|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho tolto l'opzione controllo utente... :-) che bello :-)
anche se la sicurezza può essere monore che windows vista ti chieda conferma per ogni cosa è troppo stressante..anche se rinomini un file :-( che stress...togliendo questa opzione è moolto meglio..non ha prezzo...
non condivido questa scelta di sicurezza della microsoft è un modo per aprarsi il culo chiedere conferma di tutto...perchè in caso un utente inesperto non accetta lo stesso? deve essere il programma ha decidere cosa è pericoloso e cosa no... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
stavi rinominando un componente di windows o di un qualche programma?comunque l'UAC è stato creato apposta così invasivo per "bacchettare" le software house e costringerle a creare dei programmi (di uso quotidiano, ovviamente) che potessero girare bene anche con privilegi di utente limitato, in modo da non far mai comparire la "malefica finestrella" durante la loro esecuzione
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Tutto il lavoro che un utente effettua all'interno della sua cartella (e più in generale in tutte le cartelle in cui ha il permesso di scrittura) non genera nessun prompt di UAC. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'UAC non serve per impedire a programmi pericolosi di agire, o per meglio dire serve per dare i diritti amministrativi ad una applicazione di fare o no quello che vuole. E' ovvio che questo ogni volta che appare toglierà 1 secondo alla tua navigazione nel pc, ma i vantaggi in termini di sicurezza che ti da sono incommensurabili; purtroppo c'è gente che non lo capisce, e quando avrà un bel virus che gli sput.... il pc allora forse ci ripensa 2 volte...
L'utente utonto è ovvio che può sbagliare, ma se ti si apre l'UAC senza che tu abbia avviato l'applicazione in questione e si tratta di un processo sconosciuto allora mi sembra evidente che non è nulla di buono! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre l'UAC si presenta all'utente solo quando agisce sul sistema operativo installando o disinstallando applicazioni oppure modificando le impostazioni che riguardano tutti gli utenti. Personalmente sono operazioni che faccio raramente quindi non vedo UAC un problema dato che non interviene praticamente mai nell'uso quotidiano. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vi chiedo scusa..:-(..... ragazzi a me stressava :-) mi chiedeva ogni secondo conferma..vi giuro...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una cosa invece che ho trovato utile è quando l'UAC interviene nel momento in cui si spostano applicazioni da periferiche esterne sul pc (o almeno mi pare che me l'abbia sempre chiesto), visto che mi è capitato molte volte che mettendo una penna usb su xp mi si infettava tutto ( o almeno antivir mi stressava con 200 finestre di alert) mentre su vista questo non può succedere
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a citare alcuni casi in cui interviene, giusto per farsi un'idea se è normale o meno. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io non sarei tanto contento.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni volta che aprivo un programma ogni volta che copiavo un file da una cartella ad un'altra... ogni volta che rinominavo un file anche di collegamento alla cartella... per me era una tortura.. ho avrò impostato il mio account in maniera strana..forse non sono l'amministratore... ma non penso perchè ho un solo account..quindi... una volta il file daemon tools-collegamento l'ho rinominato in daemon tools e mi ha chiesto il permesso.... li sono esploso e ho tolto tutto... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
che l'uac è una cagata è un dato di fatto, avrebbero dovuto mettere un root duro e puro come sui sitemi unix, account admin come account secondario e di emergenza, account limitato come account primario. Qualsiasi account usi sempre root con e password se si scriver in cartelle di sistema o se si tentano di fare operazioni a basso livello.
PS: io ho proferito togliere l'antimalware e tenermi l'uac risultato? 0 infezioni, prestazioni aumentate. il root uac, i driver a livello utente e la ricerca dei files nettamente migliorata... gli unici motivi per passare a vista per l'utente finale, nonché i suoi veri pregi... e poi li criticate.. tantovale rimanere su nt 5.x.. magari poi siete gente che dice linux di qua, osx di là.. ma quando la Microsoft copia, quasi bene, alcuni dei loro migliori aspetti non vi va mai bene nulla... tornate col gameboy va.. Ultima modifica di Ghost Of Christmas Past : 15-11-2008 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
IO invece trovo più bello NON usare nessun SW DI SICUREZZA ESTERNO, ANTIVIRUS ANNESSO, E TENERLO ATTIVO |
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() I programmi che oggi giorno necessitano dell'intervento di UAC per innalzare i privilegi sono pochissimi e non sono di uso comune. Qualsiasi copia su file presenti nella cartella C:\Users\nomeutente\ e sottocartelle non provoca l'intervento di UAC, in qualsiasi altro posto UAC deve intervenire; non so per te, ma per me lavorare in C:\ o C:\Program files non è normale. Alcune icone sul desktop necessitano dell'intervento di UAC per essere eliminate, rinominate o spostate perché sono condivise tra tutti gli utenti (magari sono icone che gli installer dei programmi creano in C:\Users\All Users\Desktop. In Windows Vista gli amministratori (eccetto Administrator) dispongono di due token, il primo di livello administrator, il secondo di livello user; tutte le applicazioni vengono eseguite tramite il secondo token, quindi di default tutto viene eseguito con i permessi di user eccetto i casi in cui UAC interviene, in quel caso viene utilizzato il primo token. Hai provato a vedere dove si trova il collegamento a Daemon Tools che hai rinominato? Scommetto che non appartiene al tuo utente. Quote:
La possibilità di inserire la password invece di dare il consenso c'è, è la scelta di default per tutti gli utenti che non sono administrators ma è selezionabile anche per coloro che sono administrators. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Idem, tanta gente si lamenta di Windows Vista solo per non avere la faccia di dire che non lo sanno usare, mentre con Xp che ormai c'è da secoli si sentono tutti "padroni" del computer... questa cosa era capitata anche a me...
Smanettando e cercando di capire il nuovo sistema scopri che non è tanto male, a patto di accettare che ci vuole un mare di ram UAC alla fine è comodo come la protezione delle cartelle di sistema! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo le persone si sono male abituate utilizzando per tanto tempo XP quindi ora pensano che Vista sia il problema, ma non è così. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Più che altro... "sicurezza informatica" sono termini sconosciuti ai più. Molti non hanno nemmeno ben chiaro cosa siano i cosiddetti "virus" o una vaga idea di come funzionino
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

stavi rinominando un componente di windows o di un qualche programma?
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.