Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2008, 15:53   #1
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
[Dall'estero]Berlusconi cerca di controllare emittente italiana

Berlusconi cerca di controllare emittente italiana

[Variety]


La copertura mediatica negativa provoca l’azione del Presidente del Consiglio.

Sei mesi dopo essere stato eletto per la terza volta, Silvio Berlusconi ha ripreso l’abitudine di manipolare i media. Negli ultimi mesi il magnate della televisione italiana diventato Presidente del Consiglio ha:

- sfacciatamente cercato di convincere i leader delle imprese locali a non comprare spazi pubblicitari sulla rete rivale, la RAI

- giurato di impedire alla RAI di diffondere “il pessimismo” e si è lamentato che l’emittente pubblica non stia trattando bene il suo governo

- stroncato il programma di informazione “Annozero”, che ha ottenuto uno share record del 20% su Raidue in prima serata dando agli studenti manifestanti l’opportunità di sfogarsi fianco a fianco con il leader dell’opposizione Walter Veltroni. Berlusconi si è lamentato per l’assenza di rappresentanti del governo, anche se in realtà Veltroni e gli studenti si sono azzuffati con un politico del governo e un giornalista del quotidiano Il Giornale, di proprietà di Berlusconi.

Quello che fa infuriare Berlusconi è lo spazio dedicato dalla RAI alla grande protesta degli studenti provocata dai tagli all’istruzione decisi dal governo, con milioni che marciano per le città di tutto il Paese.

Il 3 novembre squadristi neofascisti, alcuni con il passamontagna, hanno fatto irruzione nella sede della RAI di Roma per protestare contro un altro programma televisivo, “Chi l’ha visto?” che ha mandato in onda un servizio che mostrava persone di destra mentre attaccavano studenti di sinistra durante una manifestazione in piazza Navona a Roma.

Mentre la FNSI ha condannato l’episodio, la preoccupazione principale di Berlusconi sembra essere quella di riuscire a rimettere le mani sulla RAI.

Da quando è stato eletto a maggio, Berlusconi non è stato in grado di imporre un nuovo regime alla RAI a causa di un impasse con l’opposizione. La scorsa settimana il parlamento non è riuscito per la trentaquattresima volta consecutiva ad eleggere il capo della commissione di vigilanza parlamentare per l’emittente pubblica.

Tuttavia il senatore dell’opposizione Felice Belisario prevede che, senza dubbio “ Presto vedremo l’ennesimo tentativo di Berlusconi di rafforzare Mediaset a spese della RAI”.

Intanto l’amministratore delegato di Mediaset, Fedele Confalonieri, si è impegnato affinché-la rete trasmetta storie rassicuranti - “un po’ di Frank Capra”, come dice Confalonieri - che possono servire a distogliere l’attenzione della gente dalla crisi finanziaria e allo stesso tempo risollevare gli ascolti di Mediaset. Nelle tabelle autunnali di settembre/ottobre, Canale5, rete ammiraglia di Mediaset, è finita dietro RAI Uno che ha vinto col 22% di share in prima serata.

Curiosamente, l’ultimo grande flop di Mediaset è stato una serie intitolata “Crimini Bianchi”. Lungi dall’essere paragonabile a “La vita è una cosa meravigliosa” (film di Frank Capra - NdT), “Crimini” è incentrata su casi di malasanità, molto frequenti in Italia. La fiction, che cercava di approfittare del diffuso senso di sfiducia nei confronti dei dottori italiani, è stata sospesa da Canale 5 dopo i deludenti ascolti.

[Articolo originale di Nick Vivarelli]
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:54   #2
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Il Pdl partecipa al voto, l'esponente dell'Idv ottiene 13 preferenze
Alcuni consiglieri di minoranza non votano l'ex sindaco di Palermo

Vigilanza Rai, il Pdl verso l'ultimatum
"Un altro nome, o facciamo da soli"


ROMA - Ancora un nulla di fatto per la presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai. E alle viste si profila uno scontro senza precedenti tra i Poli. Con tanto di diktat del Pdl che da 18 ore al Pd per cambiare candidato: "Oppure faremo da soli".

Oggi in commissione. Il Pd e l'IdV hanno continuato a volare Leoluca Orlando, mentre il Pdl, che in passato aveva fatto mancare più volte il numero legale, ha votato scheda bianca rendendo dunque valida la seduta. Orlando, però, si e' fermato infatti a quota 13, le schede bianche sono state 19 ( tutte del Pdl, Morri e Vita hanno ottenuto un voto ciascuno e due schede sono state nulle). Conti alla mano l'esponete dell' Idv ha avuto due voto in meno del previsto. La minoranza conta infatti 18 tra deputati e senatori, e dunque Orlando, tenendo conto delle due assenze avrebbe dovuto contare su almeno 15 voti.

Lo scenario. Domani mattina ci sarà una nuova votazione, e se il Pdl dovesse ripetere la scelta odierna le cose potrebbe avere un'accelerazione. Da quel momento, infatti, con la terza seduta basteranno 21 anzichè 24 voti per il presidente, e il Pdl potrà decidere su chi far confluire i propri consensi. "Se la maggioranza votasse un esponente del Pd sarebbe un atto di rottura politica-istituzionale molto grave. E di certo l'interessato si dimetterebbe", dice Antonello Soro, capogruppo del Pd alla Camera.

Secca la replica del Pdl: "Il patto tra gentiluomini prevede che l'opposizione esprima il presidente, ma non che lo imponga. C'è ormai la necessità di eleggere il presidente, ma il nome di Orlando per noi non è percorribile" spiega Italo Bocchino.

L'ultimatum. Alessio Butti, capogruppo del Popolo delle libertà in Vigilanza, parla a questo punto di "soluzione estrema". E detta un vero e proprio ultimatum al Pd e IdV: "In queste 18 ore che mancano alla prossima seduta il centrosinistra apprezzi la novità della nostra presenza al voto, indichi un altro nome serenamente". Altrimenti? Butti non lascia spazio a dubbi: "Ci sono nella minoranza persone con grande esperienza politica..."

(12 novembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...uovo-voto.html
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:02   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11947
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
"Ci sono nella minoranza persone con grande esperienza politica..."
Ma soprattutto molto più vendute a Silvio
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:11   #4
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma soprattutto molto più vendute a Silvio
"Ma cosa mi dici mai?"
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v