Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 10:27   #2021
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
basta che fai ALT+TAB e poi ALT+TAB. mò lo aggiungo in prima così.
Non va, passa dal desktop al gioco ma non torna schermo intero...
Old 11-11-2008, 10:41   #2022
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, a chi interessasse giocare a Far Cry 2 via Hamachi...

CLICCHI QUI!!

joinate numerosi,
divertimento garantito.
che versione di hamachi avete provato? perchè a volte alcune sono incompatibili con certi giochi...
e funziona anche con vista?
Old 11-11-2008, 10:51   #2023
f3de
Member

Iscritto dal: Mar 2007
c'è qualche info su come viene realizzata e gestita l'erba? perchè non sono più semplici piani mappati, sembra proprio poligonale ma vedo che è fatta a gruppi che ruotano seguendo la telecamera. però non riesco a trovare nulla al riguardo
f3de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:58   #2024
f3de
Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
eh? non esageriamo... "erbe" di questo tipo non le vedo da quando giocavo a redneck rampage...

era il 1997 circa...
ok. oltre a fare battute stupide, sai dirmi qualcosa al riguardo?
Old 11-11-2008, 11:03   #2025
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
grande... redneck rampage... che giocone!

comunque di sprites ce ne sono, ma vengono utilizzati solo per la vegetazione in cima alle montagne irraggiungibili... l'erba è poligonale e, almeno a me, non ruota in base alla mia posizione...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:06   #2026
f3de
Member

dico a me non sembra erba bitmap tutto qui, anche guardando da vicino il singolo filo d'erba non si notano pixel, cosa che non ho notato su nessun altro tipo di erba fin'ora, quindi o la mappa viene "trattata" in qualche modo o sono poligoni. E il fatto che siano gruppi che ruotano è innegabile, magari non dipendono esclusivamente dalla telecamera ma se gri la visuale vedi che l'erba ruota su se stessa. ora all'inizio ho pensato, ovvio segue la camera cosi sembra esserci più erba di quella che in realtà c'è, poi se vai proprio in mezzo all'erba e la guardi diciamo dall'alto noti che (sempre girando la visuale) sono gruppi circolari e vedi bene la rotazione. di piani mappati non se ne vedono. magari mi sbaglio ma credo sia qualcosa di diverso rispetto a 6 anni
Old 11-11-2008, 11:14   #2027
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da f3de Guarda i messaggi
dico a me non sembra erba bitmap tutto qui, anche guardando da vicino il singolo filo d'erba non si notano pixel, cosa che non ho notato su nessun altro tipo di erba fin'ora, quindi o la mappa viene "trattata" in qualche modo o sono poligoni. E il fatto che siano gruppi che ruotano è innegabile, magari non dipendono esclusivamente dalla telecamera ma se gri la visuale vedi che l'erba ruota su se stessa. ora all'inizio ho pensato, ovvio segue la camera cosi sembra esserci più erba di quella che in realtà c'è, poi se vai proprio in mezzo all'erba e la guardi diciamo dall'alto noti che (sempre girando la visuale) sono gruppi circolari e vedi bene la rotazione. di piani mappati non se ne vedono. magari mi sbaglio ma credo sia qualcosa di diverso rispetto a 6 anni
Sicuramente ma non credo tu possa trovare delle spiegazioni dettagliate su dei dettagli implementativi di un gioco commerciale uscito pochi giorni fa
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:15   #2028
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ciao! Hai notato qualche differenza di performance impostando la bufferizzazione dei frames tramite file xml e tramite drivers?
No io ancora provo, in realtà non ancora ho modo di avviare la prima partita per mancanza di tempo (e perchè adesso ho iniziato Fallout 3 e da li non mi schiodo)
Old 11-11-2008, 11:24   #2029
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da f3de Guarda i messaggi
a questo non ho fatto proprio caso... comunque la resa finale (che è quello che conta) imo è ottima... l'erba mossa dal vento crea delle ombreggiature molto verosimili...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:32   #2030
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
ragazzi sn rimasto un po' indietro cn la lettura del thread e 30 pagine in un botto..nn ho voglia di leggerle. 2 domande:

- x le ombre si sa qlc visto che sta patch nn le ha manco sfiorate? giokarci a medio è una pena x gli occhi ma ad alto il framerate scende di ben 10 fps...

- x i comandi che sn illustrati in prima pagina...cm apro la console!?

tnx
nobody?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:37   #2031
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
nobody?
- Le ombre danno problemi solo se le imposti su Ultra. Già impostandole su Very High il problema sparisce;
- La console si apre con il tasto "\", in alto a sx sotto il tasto escape

Ciao
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:39   #2032
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No io ancora provo, in realtà non ancora ho modo di avviare la prima partita per mancanza di tempo (e perchè adesso ho iniziato Fallout 3 e da li non mi schiodo)
Anche io non l'ho ancora iniziato... solo qualche bench. Sto aspettando che mi arrivi un certo Fallout 3! Poi decido cosa giocare
Old 11-11-2008, 11:59   #2033
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ok, io ho una GTS512, quindi Nvidia, eppure DAL BENCH gira più fluido in DX9....se poi nel gioco (che non ho ancora iniziato per mancanza di tempo) la tendenza si inverte (possibile??) questo non lo so. Tu a parità di impostazioni ottieni un frame rate "avarage" più alto in DX10? Che driver usi?

yuuuhuuuu.....caaaviiich?!?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:00   #2034
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
dal gioco

E come si fa dal gioco ad attivare il triplo buffer??
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:02   #2035
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
yuuuhuuuu.....caaaviiich?!?
Eh, eh... intanto ti rispondo io che ho una nVidia 8800Gt, quindi situazione molto simile alla tua. A me in DX10 va molto meglio che in DX9 (parlo del bench)... ma di parecchio. Tipo anche 10-12fps in più di media
Old 11-11-2008, 12:05   #2036
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
E come si fa dal gioco ad attivare il triplo buffer??
Nel file GamerProfile.xml devi impostare l'attributo MaxDriverBufferedFrames a 3 per avere il triple buffer
Old 11-11-2008, 12:33   #2037
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Anche io non l'ho ancora iniziato... solo qualche bench. Sto aspettando che mi arrivi un certo Fallout 3! Poi decido cosa giocare
Anche io l'ho usato praticamente solo come benchmark
A proposito di benchmark, è attendibile? Nel senso... La scena piu' pesante è rappresentativa delle performance che poi avrà il gioco? O ci sono punti nel gioco che sono addirittura piu' pesanti del benchmark?
Old 11-11-2008, 12:41   #2038
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Anche io l'ho usato praticamente solo come benchmark
A proposito di benchmark, è attendibile? Nel senso... La scena piu' pesante è rappresentativa delle performance che poi avrà il gioco? O ci sono punti nel gioco che sono addirittura piu' pesanti del benchmark?
Il "demo ranch" (non quello small) è il più pesante dei bench! Ho giocato un 10 minuti per vedere le performance anche in game ed in generale, per quel poco che ho visto, mi sembra che in game vada meglio, anche perchè ho notato alcuni comportamenti anomali nei bench; tipo cali di frames non giustificati e saturazione del video frame buffer dopo il primo loop!
Come ho già detto... attendo la prima CORPOSA patch!
Old 11-11-2008, 12:44   #2039
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Il "demo ranch" (non quello small) è il più pesante dei bench! Ho giocato un 10 minuti per vedere le performance anche in game ed in generale, per quel poco che ho visto, mi sembra che in game vada meglio, anche perchè ho notato alcuni comportamenti anomali nei bench; tipo cali di frames non giustificati e saturazione del video frame buffer dopo il primo loop!
Come ho già detto... attendo la prima CORPOSA patch!
Ad attendere le patch si rischia di non giocare piu'... Prendi me, sto ancora aspettando la patch per Linux di Unreal Tournament III...
EDIT: Comunque in linea di massima mi confermi che se trovo dei settaggi decenti con il demo ranch il gioco mi andrà piu' o meno bene con quei settaggi, no?
Old 11-11-2008, 12:49   #2040
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Ad attendere le patch si rischia di non giocare piu'... Prendi me, sto ancora aspettando la patch per Linux di Unreal Tournament III...
Prima che esca la patch da te citata, Unreal Tournament III lo avranno rifatto in tecnologia Flash e ci potrai giocare usando un browser... come è successo per Quake III Arena

Vado a magnà... che non si può vivere di solo PC
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian