|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Fastweb --> la sera è inutilizzabile
Ciao a tutti,
da un paio di mesi a questa parte ho problemi con fastweb: la sera dalle 18 alle 23 circa vado a una lentezza pari a un 56k, se non peggio, mentre fuori da questa fascia oraria va tutto bene. Oggi ho chiamato il 192193 e l'operatore cosa mi dice? che è un problema di congestione rete dovuto alla fascia oraria e che non possono farci niente. Ma non è assurdo che un operatore ti dica "si attacchi"? che praticamente è un esortazione a cambiare gestore, visto che con telecom non avevo questo problema. Mai visto tanto menefreghismo in un servizio assistenza. Vista la mia insistenza l'operatore mi ha invitato a richiamare tra un'ora visto che adesso il loro sistema di segnalazioni è bloccato. Ma la segnalazione generica mi pare abbastanza una presa di giro... Nessuno di voi ha, o ha avuto, problemi simili? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Premetto che ero in wholesale, ma a me era proprio così. Ora, wholesale o no, se mi offri un servizio deve essere appunto tale e cioè... da usare se no MA CHE CAZZO PAGO A FARE... anche a me l'assistenza tecnica consigliava... di collegarmi in altre fasce orarie..... eh già invece di andare al lavoro, mi metto in ferie per navigare in internet..... risposte da imbezell e incompetenti, anzi da presa per il culo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Hai la 6 Mega? Se sì, sei in Wholesale, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa ma che significa giustificare un pessimo servizio perché si è in wholesale. Visto che allora sai che offrirai un pessimo servizio e se sei un'azienda seria, NON FAI I CONTRATTI IN QUELLA ZONA o quantomeno chiedi un canone molto più basso. Visto che i soldi sono tutti uguali e non ci sono i soldi in ull e quelli in wholesale..... soccia che stress con questo wholesale...
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 14-11-2008 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate la differenza tra wholesale e ull?
Comunque dovrei avere una 20mb... ma i disservizi non sono giustificati in nessun caso. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
li fai lo stesso, peraltro non vi è garanzia soccia che stress sta ignoranza dilagante
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate siccome mi sto staccando da Alice 7 mega x Fastweb come faccio a sapere se nella mia zona sono in wholesale o ull?
Nel sito di fastweb ho controllato la copertura e mi dice che posso andare con la 20 mega. Ma non vorrei restare fregato. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il cambio e' per eliminare il canone, la nuova offerta fino a luglio 2009 e siccome uso molto p2p la prospettiva di andare più veloci. Alice non va malaccio anche se secondo me nella mia zona telezozz attua il traffic shaping. P.S.Non sto postando da casa mia e fare uno screen sarebbe inutile. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Per navigare averlo privato o pubblico è lo stesso. Per il traffic shaping che farebbe Alice oltre a rumours che si leggono in rete posso citare la mia esperienza. In pratica il traffico in down IP Dallo screen che hai postato mi sembra di vedere che Adunanza vada bene, bisogna capire con cosa lo si sta usando fibra o adsl. P.S. Martedi torno a casa e ti posto lo screen fatto con speedtest e mi dici la tua |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E che stress avere a che fare con gli Imbezell.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo ad Alice resto della mia opinione. Alla fine la gente resta a telezozz perchè è la meno peggio e non perchè va alla grande. E cmq resta il mistero del mio problema con Alice 7 mega e cioe: Traffico IP porta=un disastro Traffico IP=alla grandissima P.S. Ma tu utilizzi FW? Scusa per la domanda ma non ti vedo favorevole Ultima modifica di full64 : 16-11-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Non è detto che su torrent fastweb vada male, si possono fare dei settaggi che ad esempio favoriscano la comunicazione tra client all'interno della rete fastweb...con la conseguenza che pur risultando "bloccato" con i client esterni voleresti con quelli "interni". Zirobyte mi pare un utente soddisfatto di fastweb, ti metteva però in guardia da possibili sorprese spiacevoli. Per quanto mi riguarda sono del suo avviso, fastweb ha dei pregi come dei difetti...bisogna vedere le proprie esigenze e la situazione concreta. Ad esempio se fossi coperto dalla loro fibra ottica non ci penserei un millesimo di secondo ad abbonarmi con fastweb! Se invece fossi coperto dalla loro adsl, anche in ull, valuterei bene prima di sceglierli...in particolare se potessi usufruire della offerta in ull di altri provider come tiscali ed infostrada. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo niente fibra ma solo adsl fino a 20mega. Mi invoglia la promozione di ora a passare a FW tantopiu' che sarei in ull. Ora ho Alice a 7 mega e purtroppo la mia zona non è ancora stata raggiunta dalla 20 se no.... Utorrent con FW funge l'ho provato stamattina da un amico che non ha IP pubblico. La mia paura è che con FW di non trovare i torrent come li trovo con la rete normale. Tiscali e Infostrada non le ho nemmeno considerate ho amici che hanno enormi problemi con questi due provider. Ma del resto che non ne ha? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Idem, passato da Alice Business a fastweb per avere un servizio migliore (tra l'altro di tipo AZIENDALE), mi ritrovo al momento un 600 Kbit in Down e in up, quando dovrei avere una 20/1 Mbit.
Di giorno si attesta sui 6 Mbit in Down e 600 Kbit in UP...(IMHO accettabile) Dato che nel mio piccolo paese fastweb è stata finora offerta alle sole attività commerciali, ci stiamo muovendo TUTTI per fare causa a codesta ditta tramite l'associazione consumatori, dato che il loro rappresentate disse all'epoca tutt'altra cosa rispetto le "loro" linee e la loro "velocità". Staremo a vedere, ma credo che dopo un anno di contratto obbligatorio, tornerò ad Alice Business.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
gli imbezell come li definisci tu sono coloro come te che per ignoranza e poca voglia di approfondimento dannO errati consigli basati su errate convinzioni e scarsa competenza in materia. ripeto e ribadisco
FRA ULL E WHOLESALE LA DIFFERENZA è ABISSALE SIA ESSA TISCALI FASTWEB LIBERO NGI(EOLO) VODAFONE(TELE2) ECC
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s: Verificando la copertura per la mia via, e seguendo le istruzioni riportate qui, dovrei essere ULL. E' affidabile tale metodo? Però controllando l'indirizzo di un amico coperto solo da 6mb, ottengo ULL anche per lui... Qualcuno a inizio topic non disse: "6mb = wholesale" ? Ultima modifica di WorcesterSauce : 18-11-2008 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
@ <<ZIROBYTE>> Come promesso posto lo screen di uno speedtest http://www.speedtest.net/result/358028417.png e dimmi cosa ne pensi.
Io sono sempre indeciso se passare a FW o no. La mia paura è quella di non riuscire a trovare seed o fonti sufficienti nella rete interna. Come ho già detto ho provato FW con uTorrent e funziona quindi.... Con i valori del test allora mi e ti chiedo la solita domanda: Perchè traffico IP+porta= da schifo invece traffico IP= ok ? Ultima modifica di full64 : 18-11-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

con adunanza invece ho trovato gente con la fibra che... che....