Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2008, 17:07   #1
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Viti con testa particolare,ingegneri e hobbysti a me:D

Premetto che studio anche io ingegneria,queste viti le ho studiate ma ho bisogno di un parere in quanto non so come sono realmente queste teste.

Ho una macchina con un discreto impianto,computer e playstation 2 inclusi,ho già un allarme ma con ladro abbastanza smaliziato in mezz'ora si porta via tutto.

Per questo volevo prendere delle viti con delle teste particolari,devono essere autofilettanti per legno.



Le candidate sono d(torx),f(robertson),g(Tri-Wing),(h)Torq-Set,(i) Spanner



Ora,tralasciando per un attimo la reperibilità,ho paura che ci siano delle teste che dopo un po' si rovinano e che non sia più agevole sfitarle,o peggio che si trovini velocemente l'utensile che userei per sfitarle.

Giusto per fare un esempio,la stessa spaner sembra molto fragile,non è che avvitando si spezza il cacciavite?oppure che la torx dopo una decina di avvita-svita diventi circolare?

PS:dove le trovo?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:39   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
PS:dove le trovo?
in tutti i brico per falegnameria e online...
in ogni caso le viti più affidabili sono
la d la e e la f

il perchè è evidente:
le pareti degli intagli sono perfettamente verticali e pertanto la torsione dell'utensile si applica totalmente alla vite.
al contrario, sebbene più diffuso, l'intaglio a croce è tale per cui il cacciavite tende ad uscire dall'intaglio stesso, questo fa si che la superficie di lavoro si riduce progressivamente deteriorando la vite e il cacciavite.

nota:
fondamentale per garantire la durata delle pane, è l'uso di inserti idonei, una punta troppo piccola può deteriorare le pane, anche nel caso delle esagonali.

un inserto economico, allo stesso modo, può non essere sufficientemente resistente, può quindi scheggiarsi e rovinare le viti.

la cosa migliore è affidarsi a prodotti di qualità come quelli della BETA...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:45   #3
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in tutti i brico per falegnameria e online...
in ogni caso le viti più affidabili sono
la d la e e la f

il perchè è evidente:
le pareti degli intagli sono perfettamente verticali e pertanto la torsione dell'utensile si applica totalmente alla vite.
al contrario, sebbene più diffuso, l'intaglio a croce è tale per cui il cacciavite tende ad uscire dall'intaglio stesso, questo fa si che la superficie di lavoro si riduce progressivamente deteriorando la vite e il cacciavite.

nota:
fondamentale per garantire la durata delle pane, è l'uso di inserti idonei, una punta troppo piccola può deteriorare le pane, anche nel caso delle esagonali.

un inserto economico, allo stesso modo, può non essere sufficientemente resistente, può quindi scheggiarsi e rovinare le viti.

la cosa migliore è affidarsi a prodotti di qualità come quelli della BETA...
in ordine,

prima deve essere rara,quindi f g h i,poi affidabile.

Quindi,tra la f g h i consigli la f?il problema è trovarle però,so difficili...se hai qualche link...
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:14   #4
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
in ordine,

prima deve essere rara,quindi f g h i,poi affidabile.

Quindi,tra la f g h i consigli la f?il problema è trovarle però,so difficili...se hai qualche link...
allora G o H

la F chiamarla intaglio è un'offesa, evitala...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:37   #5
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
allora G o H

la F chiamarla intaglio è un'offesa, evitala...

Beh,il problema è trovarle,ho trovato la i...

Se hai qualche link,autofilettante per legno da 5 lunga 25mm e 40mm.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:03   #6
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
la f si svita tranquillamente con un cacciavite piatto... evitala.
in realtà le prime sei si svitano tutte con un cacciavite piatto di adeguate dimensioni, tranne forse la e, dato che potrebbe scivolare.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:43   #7
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4624
Per esperienza, la piu' stronza di quelle e' la "i".
La vite in se' non dovrebbe rovinarsi tanto facilmente, l'utensile invece e' a rischio rottura se non e' piu' che buono.E comunque non e' tanto comune.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:33   #8
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
ok,ora di queste viti spanner,chi è che sa trovarmi chi le vende?

finora ho trovato fabbriche che le fanno su ordinazione...
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 21:26   #9
gjuio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Camposampiero (PD)
Messaggi: 5
Secondo me esiste una soluzione più semplice di cercare delle viti a testa particolare. Pialla le teste delle viti già esistenti con una mola o altro. Io ho fatto così con l'amplificatore della macchina.
gjuio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 05:36   #10
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
a questo punto le incolla con l'epoxy allora...

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:00   #11
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da gjuio Guarda i messaggi
Secondo me esiste una soluzione più semplice di cercare delle viti a testa particolare. Pialla le teste delle viti già esistenti con una mola o altro. Io ho fatto così con l'amplificatore della macchina.
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
a questo punto le incolla con l'epoxy allora...

ciao!
Scusate,e se lo devo smontare per un problema x?scendete e lo fate voi?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:35   #12
cristiano c.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Messaggi: 1
lascia perdere le viti strane che tanto se vogliono rubare non svitano ma strappano
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:46   #13
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da cristiano c. Guarda i messaggi
lascia perdere le viti strane che tanto se vogliono rubare non svitano ma strappano
e vabbè,poi come lo rivendi un amplificatore piegato a metà?

Non sono così stupido,se dico che mi servono delle viti particolari vuol dire che ho questa necessità.

Ovvio che possono portarsi la macchina oppure gli sportelli,ma preferisco non agevolarli.

Forza,qualcuno ha idea di dove potere trovare queste spanner?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:02   #14
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Scusate,e se lo devo smontare per un problema x?scendete e lo fate voi?
ero un tantinello ironico

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:23   #15
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 583
Ok allora adesso so di cosa armarmi quando verro a rubarti l'impianto a palermo e provincia

Purtroppo nei kit cinesi di inserti per cacciaviti ci sono quasi tutti i tipi, le uniche che non ho mai visto sono le "i" quindi voto per quelle

EDIT: Ho controllato meglio, ci sono anche quelle!

A questo punto vai di rivetti, quelli li levi solo col trapano (solo su lamiera però)
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune

Ultima modifica di Zerk : 19-11-2008 alle 14:27.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:06   #16
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
cioè tu vorresti avvitare la PS2 e il PC al mobile per evitare che te le portino via??


Quadra che volendo con 4 gru da 1800 tonnellate si prende e si porta via tutta la tua palazzina :P
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:37   #17
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
cioè tu vorresti avvitare la PS2 e il PC al mobile per evitare che te le portino via??


Quadra che volendo con 4 gru da 1800 tonnellate si prende e si porta via tutta la tua palazzina :P
ps2 la smonto,monitor idem,il pc non si vede,gli ampli li lascio,idem casse e sub.

Si,una gru...e secondo te non mi sveglio visto che la parcheggio sempre sotto la mia finestra eh?figuriamoci se un ladro si porta una gru,se ha questa disponibilità economica si fosse una macchina più costosa.

Per i kit cinesi,dubito che i ladri se li portino...e in ogni caso,rendo la vita difficile al ladro.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:33   #18
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1145
è quasi impossibile visto che come hanno gia detto trovi i cacciaviti a basso prezzo per tutte quelle viti..

cmq i modelli d-e-f li trovi anche con al centro un pirlino in modo che il cacciavite deve essere cavo, sono un pelo più sicure. In più direi di mettere tutte viti diverse, nel senso se devi avvitare l'amplificatore con 4 viti mettile tutte e 4 diverse

__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:36   #19
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
è quasi impossibile visto che come hanno gia detto trovi i cacciaviti a basso prezzo per tutte quelle viti..

cmq i modelli d-e-f li trovi anche con al centro un pirlino in modo che il cacciavite deve essere cavo, sono un pelo più sicure. In più direi di mettere tutte viti diverse, nel senso se devi avvitare l'amplificatore con 4 viti mettile tutte e 4 diverse


Beh,l'inserto i se non è di qualità dura veramente poco

L'amplificatore?e dove sta scritto che è uno?

Ok,ma dove le trovo?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v