|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
VELOCIZZARE PC
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+NR+Series
questo è il mio pc...è diventato un po lento nn esistono programmi o modi x velocizzarlo???????.... aiutatemi!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
l'avvio l'ho velocizzato con startup delayer...xò è ancora lento nell'esecuzione dei programmi... e in generale alla fine!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora nn c'è installato nnt d particolare.... nod32, super-antispyware, messenger, internet...(cose d questo tipo) nn molte cose.
per la storia invece, la cs si fa brutta,in quanto nn è bll... me l'hanno formattato 3 volte!!! piuttosto d mettermelo aposto!!!...quindi ora ho deciso d mettermi le cs aposto da solo!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Consiglio di far fare un giretto a CCleaner per eliminare un po di sporcizia...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per prima cosa cerca di dare qualche dettaglio in più su cosa ti da l'impressione di essere lento. secondo, evita di usare pulitori che tocchino il registro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
lento soprattutto nel caricare i programmi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
gli ho detto di evitare di pulire il registro perchè questi pulitori, se uno non è in grado di controllare cosa effettivamente cancellano, possono provocare problemi.
E' vero che fanno il backup ma se tu ti accorgi che qualcosa non va tra un mese non puoi rimettere il backup del registro del mese passato in quanto nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate nelle chiavi relative. Inoltre nel 99,99% dei casi il togliere qualche ramo morto non porta nessun guadagno in termini di spazio recuperato e di performance. lo puoi usare per togliere i file temporanei cosa che puoi fare anche direttamente da Vista o Xp |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
suggerimenti sul mio pc che è lento nell'avviare i programmi???
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
cmq anke utilizzando ccleaner e concellando voci d registro nn importanti il mio computer è ancora lento nell'avviare i programmi!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto: in condizioni normali quanta ram hai allocato e quanto hai in cache? Lo vedi da gestione attività...prestazioni poi quanto spazio hai nell' hd? e quanto libero? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio, tutto può essere, ma non vedo un nesso tra i fps aumentati ed un chiave di registro eliminata. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ultima modifica di nikgorlo : 18-11-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho nod32 in prova per 30giorni... può essere quello??
Ultima modifica di nikgorlo : 18-11-2008 alle 16:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.