Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 18:32   #1981
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ho un pc vecchiotto,atlhon 3200+ e x1800xl,2 giga ram

ci sto giocando a 1024/768 con tutti i dettagli su "medio",HDR e Bloom attivi.

mi fa piu o meno 24/25 fps con qualche rallentamento ogni tanto,cosi potrei scalare per guadagnare qualcosina in fluidita senza perdere molta qualita?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:36   #1982
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

mi fa piu o meno 24/25 fps con qualche rallentamento ogni tanto,cosi potrei scalare per guadagnare qualcosina in fluidita senza perdere molta qualita?
Prova a togliere il bloom... dovresti guadagnare qualche fps (con la mia config dai 3 ai 5). Se non basta togli l'hdr, ma non abbassare ancora i dettagli
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:37   #1983
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:

l'hdr è molto pesante.
Anche il bloom toglie qualcosa di abbastanza significativo quindi:
prova togliendo bloom e hdr con ombre su basso.
le ombre ammazzano il frame, soprattutto su una gpu come la tua che non è recentissima.
Mi raccomando non azzardarti a mettere l'AA

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:38   #1984
fluke81
Senior Member

ma se tolgo l'hdr non perde molto come effetti luce/sole/ecc?

il bloom ci avevo pensato a toglierlo,ero indeciso perche credo sia attivo solo quando si corre,no?
Old 10-11-2008, 18:39   #1985
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ma perchè secondo te un gioco patchato non può essere cr@cc@to?
Forse non ti sei spiegato bene
Ovviamente è solo una ipotesi .. ma per applicare una patch bisogna avere l'exe originale del gioco .. in genere se si applica una qualsiasi crack quest'ultimo si cancella e non si mantiene. Ecco l'utente medio che è alle prime armi si puo' far scoraggiare e magari è piu' propenso ad acquistare l'originale siccome il gioco gli è piaciuto e lo considera un buon investimento (es: Bioshock .. anche se riesci a superare il fattore autopatch da internet con tanto di verifica di genuinità del prodotto e applichi una serial fasulla la crack del gioco crasha sempre in qualche modo .. e siccome il gioco è spettacolare uno magari è costretto a comprarlo .. onde evitare crash continui e irritanti) .. Cmq io sono dell'avviso che certi bug li mettono consapevolmente .. sapendo che noi aspettiamo con ansia il loro aiuto!
Old 10-11-2008, 18:42   #1986
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
ma se tolgo l'hdr non perde molto come effetti luce/sole/ecc?

il bloom ci avevo pensato a toglierlo,ero indeciso perche credo sia attivo solo quando si corre,no?
No quello è il motion blur
Old 10-11-2008, 18:44   #1987
fluke81
Senior Member

ah ok
Old 10-11-2008, 18:49   #1988
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Ovviamente è solo una ipotesi .. ma per applicare una patch bisogna avere l'exe originale del gioco .. in genere se si applica una qualsiasi crack quest'ultimo si cancella e non si mantiene. Ecco l'utente medio che è alle prime armi si puo' far scoraggiare e magari è piu' propenso ad acquistare l'originale siccome il gioco gli è piaciuto e lo considera un buon investimento (es: Bioshock .. anche se riesci a superare il fattore autopatch da internet con tanto di verifica di genuinità del prodotto e applichi una serial fasulla la crack del gioco crasha sempre in qualche modo .. e siccome il gioco è spettacolare uno magari è costretto a comprarlo .. onde evitare crash continui e irritanti) .. Cmq io sono dell'avviso che certi bug li mettono consapevolmente .. sapendo che noi aspettiamo con ansia il loro aiuto!
I bug ci sono perchè ci sono infinite combinazioni di cpu, mobo, schede video, ram, etc, e pur avendo a disposizione un bel parco macchine, in queste condizioni è impossibile fare un debug come si deve...

Questa è UNA ragione... un'altra potrebbe dipendere da una scelta di marketing; far uscire il game, anche se non è ancora testato affondo, per contrastare le vendite di un altro game in uscita nello stesso periodo... oppure rilasciarlo in un periodo che risulta essere più profiquo... insomma ce ne possono essere 1000 di cause, ma quella dei bug messi appositamente... mah, non mi sembra ne logica ne produttiva!
Old 10-11-2008, 19:24   #1989
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Quote:
ma se tolgo l'hdr non perde molto come effetti luce/sole/ecc?:stordita:
direi.
prova ad abbassare le ombre che ciucciano risorse.imho
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:53   #1990
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
va là va là secondo delle patch possono fermare fior fiori di programmatori??e cmq è sbagliata proprio la seconda frase
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:54   #1991
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
ma che bug.
secondo te farebbero mai un gioco che gira meglio perchè pieno di bug?!
sembra un controsenso
comunque sia, in DX10 gira meglio perchè(dicono)ci sono meno oggetti da renderizzare, mancano le spighe di grano, l'erba è meno rigogliosa e altre piccole cretinatine.
spero di esserti stato d'aiuto

Ho appena fatto girare il bench: perchè con la mia config gira meglio in DX9 che in DX10?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:55   #1992
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Bhe questione di punti di vista .. a proposito .. ti faccio un altro bell'esempio .. windows vista lo stanno installando dappertutto .. anche nei microonde .. ok ma è anche vero se su 1000 persone che usano vista (mettiamo cosi a caso) circa il 45% lo ha piratato, ok? Bene, anche questo è marketing .. infatti anche se un buon 45% lo ha piratato .. intanto usa il mio S.O. e non quello degli altri (Mac ad esempio)OK? Lo prova credendo di essere il piu furbo di tutti .. gli piace e se lo compra ( visto che gli aggiornamenti per risolvere i bug annullano i vari sistemi per piratarlo ..). Stessa cosa per il gioco .. lo scarichi,ci giochi un po' e ti piace .. lo vuoi aggiornareper risolvere fastidiosissimi bug e allora alla fine lo compri siccome lo consideri un investimento vantaggioso! Poi magari hai ragione te .. ma io son un ragazzo con molta fantasia .. Non ci posso fare niente! poi è logico che uno che se ne intende un minimo trova il modo per aggiornare anche copie tarocche .. ma l'utente medio non sa nemmeno formattare un Hard Disk, figuriamoci pistolare con files di installazione!
Old 10-11-2008, 20:10   #1993
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:
Bhe questione di punti di vista .. a proposito .. ti faccio un altro bell'esempio .. windows vista lo stanno installando dappertutto .. anche nei microonde .. ok ma è anche vero se su 1000 persone che usano vista (mettiamo cosi a caso) circa il 45% lo ha piratato, ok? Bene, anche questo è marketing .. infatti anche se un buon 45% lo ha piratato .. intanto usa il mio S.O. e non quello degli altri (Mac ad esempio)OK? Lo prova credendo di essere il piu furbo di tutti .. gli piace e se lo compra ( visto che gli aggiornamenti per risolvere i bug annullano i vari sistemi per piratarlo ..). Stessa cosa per il gioco .. lo scarichi,ci giochi un po' e ti piace .. lo vuoi aggiornareper risolvere fastidiosissimi bug e allora alla fine lo compri siccome lo consideri un investimento vantaggioso! Poi magari hai ragione te .. ma io son un ragazzo con molta fantasia .. Non ci posso fare niente! poi è logico che uno che se ne intende un minimo trova il modo per aggiornare anche copie tarocche .. ma l'utente medio non sa nemmeno formattare un Hard Disk, figuriamoci pistolare con files di installazione!
la prima cosa è falsa e la seconda senza senso..se fosse come dici tu lo comprerebbero direttamente perchè nn riuscirebbero a usarlo nemmeno con la versione di base..e nn c'è niente da pistolare aggiorni e basta..se uno è capace di farlo andare all'inizio ci riesce anche dopo averlo aggiornato dato che deve fare le stesse cose
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
Old 10-11-2008, 20:20   #1994
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ho appena fatto girare il bench: perchè con la mia config gira meglio in DX9 che in DX10?
siete troppo fissati con quel bench tool del piffero, non rispecchia le performance del vero gioco.
Serve solo per perdere tempo e sapere chi è il più figo.
Settate bene il vero gioco e godetevelo, che c'è più soddisfazione di uno stupido bench

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:25   #1995
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io credo che le DX10 siano più veloci solo usando un AA spinto... (4x in su)
Per me che ci gioco senza AA... DX9 FTW
Io invece credo che dipenda anche dal resto della configurazione, impostazioni di gioco, forse le differenze che ci sono in VH sono diverse da quelle che ci sono in Ultra, dai driver, i 180.42 ad esempio con AA4X attivo danno più benefici alla versione DX10 http://www.pcgameshardware.de/aid,66...=664277&page=2

Comunque a titolo d'esempio questi sono i risultati con la mia configurazione, dove sia con AA che senza AA le differenze tra DX9 e DX10 sono tangibili.

case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:28   #1996
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
la prima cosa è falsa e la seconda senza senso..se fosse come dici tu lo comprerebbero direttamente perchè nn riuscirebbero a usarlo nemmeno con la versione di base..e nn c'è niente da pistolare aggiorni e basta..se uno è capace di farlo andare all'inizio ci riesce anche dopo averlo aggiornato dato che deve fare le stesse cose
Forse a Vergiate sono tutti dei geni con il Pc .. qui a Bologna le cose vanno diversamente .. cmq si da il caso che c'era in giro una crack che bloccava il conto alla rovescia e trasformava vista rendendo la versione di prova (30 gg) eterna .. trucchetto scoperto dalla microsoft e bloccato con un bell' Update! Poi ascolta una cosa, io sicuramente non me ne intendo come voi .. ma la maggior parte della gente non è capace di installare nemmeno msn .. secondo te ha lo sbatto di andare su Google e cercare un modo per crakkare un S.O. stando attento e costantemente aggiornato su quali Update evitare (wga) per non farsi beccare?? C'è gente che viene nei negozi di informatica lamentandosi perchè Msn non va piu' .. oppure perchè scarica tramite P2P lentamente .. insomma basta fare una ricerchina su google e trovi risposta! Di guide ce ne sono a tonnellate .. ma non ne hanno voglia!
Old 10-11-2008, 20:33   #1997
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
siete troppo fissati con quel bench tool del piffero, non rispecchia le performance del vero gioco.
Settate bene il vero gioco e godetevelo, che c'è più soddisfazione di uno stupido bench

Hai ragione...di solito non mi faccio pippe mentali, infatti io voglio solo sapere e NESSUNO MI RISPONDE se, in generale, ovvero sia a livello di dettaglio grafico che di prestazioni, QUESTO GAME game è meglio DX9 o DX10 (in generale non farei la domanda, la risposta sarebbe scontata...); sai, anche tu mi hai detto che "si dice" che le DX10 elaborino meno poligoni in questo gioco (e ciò checchè se ne dica sarebbe un bug....): ma 'sta cosa è fondata o è un'invenzione???
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:42   #1998
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Se posso consigliarti io dire DX9 .. c'è piu' erbetta (che mi piace assai)e con le Dx10 non potevo nemmeno mettere l' AA .. invece ora con le 9 sto giocando con AA a 4x .. ed è spettacolare! .. per quei pochi effetti grafici che le DX10 ricreano (Luce e ombre, riflessi su acqua e cielo) non ti conviene attivarle! La grafica è spettacolare anche con le care 9 .. anche se con le 10 fai piu' fps .. con le 9 hai piu qualità! Poi tu scegli .. la maggior parte della gente qui si trova meglio con le 10, io sono un caso a parte forse! Comincerei con le 9 cmq! non dovrebbero deluderti!
Old 10-11-2008, 20:47   #1999
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:
Forse a Vergiate sono tutti dei geni con il Pc .. qui a Bologna le cose vanno diversamente .. cmq si da il caso che c'era in giro una crack che bloccava il conto alla rovescia e trasformava vista rendendo la versione di prova (30 gg) eterna .. trucchetto scoperto dalla microsoft e bloccato con un bell' Update! Poi ascolta una cosa, io sicuramente non me ne intendo come voi .. ma la maggior parte della gente non è capace di installare nemmeno msn .. secondo te ha lo sbatto di andare su Google e cercare un modo per crakkare un S.O. stando attento e costantemente aggiornato su quali Update evitare (wga) per non farsi beccare?? C'è gente che viene nei negozi di informatica lamentandosi perchè Msn non va piu' .. oppure perchè scarica tramite P2P lentamente .. insomma basta fare una ricerchina su google e trovi risposta! Di guide ce ne sono a tonnellate .. ma non ne hanno voglia!
evviva!!vuol dire che la pirateria è solo x 2-3 persone!!ne dicono di frottole le statistiche eh!!quello che dico è che nn sta nè in cielo nè in terra che uno scarichi roba x poi comprarla perchè nn sa aggiornarla..o è scemo o è un mago perchè nn sarebbe nemmeno in grado di scaricarla a quanto dici tu
Old 10-11-2008, 20:49   #2000
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
niente i cui tu dissi fu vero.

Quote:
niente i cui tu dissi fu vero.

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
arghhhhhhhhhhhh il pIrAtA!!!!!!!!!!!

Quote:
esattamente, io nel bench faccio cacare , in gioco basta lavorare un pochetto coi vari livelli grafici per ottenere il miglior rapporto qualità (del gioco)/prezzo(della vga).

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Hai ragione...di solito non mi faccio pippe mentali, infatti io voglio solo sapere e NESSUNO MI RISPONDE se, in generale, ovvero sia a livello di dettaglio grafico che di prestazioni, QUESTO GAME game è meglio DX9 o DX10 (in generale non farei la domanda, la risposta sarebbe scontata...); sai, anche tu mi hai detto che "si dice" che le DX10 elaborino meno poligoni in questo gioco (e ciò checchè se ne dica sarebbe un bug....): ma 'sta cosa è fondata o è un'invenzione???
devi solo provare, a certi va meglio, a certi altri va peggio. io ti consiglio le dx9 che hanno pure le spighe. comunque prova, se la differenza è di 30 fps allora usa le dx che ti vanno meglio, altrimenti tira 'na moneta.

ma l'hdr a che serve precisamente?
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian