Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 17:29   #1
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

Iscritto dal: Jul 2008
problemi e ancora problemi

scusate il disturbo......il mio pc è impazzito, da un giorno all'altro ha deciso di nn funsionare piu.....il problema è il seguente: accendo il pc...gira tutto alla perfezione.....ma nn si attiva ne schermo ne tastiera......nn capisco quale sia il problema, anche perche ho provato la magior parte dei pezzi su altri pc e funsionavano tutti( quelli che nn ho provato sono processore, alimentatore e hd).......per favore rispondetemi al piu presto
Intel Core2 Quad Q6600 2,4GHz | 4x 2GB Kingston PC6400 @800MHz | MoBo: Asus P5N-D | Ali Cooler Master Real Power 850W | HD Seagate Barracuda 7200 750gb | 2*Asus EN9600GT sli | Cooled by Asus Arctic Square Shiny

Provatelo!!!!
http://world3.knightfight.it/?ac=vid...7406&ref=flink

Ultima modifica di Hiro_93 : 08-11-2008 alle 17:30. Motivo: scordato l' hd
Hiro_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:40   #2
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hiro_93 Guarda i messaggi
scusate il disturbo......il mio pc è impazzito, da un giorno all'altro ha deciso di nn funsionare piu.....il problema è il seguente: accendo il pc...gira tutto alla perfezione.....ma nn si attiva ne schermo ne tastiera......nn capisco quale sia il problema, anche perche ho provato la magior parte dei pezzi su altri pc e funsionavano tutti( quelli che nn ho provato sono processore, alimentatore e hd).......per favore rispondetemi al piu presto
Io ho la tua stessa scheda madre e ne esco da una settimana di schermate nere, hai già provato a fare un clear cmos e a reimpostare i parametri del Bios? se non l'hai fatto prova, l'ali ha sicuramente il wattaggio e anche oltre e lo escluderei, hai mica fatto dell'overclock, a temperature come stavi? rimane lo schermo nero dopo il bios, oppure non appare neanche quello, che non sia il monitor... più dettagli metti e maggiori sono le possibilità di un aiuto, non farti prendere dal panico ,ciao
anikanakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:55   #3
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

il cpu era a 14°-20°...la scheda video a 35°-40°...ho provato a resettera il bios ma niente......e scusa l' ignoranza ma cosa è il cmos?
e nn ho overclockato e il bios neanche compare....
Intel Core2 Quad Q6600 2,4GHz | 4x 2GB Kingston PC6400 @800MHz | MoBo: Asus P5N-D | Ali Cooler Master Real Power 850W | HD Seagate Barracuda 7200 750gb | 2*Asus EN9600GT sli | Cooled by Asus Arctic Square Shiny

Provatelo!!!!

Ultima modifica di Hiro_93 : 08-11-2008 alle 17:58. Motivo: over
Old 08-11-2008, 18:20   #4
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
il cpu era a 14°-20°...la scheda video a 35°-40°...ho provato a resettera il bios ma niente......e scusa l' ignoranza ma cosa è il cmos?
e nn ho overclockato e il bios neanche compare....
Il clear cmos é un jumper che se spostato ti riporta le impostazioni come ha fatto mamma asus ed é proprio posizionato sopra la scheda video, praticamente devi spostarlo e poi rimetterlo nella sua posizione in modo da avere il bios come appena uscito perché a volte non é sufficiente togliere solo la pila, l'operazioine é da fare a corrente staccata ovviamente. Hai già provato a rimuovere un banco di ram, a volte quello scherzo capita quando c'è ne uno danneggiato.
Old 08-11-2008, 18:22   #5
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

le ho provate a 1 a 1....ma niente

Provatelo!!!!
Old 08-11-2008, 18:34   #6
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Il clear cmos é un jumper azzurro sopra la scheda video dovresti vederlo e spostarlo di una posizione a corrente staccata e poi rimetterlo dopo una ventina di secondi nella sua posizione di origine, praticamente é una operazione da fare in casi estremi tipo questo e serve a riportare il bios come quando uscito di fabbrica. Per esempio se avessi messo una passward nel bios e te la fossi dimenticata togliendo la pila non sparisce ma facendo il clear cmos si, c'é anche scritto sul libretto dellla tua scheda madre se controlli. Le possibili cause di questa cosa potrebbe essere anche un banco di memoria difettoso, prova a rimuoverne uno, ma prima fai il clear cmos e vedi cosa succede e se riparte almeno il bios. Una domanda , hai il dissipatore della cpu originale o ne hai messo un'altro? Io ho avuto dei problemi legati al dissipatore e rimettendo quello originale non ne ho più avuti, non sò perché ma già in origine la mia asus p5k pro non gradiva il dissipatore zerotherm e infatti avevo dovuto modificare alcune impostazioni nel bios, tolto e il problema è scomparso e non credo che mi cimenteò più nell'overclock, tanto a me i pc piace usarlo per giocare e andare su internet e non per fare delle gare cretine a chi ce l'ha più lungo e rovinare l'hardware.
Old 08-11-2008, 18:37   #7
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

nn ho quello in dotazione ho un arctic square della asus

Provatelo!!!!
Old 08-11-2008, 18:44   #8
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
nn ho quello in dotazione ho un arctic square della asus
il clear cmos hai provato a farlo? leggi qui http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
Se hai il dissipatore originale prova a metterlo,ma prima prova a fare sto benedetto clear cmos e una cosa semplicissima da fare a corrente staccata non rischi niente, ti riporta il bios in default ed elimina eventuali errori, leggi il link
Old 08-11-2008, 18:46   #9
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

lo faro al piu presto grazie!

Provatelo!!!!
Old 08-11-2008, 18:53   #10
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Fammi sapere dopo che l'hai fatto se hai risolto, in caso contrario controlla che fra i condensatorii della scheda madre non che non ce ne sia qualcuno gonfio (non dovrebbe con la scheda madre nuova e poi non hai fatto neanche overclock)
Old 10-11-2008, 20:00   #11
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

ok ho risolto...scheda madre rotta.....grazie cmq dell' aiuto

Provatelo!!!!
Old 10-11-2008, 20:33   #12
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
ok ho risolto...scheda madre rotta.....grazie cmq dell' aiuto
Mi dispiace, hai preso la stessa o hai cambiato modello?
Old 10-11-2008, 20:40   #13
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Mi viene il presentimento che l'asus p5k pro abbia qualcosa che non quadra leggendo il tuo "è impazzita di colpo", lo dico perché la mia scheda madre ha dato i ciocchi per una settimana e problemi simili ai tuoi, non vorrei fosse una serie sfortunata la nostra. La mia funziomna ancora, ma chissa che non mi pianti in asso da un momento all'altro, nel caso la smonterò e ci salterò coi piedi sopra "non scalzo , con le scarpe"
Old 13-11-2008, 11:23   #14
Hiro_93
Member

L'Avatar di Hiro_93

beh...io alla mia darò una PICCONATA!!!!!!!
cmq prenderò una p5n32

Provatelo!!!!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP