tralascia cosa ti pare, il commento era della corte dei conti ma tu la saprai sicuramente più lunga.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ma direi anche di no.
la corte dei conti non fa commenti. la corte dei conti dice: "richieste di condono per 26 miliardi, pagati 21", stop. il commento lo fa l'articolista; ma dice, testualmente "successo da ridimensionare". a me pare un tantino diverso. che non si possa andare avanti a colpi di condono sono anche d'accordo; alla lunga si finisce davvero per incentivare l'evasione. ma che QUEL condono sia stato un fallimento, come qualche "alternativamente acculturato" cerca di farlo passare, ce ne corre. e, giusto per essere precisini... dova sta scritto che è stata rilasciata quietanza di pagamento a chi ancora non ha saldato il conto? |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre Quote:
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=156 appaiono ancor più ridicole le posizioni di chi osannava l'operato e i risultati conseguiti dal "mago" Tremonti nella legislatura 2001-2006. Quote:
Mi fermo qui, altrimenti passo per Maramaldo. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 19-11-2008 alle 09:00. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
insisti, insisti.
ha messo in cassa 21 miliardi oppure no? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Con quei 21 miliardi incassati, a quanti DI QUELLI DOVUTI si è definitivamente rinunciato? Evitiamo di fare il patetico elogio dei condoni. Almeno un minimo di decenza. La Corte dei conti raccomanda fra l'altro al Governo di «confermare la definitiva rinuncia a far ricorso ai condoni tributari per ottenere aumenti di gettito nel breve termine» La Corte di giustizia Ue del Lussemburgo ha bocciato oggi il condono Iva varato dall'Italia con la Finanziaria del 2003 ritenendo che la misura presa ha pregiudicato "seriamente" il corretto funzionamento del sistema comune dell'imposta sul valore aggiunto, ha danneggiato il mercato comune e ha favorito i contribuenti colpevoli di frode fiscale. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 19-11-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si chiama finanza creativa, i conti vanno fatti con la matematica creativa, ecco perche' non capisci che i condono sono un grande investimento per questo paese
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 19-11-2008 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ancora no.
il confronto non è tra quelli "incassati" e quelli "dovuti", ma tra i primi e quelli che "dovuti, si è scoperto essere tali e si sarebbe riusciti a ottenere". a me hanno sempre insegnato che è meglio 100 lire in tasca che 100.000 tra i crediti di dubbia esigibilità. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia NON si vuole combattere l'evasione, ma non raccontare la favola della dubbia esigibilita', gli strumenti ci sono, ma non si vogliono usare.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."

si chiama finanza creativa, i conti vanno fatti con la matematica creativa, ecco perche' non capisci che i condono sono un grande investimento per questo paese