Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 00:24   #41
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
hai preso l'offerta con la Nova stick HD?
Si ho finito adesso di impostare il tutto. Il difficile è trovare un compromesso tra video, giochi, foto, ecc... Certo che è proprio enorme, fin troppo. Io vengo da un 20'' wide e questo mi sembra il doppio. Prime impressioni positive ma devo ancora trovare i settaggi giusti. Quel che è certo è che non ha alcun difetto per quel che riguarda l'imput lag (il ghosting). Ho provato Pes2009, Grid, Fallout 3 e Red Alert 3. Magari domani vi faccio una review al volo, per quelli che sono interessati. Unico difetto notato fin'ora è la retroilluminazione che non è perfettamente uniforme (piu' chiaro in alto e in basso, zona centrale) ma questo credo sia un difetto comune e poi si nota soltanto nelle schermate nere tipo l'avvio di Windows. La Nova Stick Hd funziona bene ma ho avuto qualche problemino nell'installare i driver (tipico di Vista 64). Nella mia zona la Rai su digitale terrestre non prende e ho quasi tutti canali inutili (per me) come LA7 e qualche tv regionale. Sono rimasto sorpreso dalla presenza di un telecomando fornito con il monitor anche se non me ne faccio nulla. Confermo la funziona di lampada con tre regolazioni
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 01:02   #42
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Si ho finito adesso di impostare il tutto. Il difficile è trovare un compromesso tra video, giochi, foto, ecc... Certo che è proprio enorme, fin troppo. Io vengo da un 20'' wide e questo mi sembra il doppio. Prime impressioni positive ma devo ancora trovare i settaggi giusti. Quel che è certo è che non ha alcun difetto per quel che riguarda l'imput lag (il ghosting). Ho provato Pes2009, Grid, Fallout 3 e Red Alert 3. Magari domani vi faccio una review al volo, per quelli che sono interessati. Unico difetto notato fin'ora è la retroilluminazione che non è perfettamente uniforme (piu' chiaro in alto e in basso, zona centrale) ma questo credo sia un difetto comune e poi si nota soltanto nelle schermate nere tipo l'avvio di Windows. La Nova Stick Hd funziona bene ma ho avuto qualche problemino nell'installare i driver (tipico di Vista 64). Nella mia zona la Rai su digitale terrestre non prende e ho quasi tutti canali inutili (per me) come LA7 e qualche tv regionale. Sono rimasto sorpreso dalla presenza di un telecomando fornito con il monitor anche se non me ne faccio nulla. Confermo la funziona di lampada con tre regolazioni

che spettacolo allora ...

complimenti davvero...poi quando hai tempo ci posti le foto...metto la tua piccola rece nel primo post
Old 12-11-2008, 09:18   #43
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
[quote=Bartsimpson;24976407]. Unico difetto notato fin'ora è la retroilluminazione che non è perfettamente uniforme (piu' chiaro in alto e in basso, zona centrale) ma questo credo sia un difetto comune e poi si nota soltanto nelle schermate nere tipo l'avvio di Windows. QUOTE]

Se ci risesci, postaci una foto

Grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:42   #44
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

[quote=Robby Naish;24977792]
Quote:
. Unico difetto notato fin'ora è la retroilluminazione che non è perfettamente uniforme (piu' chiaro in alto e in basso, zona centrale) ma questo credo sia un difetto comune e poi si nota soltanto nelle schermate nere tipo l'avvio di Windows. QUOTE]

Se ci risesci, postaci una foto

Grazie

Alex
Oggi non penso di riuscire perchè sono praticamente tutto il giorno in ufficio ma forse stasera se torno ad un'ora decente faccio qualche foto. Magari mi abituerò ma ho paura di avere esagerato con la dimensione, è proprio grosso...
Old 12-11-2008, 09:42   #45
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
foto foto foto
Old 12-11-2008, 09:43   #46
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Ragazzi, ammazza quanto consuma. 130wat!!!!!

Io tramite un misuratore di corrente ho verificato che il mio attuale Acer AL1951 consuma durante uso normale 30w, il TV CRT trinitron Wide 32" consuma mediamente 105W.... e questo 130W?
Considerando che da me starebbe acceso circa 10 ore al giorno, calcolando 0,32 euro a KW, in un anno mi costerebbe 117 euro in piu solo di corrente!!!
Old 12-11-2008, 09:45   #47
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

non credo arrivi a 130w comunque non sarebbero costanti.. ci sono fattori tipo la luminosità che aumentano il consumo
Old 12-11-2008, 09:52   #48
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
non credo arrivi a 130w comunque non sarebbero costanti.. ci sono fattori tipo la luminosità che aumentano il consumo
Si, di sicuro, quello è il max. Ma il T260HD, come max ha 70w!!
Old 12-11-2008, 10:03   #49
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Quote:
In effetti ho visto un pò in giro e devo dire che l'HP non è proprio classe AA
Old 12-11-2008, 10:03   #50
Folcus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
[quote=Bartsimpson;24978048]
Quote:
...ho paura di avere esagerato con la dimensione, è proprio grosso...
mi riesci a dare un chiarimenti riguardo l'effettiva altezza (spazio che occupa)???

sarei propenso all'acquisto, ma ho meno di 60cm di altezza disponibili...se ci sta sotto ok...ma altrimenti mi tocca cambiare monitor...

intanto grazie...
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:30   #51
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

[quote=Bartsimpson;24978048]
Quote:

Oggi non penso di riuscire perchè sono praticamente tutto il giorno in ufficio ma forse stasera se torno ad un'ora decente faccio qualche foto. Magari mi abituerò ma ho paura di avere esagerato con la dimensione, è proprio grosso...

meglio che sia grosso ...dai che è normale che lo vedi cosi all'inizio e questione di abitudine.

Quote:
Ragazzi, ammazza quanto consuma. 130wat!!!!!

Io tramite un misuratore di corrente ho verificato che il mio attuale Acer AL1951 consuma durante uso normale 30w, il TV CRT trinitron Wide 32" consuma mediamente 105W.... e questo 130W?
Considerando che da me starebbe acceso circa 10 ore al giorno, calcolando 0,32 euro a KW, in un anno mi costerebbe 117 euro in piu solo di corrente!!!
si questo è vero che consuma .....ma c'è scritto 130 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico

Quote:
quoto

Quote:
eh beh...vero anche questo....come vedi nessuno ha solo pregi ....un po la cosa secca anche a me

Quote:
In effetti ho visto un pò in giro e devo dire che l'HP non è proprio classe AA

[quote=Folcus;24978328]
Quote:

mi riesci a dare un chiarimenti riguardo l'effettiva altezza (spazio che occupa)???

sarei propenso all'acquisto, ma ho meno di 60cm di altezza disponibili...se ci sta sotto ok...ma altrimenti mi tocca cambiare monitor...

intanto grazie...
non hai possibilità di andare alla med..old a vedere

saresti cmq al limite con un 26"
Old 12-11-2008, 13:46   #52
Folcus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi

non hai possibilità di andare alla med..old a vedere

saresti cmq al limite con un 26"
sì, ho la possibilità...ma visto che lui ce l'ha a casa...magari sa dirmi di preciso senza che io esca

comunque, il t260hd ci sta...ma è indicato che è sui 50cm...quindi se l'HP è oltre i 60 in massima estensione ma a normale posizione è sotto a me andrebbe bene...
Old 12-11-2008, 14:58   #53
Merlinx1
Senior Member

Città: Catania
ragazzi ma qualcuno l´ha giá provato cn i giochi? come rende??
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:14   #54
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi ma quel decodet digitale insieme al monitor..permette anche la visione analogica o solo digitale e digitale hd?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:05   #55
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

@me Solo Digitale
Old 12-11-2008, 16:15   #56
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi ma quel decodet digitale insieme al monitor..permette anche la visione analogica o solo digitale e digitale hd?
Solo digitale, purtroppo. Infatti volevo disfarmi della tv in camera mia con la scusa ma, per adesso, nella mia zona solo pochi i canali disponibili sul digitale. Se avessero incluso nell'offerta un'altra chiave sia analogica sia digitale sarebbe stato meglio. Inoltre Vi comunico che se avete Vista 64 non si riesce ad utilizzare il telecomando fornito con il kit (devo ancora provare con qualche rimedio tipo modalità compatibile Win Xp). Il telecomando del monitor, invece, serve solamente a guardare foto, video, sentire la musica, ecc... quando il pc è spento e si vuole inserire una scheda di memoria nel lettore schede integrato nella cornice. La qualità audio delle casse integrate è alquanto bassa. Risultano invece essere comode le usb poste anche a lato dello schermo. Anche la videocamera integrata ed il microfono non mi sembrano essere un granchè ma non ho modo di compararli con altri dispositivi analoghi e non sono sicuramente un esperto. Alla fine a me interessa solamente la qualità del monitor, tutti gli extra non mi creano alcuna utilità. Stasera posto qualche foto, secondo me la resa dei colori (nero e bianco soprattutto) è molto buona. Invece, guardando dei filmati a bassa risoluzione come i Divx, si notano molto di più i difetti ma anche questo è normale venendo da un 20'' pollici ed è essenzialmente dovuto alla maggiore dimensione visiva dello schermo che tende ad evidenziare maggiormente la scarsa qualità dei film. Il discorso cambia totalemte se si guarda un film full Hd o 720 p, in questo caso sono stato molto soddisfatto sia dalla qualità visiva, sia dalla mancanza di scie evidenti nelle scene veloci e buie. Molto utile la base che da la possibilità di alzare ed abbassare il monitor ma mi sono dimenticato di provare la funzionalità di rotazione e ora non sono sicuro che ce l'abbia anche questo come il fratelo minore. Per ora lo consiglio ma devo usarlo un po' per valutarne i pregi e i difetti.
Old 12-11-2008, 18:02   #57
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

sono sempre piu convinto della scelta di questo monitor

ottimo
Old 12-11-2008, 18:33   #58
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Folcus Guarda i messaggi
sì, ho la possibilità...ma visto che lui ce l'ha a casa...magari sa dirmi di preciso senza che io esca

comunque, il t260hd ci sta...ma è indicato che è sui 50cm...quindi se l'HP è oltre i 60 in massima estensione ma a normale posizione è sotto a me andrebbe bene...

Nei 50 cm di altezza ci stai ampiamente, hai anche la possibilità di alzarlo un po'. Per come lo tengo io misura 49 cm in altezza. Ciao
P.S. Ho dimenticato la fotocamera in ufficio , le foto le faccio domani, sorry...
Old 12-11-2008, 19:32   #59
Folcus
Senior Member

Quote:
Nei 50 cm di altezza ci stai ampiamente, hai anche la possibilità di alzarlo un po'. Per come lo tengo io misura 49 cm in altezza. Ciao
P.S. Ho dimenticato la fotocamera in ufficio , le foto le faccio domani, sorry...
Grazie mille...mi sa che pure per me è il monitor da acquistare...attendo foto e nuove recensioni...

PS: per tutti...meglio azzardare l'acquisto ora oppure attendere un mesette e vedere se sotto natale qualcuno lancia offertone?
Old 12-11-2008, 20:57   #60
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Folcus Guarda i messaggi
Grazie mille...mi sa che pure per me è il monitor da acquistare...attendo foto e nuove recensioni...

PS: per tutti...meglio azzardare l'acquisto ora oppure attendere un mesette e vedere se sotto natale qualcuno lancia offertone?
Anche io volevo aspettare Natale ma poi sono andato a vederlo per bene, ce n'erano due di cui uno esposto con un pixel bruciato. Un ragazzo che lavora li si è convinto ad aprire quello ancora confezionato per farmelo vedere, l'ha accesso e ho visto che non aveva nessun difetto... Non ho resistito, peggio dei bambini! Comunque se l'hanno messo nel volantino di adesso non penso che lo metteranno anche più avanti in offerta. Inoltre in giro non ce ne sono (vedi trovaprezzi, ce n'è soltanto uno) e quando saranno diffusi credo che i prezzi caleranno un tantino. Prevedo però che accada verso Gennaio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian