Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 14:03   #1
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Fastweb --> la sera è inutilizzabile

Ciao a tutti,
da un paio di mesi a questa parte ho problemi con fastweb: la sera dalle 18 alle 23 circa vado a una lentezza pari a un 56k, se non peggio, mentre fuori da questa fascia oraria va tutto bene.

Oggi ho chiamato il 192193 e l'operatore cosa mi dice? che è un problema di congestione rete dovuto alla fascia oraria e che non possono farci niente. Ma non è assurdo che un operatore ti dica "si attacchi"? che praticamente è un esortazione a cambiare gestore, visto che con telecom non avevo questo problema.
Mai visto tanto menefreghismo in un servizio assistenza.

Vista la mia insistenza l'operatore mi ha invitato a richiamare tra un'ora visto che adesso il loro sistema di segnalazioni è bloccato. Ma la segnalazione generica mi pare abbastanza una presa di giro...

Nessuno di voi ha, o ha avuto, problemi simili?
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:32   #2
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da un paio di mesi a questa parte ho problemi con fastweb: la sera dalle 18 alle 23 circa vado a una lentezza pari a un 56k, se non peggio, mentre fuori da questa fascia oraria va tutto bene.

Oggi ho chiamato il 192193 e l'operatore cosa mi dice? che è un problema di congestione rete dovuto alla fascia oraria e che non possono farci niente. Ma non è assurdo che un operatore ti dica "si attacchi"? che praticamente è un esortazione a cambiare gestore, visto che con telecom non avevo questo problema.
Mai visto tanto menefreghismo in un servizio assistenza.

Vista la mia insistenza l'operatore mi ha invitato a richiamare tra un'ora visto che adesso il loro sistema di segnalazioni è bloccato. Ma la segnalazione generica mi pare abbastanza una presa di giro...

Nessuno di voi ha, o ha avuto, problemi simili?

Premetto che ero in wholesale, ma a me era proprio così. Ora, wholesale o no, se mi offri un servizio deve essere appunto tale e cioè... da usare se no MA CHE CAZZO PAGO A FARE... anche a me l'assistenza tecnica consigliava... di collegarmi in altre fasce orarie..... eh già invece di andare al lavoro, mi metto in ferie per navigare in internet..... risposte da imbezell e incompetenti, anzi da presa per il culo.
Old 14-11-2008, 20:01   #3
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Hai la 6 Mega? Se sì, sei in Wholesale, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:04   #4
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Hai la 6 Mega? Se sì, sei in Wholesale, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Scusa ma che significa giustificare un pessimo servizio perché si è in wholesale. Visto che allora sai che offrirai un pessimo servizio e se sei un'azienda seria, NON FAI I CONTRATTI IN QUELLA ZONA o quantomeno chiedi un canone molto più basso. Visto che i soldi sono tutti uguali e non ci sono i soldi in ull e quelli in wholesale..... soccia che stress con questo wholesale...

Ultima modifica di AntonioBO : 14-11-2008 alle 22:07.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:39   #5
WorcesterSauce
Senior Member

Mi spiegate la differenza tra wholesale e ull?

Comunque dovrei avere una 20mb... ma i disservizi non sono giustificati in nessun caso.
Old 15-11-2008, 14:28   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Scusa ma che significa giustificare un pessimo servizio perché si è in wholesale. Visto che allora sai che offrirai un pessimo servizio e se sei un'azienda seria, NON FAI I CONTRATTI IN QUELLA ZONA o quantomeno chiedi un canone molto più basso. Visto che i soldi sono tutti uguali e non ci sono i soldi in ull e quelli in wholesale..... soccia che stress con questo wholesale...
perche so usa parte della infrastruttura telecom.
li fai lo stesso, peraltro non vi è garanzia

soccia che stress sta ignoranza dilagante
Old 15-11-2008, 16:38   #7
WorcesterSauce
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
perche so usa parte della infrastruttura telecom.
li fai lo stesso, peraltro non vi è garanzia

che tradotto in una lingua terrestre significa?
Old 16-11-2008, 12:41   #8
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Scusate siccome mi sto staccando da Alice 7 mega x Fastweb come faccio a sapere se nella mia zona sono in wholesale o ull?
Nel sito di fastweb ho controllato la copertura e mi dice che posso andare con la 20 mega.
Ma non vorrei restare fregato.

full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:25   #9
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
come ti trovi con la 7 mega? posta uno screen comunque il "mi dice che posso andare con la 20 mega." non è detto che ci arrivi potresti stare anche sotto
perchè? causa riqualifica linea ! come mai? semplicemente perchè il tuo doppino non regge (portante) certe velocita su base continuativa

Il cambio e' per eliminare il canone, la nuova offerta fino a luglio 2009 e siccome uso molto p2p la prospettiva di andare più veloci.
Alice non va malaccio anche se secondo me nella mia zona telezozz attua il traffic shaping.

P.S.Non sto postando da casa mia e fare uno screen sarebbe inutile.
Old 16-11-2008, 18:09   #10
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
ok per il cannone ma non ti dimenticare dell'ip privato e delle sue conseguenze avendolo... se un giorno avrai fastweb capirai le sue limitazioni per l'ipotetico traffic shaping ( " Filtering " )da te menzionato dove l'hai letto sul sito di alice che è in vigore??? solo perchè dal mullo magari scarichi lento o come non ti aspetti? va a vedere che dsl inadatte e con basse velocita ti uppano un file con adunanza invece ho trovato gente con la fibra che... che....

Se non sono OT mi spiegheresti cosa comporta IP privato rispetto al p2p? Mi sembra di leggere che i client funzionano più o meno bene ora con FW.
Per navigare averlo privato o pubblico è lo stesso.
Per il traffic shaping che farebbe Alice oltre a rumours che si leggono in rete posso citare la mia esperienza.
In pratica il traffico in down IPorta è un pianto mentre quello IP va come le schegge. Io mi sono dato questa spiegazione.
Dallo screen che hai postato mi sembra di vedere che Adunanza vada bene, bisogna capire con cosa lo si sta usando fibra o adsl.

P.S. Martedi torno a casa e ti posto lo screen fatto con speedtest e mi dici la tua
Old 16-11-2008, 18:17   #11
WorcesterSauce
Senior Member

Quote:
che tradotto in una lingua terrestre significa?
Sicurissimo non ne sono, mi sono sempre basato sulla differenza di velocità con le adsl fastweb di amici che hanno 7mb sicuro.
Però non ne ho la certezza: c'è un modo per vedere che tipo di linea ho?
Old 16-11-2008, 22:27   #12
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi

E che stress avere a che fare con gli Imbezell.
Old 16-11-2008, 23:10   #13
WorcesterSauce
Senior Member

Quote:
Sicurissimo non ne sono, mi sono sempre basato sulla differenza di velocità con le adsl fastweb di amici che hanno 7mb sicuro.
Però non ne ho la certezza: c'è un modo per vedere che tipo di linea ho?
Ovviamente questa risposta era riferita a:
Quote:
come fai a dirlo?
Old 16-11-2008, 23:14   #14
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
@full64

Domanda: cosa comporta IP privato rispetto al p2p?

Risposta:

se vuoi downloadare va bene tutto cio che trovi in rete, qualsiasi client p2p... ma ricorda ! almeno che tu non usi emule adunanza dificilmente gli altri potrano avere una "conessione diretta" con te e potrano scaricare da te almenochè (raramente) chi ha programmatto il software si è preso la liberta di implementare nel software p2p stesso un modo di far comunicare gli "utenti nattati" fai una prova con Shareaza

Tua Affermazione: Per navigare averlo privato o pubblico è lo stesso.

Come la vedo io:

bhè dipende cosa intendi per navigare! se "sfogli" solo le pagine in internet è un discorso e chiudo qui ! come dicono just surfing
ma... se esci in rete con un ip condiviso di una certa "MAN" e ti serve un file su megaupload/rapidshare (anche se la tecnica che realmente utilizano per riconoscere i buoni dai cattivi sono i "cookie locali") ad esempio e tu rientri nella "fascia" di ip blocati da quel sito ti rendi conto (puo anche proxarti èh ) che quasi quasi avere un ip publico che "cambia" ti salva dalle incazzature e perdita di tempo...

Tua Affermazione: il traffic shaping che farebbe Alice oltre a rumours...

cosa ne penso:

tutto un forte allarmismo ache perchè se tutti la vedessero come te ci sarebbe una migrazione di massa verso altri isp... la vedo dura che la cosa possa realizarsi e sopratutto ti devi porre come domanda: a che pro alice avrebbe intensione di filtrare le conessioni dei suoi utenti? non di certo per salvare la rete dal "collasso" anche perchè non avrebbe un torna conto in cio!
Il concetto è chiaro anche se posso dirti che ho amici con FW che vanno alla grande con i vari uTorrent Azureus ecc . E non hanno IP pubblico te lo garantisco.
Riguardo ad Alice resto della mia opinione. Alla fine la gente resta a telezozz perchè è la meno peggio e non perchè va alla grande.
E cmq resta il mistero del mio problema con Alice 7 mega e cioe:

Traffico IP porta=un disastro
Traffico IP=alla grandissima

P.S. Ma tu utilizzi FW? Scusa per la domanda ma non ti vedo favorevole

Ultima modifica di full64 : 16-11-2008 alle 23:30.
Old 16-11-2008, 23:54   #15
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Il concetto è chiaro anche se posso dirti che ho amici con FW che vanno alla grande con i vari uTorrent Azureus ecc . E non hanno IP pubblico te lo garantisco.
Riguardo ad Alice resto della mia opinione. Alla fine la gente resta a telezozz perchè è la meno peggio e non perchè va alla grande.
E cmq resta il mistero del mio problema con Alice 7 mega e cioe:

Traffico IP porta=un disastro
Traffico IP=alla grandissima

P.S. Ma tu utilizzi FW? Scusa per la domanda ma non ti vedo favorevole

Non è detto che su torrent fastweb vada male, si possono fare dei settaggi che ad esempio favoriscano la comunicazione tra client all'interno della rete fastweb...con la conseguenza che pur risultando "bloccato" con i client esterni voleresti con quelli "interni".

Zirobyte mi pare un utente soddisfatto di fastweb, ti metteva però in guardia da possibili sorprese spiacevoli. Per quanto mi riguarda sono del suo avviso, fastweb ha dei pregi come dei difetti...bisogna vedere le proprie esigenze e la situazione concreta. Ad esempio se fossi coperto dalla loro fibra ottica non ci penserei un millesimo di secondo ad abbonarmi con fastweb! Se invece fossi coperto dalla loro adsl, anche in ull, valuterei bene prima di sceglierli...in particolare se potessi usufruire della offerta in ull di altri provider come tiscali ed infostrada.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:04   #16
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non è detto che su torrent fastweb vada male, si possono fare dei settaggi che ad esempio favoriscano la comunicazione tra client all'interno della rete fastweb...con la conseguenza che pur risultando "bloccato" con i client esterni voleresti con quelli "interni".

Zirobyte mi pare un utente soddisfatto di fastweb, ti metteva però in guardia da possibili sorprese spiacevoli. Per quanto mi riguarda sono del suo avviso, fastweb ha dei pregi come dei difetti...bisogna vedere le proprie esigenze e la situazione concreta. Ad esempio se fossi coperto dalla loro fibra ottica non ci penserei un millesimo di secondo ad abbonarmi con fastweb! Se invece fossi coperto dalla loro adsl, anche in ull, valuterei bene prima di sceglierli...in particolare se potessi usufruire della offerta in ull di altri provider come tiscali ed infostrada.

Purtroppo niente fibra ma solo adsl fino a 20mega. Mi invoglia la promozione di ora a passare a FW tantopiu' che sarei in ull. Ora ho Alice a 7 mega e purtroppo la mia zona non è ancora stata raggiunta dalla 20 se no....
Utorrent con FW funge l'ho provato stamattina da un amico che non ha IP pubblico. La mia paura è che con FW di non trovare i torrent come li trovo con la rete normale.
Tiscali e Infostrada non le ho nemmeno considerate ho amici che hanno enormi problemi con questi due provider.
Ma del resto che non ne ha?
Old 17-11-2008, 21:07   #17
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Idem, passato da Alice Business a fastweb per avere un servizio migliore (tra l'altro di tipo AZIENDALE), mi ritrovo al momento un 600 Kbit in Down e in up, quando dovrei avere una 20/1 Mbit.

Di giorno si attesta sui 6 Mbit in Down e 600 Kbit in UP...(IMHO accettabile)

Dato che nel mio piccolo paese fastweb è stata finora offerta alle sole attività commerciali, ci stiamo muovendo TUTTI per fare causa a codesta ditta tramite l'associazione consumatori, dato che il loro rappresentate disse all'epoca tutt'altra cosa rispetto le "loro" linee e la loro "velocità".

Staremo a vedere, ma credo che dopo un anno di contratto obbligatorio, tornerò ad Alice Business.
Old 17-11-2008, 21:58   #18
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
E che stress avere a che fare con gli Imbezell.
gli imbezell come li definisci tu sono coloro come te che per ignoranza e poca voglia di approfondimento dannO errati consigli basati su errate convinzioni e scarsa competenza in materia. ripeto e ribadisco

FRA ULL E WHOLESALE LA DIFFERENZA è ABISSALE SIA ESSA TISCALI FASTWEB LIBERO NGI(EOLO) VODAFONE(TELE2) ECC
Old 18-11-2008, 12:37   #19
WorcesterSauce
Senior Member

Quote:
@WorcesterSauce

verifica la tua adsl cosi (se vuoi vedere se è o no costante)

I tuoi link/Opzioni Internet (nel mio caso perchè ho personalizato i miei preferiti sulla myfastpage)

http://www.fastweb.it/myfastpage/res/opzioni/internet/ (tu doversti trovare l'opzione qui)

che in 3 step sarebbe:

1-)

2-)

3-)

Cliccando sul link ottengo un messaggio d'errore: mi dice che il link non corrisponde al mio profilo. Sai indicarmi dove trovare tale opzione? Io proprio non la trovo.

p.s: Verificando la copertura per la mia via, e seguendo le istruzioni riportate qui, dovrei essere ULL. E' affidabile tale metodo?

Però controllando l'indirizzo di un amico coperto solo da 6mb, ottengo ULL anche per lui... Qualcuno a inizio topic non disse: "6mb = wholesale" ?

Ultima modifica di WorcesterSauce : 18-11-2008 alle 12:46.
Old 18-11-2008, 15:51   #20
full64
Member

L'Avatar di full64

@ <<ZIROBYTE>> Come promesso posto lo screen di uno speedtest http://www.speedtest.net/result/358028417.png e dimmi cosa ne pensi.
Io sono sempre indeciso se passare a FW o no. La mia paura è quella di non riuscire a trovare seed o fonti sufficienti nella rete interna.
Come ho già detto ho provato FW con uTorrent e funziona quindi....
Con i valori del test allora mi e ti chiedo la solita domanda:
Perchè traffico IP+porta= da schifo
invece traffico IP= ok ?

Ultima modifica di full64 : 18-11-2008 alle 15:54.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian