Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2008, 11:22   #1
sandroz84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2354
Acquistare PC da JFKstore.net.. C'è da fidarsi???

Allora devo assemblare un Pc fisso nuovo, la spesa dovrebbe stare intorno ai 950€.
Ho trovato questo negozio, a quanto pare relativamente nuovo visto che non l'avevo mai visto, è segnalato anche su trovaprezzi e ho trovato vari pezzi a prezzi convenienti.
Però si sà.. Fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio!
Quindi chiedo a qualcuno di voi se ha avuto esperienze con questo negozio online, e se possibile dirmi cosa ne pensa riguardo a serietà, correttezza, qualità di imballaggio e tempi di consegna.
Grazie anticipatamente!
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:27   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
jfk è scomparso...
non vorrei che sia di presagio...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:57   #3
sandroz84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
jfk è scomparso...
non vorrei che sia di presagio...
Magari hanno cambiato indirizzo, prova a scrivere sulla barra jfkstore.net
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:34   #4
sandroz84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2354
Raga allora nessuno ne sà niente di questo negozio online??
Qualcuno ci ha mai comprato qualcosa???
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 12:56   #5
Divid
Senior Member
 
L'Avatar di Divid
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 378
Anche io ho trovato jfkstore sul web, volevo comprare
un lcd dello sharp 32X20E prezzo molto buono a €599
ma non so se fidarmi perchè non conosco il negozio
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 13:03   #6
sandroz84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Anche io ho trovato jfkstore sul web, volevo comprare
un lcd dello sharp 32X20E prezzo molto buono a €599
ma non so se fidarmi perchè non conosco il negozio
Nessuno ne parla..
La cosa strana è che ho trovato una "leggera" somiglianza con un altro shop online che si chiama QTSTORE..........................
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:53   #7
K3nd4lL
Junior Member
 
L'Avatar di K3nd4lL
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vasto (CH)
Messaggi: 21
io ho comprato un lettore dvd esterno della sammy ed è arrivato tranquillamente.
La partita IVA esiste e come, basta controllare nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Un pò lenti nella spedizionI ma tutto ok.
K3nd4lL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:08   #8
sandroz84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da K3nd4lL Guarda i messaggi
io ho comprato un lettore dvd esterno della sammy ed è arrivato tranquillamente.
La partita IVA esiste e come, basta controllare nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Un pò lenti nella spedizionI ma tutto ok.
Ma siamo sicuri?!?!?
Io dovrei fare un ordine intorno ai 750 euro, quindi non è che mi fido tanto..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:36   #9
daveton
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 347
sono interessato anche io a questo shop...visto che 4850 a 130 euro e corsair 450 a 58...ci fidiamo quindi?
daveton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:36   #10
gnupinux
Junior Member
 
L'Avatar di gnupinux
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 28
non non c'e' da fidarsi

no, non c'e' da fidarsi.
Ho acquistato di recente su jfkstore.net 4 oggetti ma non mi hanno inviato la fattura.
Li ho contattati e mi hanno risposto che non ho inserito il codice fiscale sul profilo relativo al mio account sul loro sito, ma la cosa bella e' non esiste nessun campo dove poter inserire il codice fiscale. Invio comunque il codice fiscale via email...ma non ho mai ricevuto risposta... provo a chiamarli telefonicamente ma non mi rispondono. Praticamente ho acquistato 4 oggetti di cui un samsung da 22 senza un certificato che testimoni la data di acquisto.
NON POSSO QUINDI USUFRUIRE DELLA NORMALE GARANZIA DI 2 ANNI SUI PRODOTTI ACQUISTATI. INCREDIBILE! Non so' che fare!
gnupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:14   #11
markred
Member
 
L'Avatar di markred
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 82
Venerdì, 14 u,s, ho comprato un DNS 323 della D-Link (pagamento anticipato con carta di credito - ) ma, praticamente, non ho nessun contatto telefonico - i 2 telefoni, fisso e mobile, uno dice che non può rispondere e di ritentare, l'altro è sempre spento!
Gli ho scritto e mi hanno detto che il mio ordine sta per essere evaso.
Gli ho riscritto se gentilmente possono contattarmi al mio cellulare.
Aspettiamo.

Certo che, la prossima volta, prima di fare un acquisto, VOGLIO il contatto "umano" - VOGLIO parlare con qualcuno con la scusa di chiederne la disponibilità ed i tempi di consegna.

Grazie dell'attenzione.
Marco.
markred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:16   #12
daveton
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 347
beh io al momento ancora non ho visto nulla (ordine fatto 6/11), ma certe volte rispondono...dicono di avere un solo magazzino a Narni (Umbria) e questo è il motivo dei ritardi...sperem
daveton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:22   #13
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
al massimo provate a chiamare il proprietario del dominio cercando le informazioni sul whois sperando non sia privato

Ultima modifica di esse09 : 18-11-2008 alle 11:25.
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:22   #14
ilprodigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7
mi aggiungo anche io alla lista.
sto aspettando dal 10-novembre e ci può stare, ma mi avevano comunicato che il pacco era in consegna ieri, perdipiù sul sito non aggiornano mai di aver ricevuto il mio pagamento..
ho chiesto il numero di bolla del corriere e fino ad ora nessuna risposta..
sperem!!
ilprodigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:33   #15
ilprodigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7
rettifico. mi è stata consegnata pochi minuti fa la merce. stasera al mio rientro
controllo se è tutto ok. forse mi sono agitato un pò troppo presto leggendo anche gli altri post negativi sul negozio.
vi terrò informati
ciao
ilprodigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:19   #16
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Magari hanno cambiato indirizzo, prova a scrivere sulla barra jfkstore.net
ahaha ma HIBONE parlava di kennedy!
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:22   #17
daveton
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
ahaha ma HIBONE parlava di kennedy!
visto che sei di Roma e visto che il negozio è di Roma non puoi dare una controllata per vedere se effettivamente sono vivi?
daveton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:23   #18
ilprodigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7
allora faccio il punto della situazione per quanto è capitato a me:
-merce ordinata e pagata tramite bonifico bancario il 10 Novembre
-l'11 novembre invio copia del bonifico tramite mail e non ricevo nessuna comunicazione in merito
-ogni giorno costantemente verifico su loro sito se i dati sullo stato del pagamento/spedizione vengono aggiornati
-il 14 novembre invio una mail chiedendo se avessere ricevuto il bonifico ma non ottengo risposte
- il 17 novembre mando un'altra mail e mi rispondono dicendo che il pacco sarebbe stato consegnato il giorno stesso ma questo non avviene
-il 18 novembre mando altra mail chiedendo il n.di spedizione di bartolini, che mi inviano quasi subito, mentre nel frattempo il pacco mi viene consegnato al mio domicilio.
La merce è ok, arriva da parigi ma manca di fattura.in una loro precedente mail prima dell'acquisto, alla mia domanda sulla ricevuta o fattura hanno risposto dicendo che normalmente vengono spedite dopo la consegna in formato pdf.
io naturalmente, li ho sollecitati nuovamente (ieri) e gli ho anche comunicato il mio Codice Fiscale per velocizzare le cose.
per concludere penso che:
-i tempi di consegna(visto la lentezza anche del mezzo bonifico bancario) sono nella norma
- la merce è perfetta (imballi e prodotto)e anche a un prezzo molto ragionevole
-il servizio clienti (non ho mai provato a chiamarli al telefono) via mail a me han quasi sempre risposto.Sarebbe più comodo comunicassero da subito tutte le fasi della vendita,dal ricevimento del pagamento, alla spedizione della merce e al numero della vettura del corriere. invece così ci si fa prendere dalla paura di essere stati fregati.

Nel momento in cui riceverò la fattura potrò dire che tutto è andato a posto.

Spero vi possa servire per trarre le vs conclusioni

ciao
-
ilprodigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:28   #19
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
scusate ragazzi ma sto negozio dove è localizzato di preciso? qualcuno inserisca via numero civico e città...sapete per caso se è un negozio fisico? quasi quasi gli dico che la merce la vado a ritirare di persona e pago in contanti vediamo cosa mi dicono...se sono seri non credo che ci siano problemi...

Ultima modifica di `CrAcK` : 20-11-2008 alle 20:52.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:53   #20
daveton
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 347
fisicamente la sede amministrativa si trova a Roma, il magazzino a Narni (Umbria)
daveton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v