Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2008, 12:11   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ordinata Olympus e-520 =)

Ciao...ho appena ordinato l'Olympus e-520 con il kit con i due obbiettivi su Sa Marino Photo
Spero me la consegnino presto...qualcuno di Voi ha avuto esperienze con questo sito? di solito entro quanto consegnano il materiale?

Ciao
Andrea
D4rkAng3l è offline  
Old 11-11-2008, 14:11   #2
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Il sito è ottimo, la roba "prima o poi" ti arriva.
Non rispondono a domande sul quando arriverà la merce prima dello scadere del 30simo giorno dall'ordine.
Per il resto come prezzi difficilmente trovi di meglio.
Old 11-11-2008, 20:37   #3
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ciao...ho appena ordinato l'Olympus e-520 con il kit con i due obbiettivi su Sa Marino Photo
Spero me la consegnino presto...qualcuno di Voi ha avuto esperienze con questo sito? di solito entro quanto consegnano il materiale?

Ciao
Andrea
Da chi ha acquistato ho sempre avuto feedback buoni, purtroppo a quanto sento in giro non sono sempre veloci nella spedizione, dipende dalla disponibilità a magazzino della merce.

Personalmente non capisco questa politica di non comunicare la disponibilità dei prodotti, visto che un acquirente IMHO ha il sacrosanto diritto di sapere in quanto gli arriverà l'ordine. Di contro so anche che c'è la possibilità di pagare il giorno dopo l'arrivo a casa del pacco, quindi diciamo che alla fine le cose si contro bilanciano.

Per i prezzi direi che sono i migliori della rete

Ad ogni modo non ho mai sentito pareri negativi, sicuramente avrai presto la tua reflex
noel82 è offline  
Old 12-11-2008, 00:37   #4
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi
Da chi ha acquistato ho sempre avuto feedback buoni, purtroppo a quanto sento in giro non sono sempre veloci nella spedizione, dipende dalla disponibilità a magazzino della merce.

Personalmente non capisco questa politica di non comunicare la disponibilità dei prodotti, visto che un acquirente IMHO ha il sacrosanto diritto di sapere in quanto gli arriverà l'ordine. Di contro so anche che c'è la possibilità di pagare il giorno dopo l'arrivo a casa del pacco, quindi diciamo che alla fine le cose si contro bilanciano.

Per i prezzi direi che sono i migliori della rete

Ad ogni modo non ho mai sentito pareri negativi, sicuramente avrai presto la tua reflex
spero stò fremendo...considera che erano millenni...avevo puntato la e-500...ma non mi soddisfaceva a pieno...poi mi ero innamorato della e-510 ma visto che non avevo soldi perchè avevo preso la C7070 con scafandro sub...poi è uscita la e-420...amore a prima vista ma non era stabilizzata....poi ho aspettato la e-520 ma costava troppo per le mie tasche...hahah opra il prezzo è sceso...maè stata un'odissea sta reflex...spero arrivi presto ;-)
D4rkAng3l è offline  
Old 13-11-2008, 12:07   #5
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Te credo che il prezzo sia sceso , hanno appena presentato il nuovo modello Link !!

Ciauz
Pat
Old 13-11-2008, 12:15   #6
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Eh no, non ci freghi due volte!!

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 13-11-2008, 12:16   #7
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Eh no, non ci freghi due volte!!
Tentar non nuoce
Old 13-11-2008, 12:52   #8
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Te credo che il prezzo sia sceso , hanno appena presentato il nuovo modello Link !!

Ciauz
Pat
non ho capito il senso del link
Cmq si è stata presentata la e-30...per me è un bene...così il prezzo della e-520 è sceso ulteriormente...tanto per le mie esigenze attuali credo che basti ed avanzi...poi non si può stare a rincorrere sempre l'ultimo giocattolino tecnologico (sopratutto se sei uno studentello squattrinato...)...tanto se decidevo di prendere l'e-30 succedeva che aspettavo un altro anno....appena calava di prezzo era perchè era uscita l'e-40 e cos' via
D4rkAng3l è offline  
Old 13-11-2008, 13:29   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Io comprai la EOS 400D con l'obiettivo 18-55 e scheda CF da 2GB da San Marino.

Mi sono trovato benissimo, ho pagato in contrassegno, ma ho aspettao circa due settimane (e il giorno dopo sono partito in viaggio )

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline  
Old 13-11-2008, 19:12   #10
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
ordinati due obiettivi, uno con garanzia import e uno con garanzia italia.
(non roba impossibile da trovare, entrambe le volte era il 18-55is di canon)

attesa per entrambi di circa due mesi, entrambi gli ordini disdetti
Old 13-11-2008, 19:23   #11
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
ordinati due obiettivi, uno con garanzia import e uno con garanzia italia.
(non roba impossibile da trovare, entrambe le volte era il 18-55is di canon)

attesa per entrambi di circa due mesi, entrambi gli ordini disdetti
mmm spero di non fare la tua stessa fine...oggi mi hanno detto che non hanno in magazino il prodotto e che lo stanno aspettando.
Cmq io ho preso italiano e no import...sul loro sito c'è scritto che gli import sono lenti perchè i fornitori import gli arrivano una volta al mese e che spesso se ordinano 50 pezzi dall'importatore...devono soddisfare 100 clienti...quindi 50 slittano al mese dopo...
Visto che il mio non è un prodotto import ma deve venire dall'Italia spero di farcela nel giro di un paio di settimane...visto che vado a fare un week end fuori con la donna...
D4rkAng3l è offline  
Old 14-11-2008, 09:01   #12
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
anche io spero che il mio sia stato un caso isolato.

le tappe precise sono state:
1) ordine di 18-55is import sul sito
2) dopo circa un mese e mezzo-due mesi ancora nessuna notizia, quindi abitando non troppo distante e trovandomi a s.marino andai in negozio a chiedere
3) il titolate in persona mi disse che l'import non era disponibile, ma che aveva a magazzino il 18-55is con garanzia ita
4) tornato a casa ho annullato l'ordine e fatto quello per il 18-55is ita
5) dopo altri due mesi senza nessun tipo di avviso ho annullato l'ordine e l'ho comprato da un'altra parte, pagato di più, ma arrivato in 3 giorni.

Su un articolo come il 18-55, dove la differenza è al max di 20-30 €, non sono stato ad aspettare il risparmio dato che avrei potuto averlo subito per fare foto in quei 4 mesi di attesa

Discorso diverso sarebbe stato per risparmi più alti ovviamente

PS: ciao omonimo
Old 14-11-2008, 12:37   #13
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
mmm spero di non fare la tua stessa fine...oggi mi hanno detto che non hanno in magazino il prodotto e che lo stanno aspettando.
Cmq io ho preso italiano e no import...sul loro sito c'è scritto che gli import sono lenti perchè i fornitori import gli arrivano una volta al mese e che spesso se ordinano 50 pezzi dall'importatore...devono soddisfare 100 clienti...quindi 50 slittano al mese dopo...
Visto che il mio non è un prodotto import ma deve venire dall'Italia spero di farcela nel giro di un paio di settimane...visto che vado a fare un week end fuori con la donna...
Cosa comprerai una volta disdetto l'ordine? Sempre Olympus?...
AarnMunro è offline  
Old 14-11-2008, 12:57   #14
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Cosa comprerai una volta disdetto l'ordine? Sempre Olympus?...
Assolutamente Olympus...ma perchè dici che disdirrò l'ordine? dici che sono sicuramente così lenti anche in caso di materiale non import?
D4rkAng3l è offline  
Old 19-11-2008, 11:58   #15
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Assolutamente Olympus...ma perchè dici che disdirrò l'ordine? dici che sono sicuramente così lenti anche in caso di materiale non import?
allora, ti è arrivata?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 19-11-2008, 14:41   #16
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
allora, ti è arrivata?
nah ancora no...ormai saranno due settimane...sul sito di SanMarinoPhoto hanno disattivato il link per l'acquisto della e-520 con il kit con i 2 obbiettivi...gli ho chiesto perchè e mi hanno detto che era perchè il fornitore attualmente ha probeli a fornirgliele...allora mi sono preoccupato e gli ho detto di essere corretti e di dirmi onestamente se ciò potesse portare problemi anche per il mio ordine e loro hanno detto che lo hanno bloccato proprio perchè sono corretti ed è perchè per ora non possono supplre ai prossimi ordini ma che per il mio non ci sono problemi...spero sia vero e che non stiano
D4rkAng3l è offline  
Old 19-11-2008, 15:51   #17
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
nah ancora no...ormai saranno due settimane...sul sito di SanMarinoPhoto hanno disattivato il link per l'acquisto della e-520 con il kit con i 2 obbiettivi...gli ho chiesto perchè e mi hanno detto che era perchè il fornitore attualmente ha probeli a fornirgliele...allora mi sono preoccupato e gli ho detto di essere corretti e di dirmi onestamente se ciò potesse portare problemi anche per il mio ordine e loro hanno detto che lo hanno bloccato proprio perchè sono corretti ed è perchè per ora non possono supplre ai prossimi ordini ma che per il mio non ci sono problemi...spero sia vero e che non stiano
AarnMunro è offline  
Old 19-11-2008, 16:19   #18
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
perchè mi slinguacci? tua opinione in merito?
D4rkAng3l è offline  
Old 20-11-2008, 18:01   #19
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Allora, ho acquistato diverse volte da San Marino Photo e questi sono i tempi

Nikon D50 in kit con AF-S 18-55 ----> ricevuta dopo 5 giorni dall'ordine;

Nikon AF-S 55-200VR import 2 obiettivi -----> ricevuti dopo 3 mesi dall'ordine!!!!! Positivo il fatto che ho comunque pagato il prezzo al momento dell'ordine anche se nel frattempo era lievitato di 35 euro

Nikon D40 in kit con AF-S 18-55 ----> ricevuta dopo 10 giorni dall'ordine;

Nikon Coolpix L18 per un amico ----> ricevuta dopo 3 giorni dall'ordine;
hornet75 è offline  
Old 20-11-2008, 19:52   #20
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
perchè mi slinguacci? tua opinione in merito?
Sono bastardo! No...davvero, scherzo, ti arriverà martedì vedrai!
AarnMunro è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian