|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Maxtor Diamondplus9 120Gb rotto--Aiuto disperato
Salve a tutti
vi dico cosa mi è accaduto: 2 notti fa mi viene la brillante idea di mettere su un vecchio box esterno il mio hd che tenevo all'interno del pc per liberare spazio, monto l'hd lo accendo e nessun problema, viene riconosciuto parte e lo uso , dopo un po sento il tipico suono di una periferica USB che si stacca e per non farvela lunga vedo uscire del fumo dal box!!! L'hd era bollente e si erano fusi dei chip sulla piastra elettrica. Su questo HD ho i dati di una vita e li voglio recuperare, è stato gia fatto un tentativo montando la piastra di un hd identico ma di anno di fabbricazioni differente ( il guasto è nov2002 , questo era aprile 2004 ) infatti qualkosa sulla piastra cambia anche a livello di jumper , l'hd parte il motorino si avvia la testina anche ma nn viene riconosciuto. Avrei bisogno di un'anima pia che mi presti la circuteria del suo HD per ricuperare i dati poi la rinvio tutto a mia spese naturalmente. Ripeto i requisiti dell'HD: Modello Maxtor diamondplus9 120gb anno 2002 vanno bene anche i modelli 2001 e 2003 l'importante che siano identiche le circuterie Aiutatemi vi prego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi help
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Prova a cercare sul mercatino o sul noto sito di aste se trovi qualche pezzo...
Come ultima possibilità, se i tuoi dati sono molto importanti, puoi rivolgerti alle ditte specializzate nel recupero dati. edit: hai provato a fare una ricerca inserendo il tuo model number? Ultima modifica di antenore : 10-11-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
help ancora nn trovo nulla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.