Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2008, 15:01   #1
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Notebook rovinato durante l' assistenza Hp

Dopo 6 giorni di vita mando il pc in assistenza per via di una porta usb che non funziona correttamente. Mi ritorna con la parte esterna palesemente graffiata e molto sporca (di roba appiccicosa tipo colla), inoltre il touchpad risulta essere danneggiato, nel senso che i tasti dx e sx risultano essere molto morbidi e "scendono" di 3-4mm quando li si clicca (cosa che prima assolutamente capitava).
Contatto telefonicamente l' assistenza,la prima signorina che risponde (molto gentile) mi passa il reparto "logistica" dove un burbero molto sgarbato mi risponde dicendo che il pc quando gli è arrivato a loro era già così dopo che gli ho detto che aveva 6gg di vita si è zittito ! Sta di fatto che mi ha detto che l' Hp mi contatterà la prox settimana. (a partire da oggi, e questo lo posso anche capire visto che è venerdì) ma non mi ha dato nessun altra informazione.

Vorrei sapere da qualcuno di voi esperto come ci si deve comportare in questi casi. Io di certo il pc così non me lo tengo e non ho certo paura a metterci l avvocato di mezzo, certo questa è una cosa drastica che preferirei evitare.
Loro sono comunque tenuti a sostituirmelo visto che sono stati loro a dannegiarmelo?
Io per sicurezza appena mi è arrivato il pacco ho fatto varie foto, di tutti i passaggi, quindi posso attestare benissimo che mi è arrivato in quelle condizioni.

Vi ringrazio in anticipo.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:18   #2
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Non potevi usare il diritto di recesso invece di passare per l'assistenza?
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:20   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Non potevi usare il diritto di recesso invece di passare per l'assistenza?
infatti, entro i primi 15gg è il venditore a rispondere della garanzia
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:16   #4
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Non potevi usare il diritto di recesso invece di passare per l'assistenza?
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
infatti, entro i primi 15gg è il venditore a rispondere della garanzia
L' ho comprato on-line, appena notato il problema ho contattato online l assistenza dell hp, l operatore è stato estremamente gentile ed efficente, visto poi che il problema non si risolveva ha avviato direttamente la pratica per il ritiro ecc (il tutto in 9giorni quindi sono stati celerissimi sotto quell aspetto). Se l avessi rispedito al negozio online ecc i tempi sarebbero stati molto più lunghi.
Non ho esercitato il diritto di recesso perchè ero soddisfatto del prodotto, e al prezzo che l ho pagato non lo trovo da nessun altra parte.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:26   #5
dumbo427
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Dopo 6 giorni di vita mando il pc in assistenza per via di una porta usb che non funziona correttamente. Mi ritorna con la parte esterna palesemente graffiata e molto sporca (di roba appiccicosa tipo colla), inoltre il touchpad risulta essere danneggiato, nel senso che i tasti dx e sx risultano essere molto morbidi e "scendono" di 3-4mm quando li si clicca (cosa che prima assolutamente capitava).
Contatto telefonicamente l' assistenza,la prima signorina che risponde (molto gentile) mi passa il reparto "logistica" dove un burbero molto sgarbato mi risponde dicendo che il pc quando gli è arrivato a loro era già così dopo che gli ho detto che aveva 6gg di vita si è zittito ! Sta di fatto che mi ha detto che l' Hp mi contatterà la prox settimana. (a partire da oggi, e questo lo posso anche capire visto che è venerdì) ma non mi ha dato nessun altra informazione.


Vi ringrazio in anticipo.
ma l'hp non riparava i portatili solo nell'unico centro in olanda?
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 21:57   #6
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da dumbo427 Guarda i messaggi
ma l'hp non riparava i portatili solo nell'unico centro in olanda?
A quanto pare no. Sarebbe anche abbastanza scomodo e inutilmente dispendioso.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:46   #7
dumbo427
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
A quanto pare no. Sarebbe anche abbastanza scomodo e inutilmente dispendioso.
e scomodo per chi scusa,visto l'incompetenza che ti hanno rovinato la scocca del tuo e dispendioso per niente con i volumi di merce che hanno i costi sono equiparabili a quelli di un trasporto nazionale, comunque anni fa quando chiamavi la hp e compaq ti mandavano un corriere a casa con una scatola con 2 profili di polistirolo da inserire il notebook e con il foglio gia compilato il corriere te lo sigillava davanti a te e lo portava via, in una settimana esatta ritornava con la stessa scatola riparato.
Comunque esiste ancora il centro europeo in olanda,come anche un nuovo centro in polonia,alcuni portatili vengono ancora spediti la

Ultima modifica di dumbo427 : 16-11-2008 alle 11:01.
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:37   #8
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da dumbo427 Guarda i messaggi
e scomodo per chi scusa,visto l'incompetenza che ti hanno rovinato la scocca del tuo e dispendioso per niente con i volumi di merce che hanno i costi sono equiparabili a quelli di un trasporto nazionale, comunque anni fa quando chiamavi la hp e compaq ti mandavano un corriere a casa con una scatola con 2 profili di polistirolo da inserire il notebook e con il foglio gia compilato il corriere te lo sigillava davanti a te e lo portava via, in una settimana esatta ritornava con la stessa scatola riparato.
Comunque esiste ancora il centro europeo in olanda,come anche un nuovo centro in polonia,alcuni portatili vengono ancora spediti la
E' scomodo nel senso che fanno prima a mandarlo a Varese, aggiustarlo lì e rispedirlo all utente che fare la stessa cosa mandandolo in Olanda!
Comunque sì, è venuto il corriere a casa a ritirarlo con l' imballo che hai descritto.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:00   #9
alfio1987
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 38
salve ragazzi,
anche io ho acquistato un hp con l'offerta della fastweb, il giorno dopo mi sono accorto che una parte piccola della tastiera non era agganciata al notebook( questione di gancetto...non so) e allora ho chiamato all'hp e mi hanno chiesto che se gli fornivo la fattura di acquisto mi avrebbero cambiato il portatile... ma disgrazia mia il telefono è acquistato a rate integrate nella bolletta e quindi la fattura non potevo fargliela avere!
cmq il mio dubbio è tutt'altro...
dato che il corriere mi ha rilasciato un codice per la tracciatura del pacco( destinato anch'esso in polonia, che a saperlo vedevo di ripararlo io personalmente), esso è già arrivato a destinazione....
ma per sapere il percorso inverso useranno loro lo stesso codice di tracciatura o ne verra emesso un'altro e quindi io non potrò più sapere dove è arrivato il mio pc?? ovviamente sino al giorno che me lo riconsegnato....è chiaro!!!
grazie mille!!!!
alfio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v