|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
[FireBird] Stored procedures
Vorrei fare in modo che un applicazione client possa leggere a che punto è di un loop una stored procedure. Ad esempio:
WHILE (i <=5000) DO BEGIN mio codice.... i =i +1; END Come può l'applicazione client conoscere quanto vale i mentre il loop è in esecuzione ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Purtroppo ho poco tempo. Ti butto due soluzioni al volo.
1) Fai in modo che diventare la stored procedure ritorni un valore intero che è esattamente la variabile i, e quando aggiorni il suo valore utilizzi l'istruzione SUSPEND per ritornare il valore al client che l'ha invocata. 2) Utilizzi gli eventi (con POST_EVENT, se non ricordo male) per segnalare a TUTTI i client (che sono registrati per quel tipo di evento) che è stato raggiunto un certo valore. Nel primo caso usi la stored procedure come fosse una tabella da cui leggi i valori. Nel secondo caso invece hai una funzione di callback da definire nella tua applicazione per intercettare l'evento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.