Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 21:05   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Portatile da quasi 700€, uso ufficio o poco più!

Mio zio ha letto su un volantino della coop, le caratteristiche di questo portatile...a 677€.

NOTEBOOK HP: Processore AMD Athlon 64X2 Ultra ZM84 ( Dual Core 64 bit) da 2,3 Ghz
MEMORIA Ram 4 GB
Hard disk 250 GB
Wifi 80211 b\g
Lettore MEMOry card, webcam, porta HDMI firewire
Controlli multimediali dedicati e telecomando
Vista Home Premium ( )

Dato che l'offerta scade il 15 novembre, voi che mi consigliate?

Ovviamente l'uso che se ne farà sarà per scuola/lavoro, quindi uso da ufficio o poco più...niente overclock, giochi, o altre cose varie...diciamo che chi lo userà, sarà più che noob

Peccato per Vista già installato...ma voi che mi sapete dire, è buono...oppure è da scartare?
Old 14-11-2008, 17:40   #2
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Mio zio ha letto su un volantino della coop, le caratteristiche di questo portatile...a 677€.

NOTEBOOK HP: Processore AMD Athlon 64X2 Ultra ZM84 ( Dual Core 64 bit) da 2,3 Ghz
MEMORIA Ram 4 GB
Hard disk 250 GB
Wifi 80211 b\g
Lettore MEMOry card, webcam, porta HDMI firewire
Controlli multimediali dedicati e telecomando
Vista Home Premium ( )

Dato che l'offerta scade il 15 novembre, voi che mi consigliate?

Ovviamente l'uso che se ne farà sarà per scuola/lavoro, quindi uso da ufficio o poco più...niente overclock, giochi, o altre cose varie...diciamo che chi lo userà, sarà più che noob

Peccato per Vista già installato...ma voi che mi sapete dire, è buono...oppure è da scartare?
d acquisti elettronici dalla coop ne ho sentito parlare molto male
Come sys è carino, vista c dovrebbe girare molto bene, xrò t dico io nn lo prenderei, non se ne fa nulla... vai a leggerti il thread dei note sotto i 500 euro che quelli bastano ed avanzano!
Old 14-11-2008, 18:51   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
d acquisti elettronici dalla coop ne ho sentito parlare molto male
Come sys è carino, vista c dovrebbe girare molto bene, xrò t dico io nn lo prenderei, non se ne fa nulla... vai a leggerti il thread dei note sotto i 500 euro che quelli bastano ed avanzano!
Grazie per il commento...

Ma perchè non se ne dovrebbe fare nulla? E' sprecato un pc del genere per quest'uso?

N.B. Non è un problema di soldi...tipo se ci devo smattare 1 mese per trovare un pc "giusto" a 500€...spendere un pò in più, non è un problema se è quello che intendi...
Old 14-11-2008, 19:52   #4
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Grazie per il commento...

Ma perchè non se ne dovrebbe fare nulla? E' sprecato un pc del genere per quest'uso?

N.B. Non è un problema di soldi...tipo se ci devo smattare 1 mese per trovare un pc "giusto" a 500€...spendere un pò in più, non è un problema se è quello che intendi...
beh io ho preso un HP530 a mio suocero 399 euro in offerta da bow, c gira vista basic, gli ho sparato xp liteizzato da me è na bomba! c fa articoli x il giornale, c'ha scritto 1 libro, c legge le news, rss cn i widget yahoo insomma... da 650 a 400 c sn 250 euro! c prendi na macchina foto digitale compatta canon, c vai 16 volte al ristorante, c prendi 1 monitor... boh non so
no cmq a parte gli scherzi è sprecato veramente xkè il modello che dici te nn è certo 1 must d prestazioni ma manco quell'entry level d cui ha bisogno la xsona d cui parli

fatti 1 giro su trovaprezzi ma io prenderei senza dubbio
http://www.bow.it/Notebook/49515/Hew...(FS334AA).html
è senza os, c spari 1 bel xp oppure una xubuntu...

Ultima modifica di buothz : 14-11-2008 alle 19:56.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 20:18   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
beh io ho preso un HP530 a mio suocero 399 euro in offerta da bow, c gira vista basic, gli ho sparato xp liteizzato da me è na bomba! c fa articoli x il giornale, c'ha scritto 1 libro, c legge le news, rss cn i widget yahoo insomma... da 650 a 400 c sn 250 euro! c prendi na macchina foto digitale compatta canon, c vai 16 volte al ristorante, c prendi 1 monitor... boh non so
no cmq a parte gli scherzi è sprecato veramente xkè il modello che dici te nn è certo 1 must d prestazioni ma manco quell'entry level d cui ha bisogno la xsona d cui parli

fatti 1 giro su trovaprezzi ma io prenderei senza dubbio
http://www.bow.it/Notebook/49515/Hew...(FS334AA).html
è senza os, c spari 1 bel xp oppure una xubuntu...
Ok...grazie 1000

Lo farò presente al diretto interessato

Ma Free Dos...è senza S.O.?

E' davvero raro trovare un pc senza sistema operativo...wow
Old 14-11-2008, 20:29   #6
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Ok...grazie 1000

Lo farò presente al diretto interessato

Ma Free Dos...è senza S.O.?

E' davvero raro trovare un pc senza sistema operativo...wow
si l'ho scritto sopra è senza os, io preferisco sempre
lo stan facendo in molti x abbattere quei 50-150 euro d os veramente buttati via (x quel magna risorse d vista), quello d mio suocero aveva vista basic, nn hai idea il computer era semi-morto! x nn parlare d tt quelle cagate che mette hp all'avvio, mi sn subito cacciato su msconfig, dopo 1 leggera ottimizzazione vista rullava anche cn 1 gb d ram e vista basic ma fa le stesse cose cn xp ancora meglio quindi xkè usare vista???

cmq d offerte così è pieno giratevi trovaprezzi e comprate online, NON dalla coop o sedicenti negozi che promettono offerte che in realtà nn sn altro che specchietti x le allodole!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian