Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 15:42   #1
interstellar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
AIUTO!!!PC MORTO

Salve ragazzi poco fà ho avuto un problema con il mio PC e ve lo spiego:

stavo tranquillamente navigando in internet e tutto ad un tratto il PC si spegne!
Lo vado per riaccendere ma nulla!!!
Allora controllo se la Mb riceva alimentazione dall'Ali e sembra di si (il led è acceso).
Riprovo ad accendere ed il PC si accende ma non partono ne dischi, ne Processore, ne nulla!!!I led del case sono stranamente spenti, il PC si rispegne. Aspetto una ventina di secondi e si riaccende da solo poi si rispegne da solo e così ciclicamente!!!
Cos'è indemoniato? O è semplicemente l'alimentatore fuso?
Non mi era mai capitato che neanche i led del case non si accendino più...solitamente almeno quello che indica l'accensione si accende sempre!!!
Help ME!!!
interstellar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:51   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da interstellar Guarda i messaggi
Salve ragazzi poco fà ho avuto un problema con il mio PC e ve lo spiego:

stavo tranquillamente navigando in internet e tutto ad un tratto il PC si spegne!
Lo vado per riaccendere ma nulla!!!
Allora controllo se la Mb riceva alimentazione dall'Ali e sembra di si (il led è acceso).
Riprovo ad accendere ed il PC si accende ma non partono ne dischi, ne Processore, ne nulla!!!I led del case sono stranamente spenti, il PC si rispegne. Aspetto una ventina di secondi e si riaccende da solo poi si rispegne da solo e così ciclicamente!!!
Cos'è indemoniato? O è semplicemente l'alimentatore fuso?
Non mi era mai capitato che neanche i led del case non si accendino più...solitamente almeno quello che indica l'accensione si accende sempre!!!
Help ME!!!
prova a staccare la spina. a pigiare il pulsante di accensione a spina staccata e a lasciarlo spento qualche ora...

poi attacca la spina e prova a riaccenderlo...
se non parte devi iniziare a smontarlo...
intanto puoi riportare la configurazione completa compreso alimentatore procio e scheda video?
Old 10-11-2008, 16:09   #3
interstellar
Junior Member

Allora vi inserisco la mia configurazione:

Alimentatore Thermaltake Polo Series 400 W
Mb Asus A8N-E
Processore Athlon X2 64 3800+
Sk Video Sapphire Radeon X600 256 Mb
2 HD Hitachi 80 - 160 Gb
Rheobus Zalman MFC-2

Non vi ho detto prima che se provo a spegnere l'alimentatore con il tasto di accensione/spegnimento il computer ha come una falsa partenza e poi si spegne tutto!!!
Stessa cosa accade se provo a staccare il cavo di alimentazione, è come se inizia a partire (le ventole partono e poi si spegne tutto)...sembra impazzito!!!

Ultima modifica di interstellar : 10-11-2008 alle 16:20.
Old 10-11-2008, 16:33   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da interstellar Guarda i messaggi
Allora vi inserisco la mia configurazione:

Alimentatore Thermaltake Polo Series 400 W
Mb Asus A8N-E
Processore Athlon X2 64 3800+
Sk Video Sapphire Radeon X600 256 Mb
2 HD Hitachi 80 - 160 Gb
Rheobus Zalman MFC-2

Non vi ho detto prima che se provo a spegnere l'alimentatore con il tasto di accensione/spegnimento il computer ha come una falsa partenza e poi si spegne tutto!!!
Stessa cosa accade se provo a staccare il cavo di alimentazione, è come se inizia a partire (le ventole partono e poi si spegne tutto)...sembra impazzito!!!

se avanzi qualche soldo, una 40/50 euri sarebbe il caso di cambiare alimentatore, un altro utente aveva un problema simile al tuo... ..nel 2005

e comunque gli ali thermaltake, con la sola eccezione dei thoughpower lasciano molto a desiderare...

tra gli ali più economici, rimanendo su prodotti di qualità, ci sono gli antec serie basiq, oppure i fortron.

se vuoi puoi vedere se il tuo alimentatore si accende senza essere attaccato al pc. basta che con un filo metallico, ad esempio una graffetta fai un "ponte"
tra il pin del filo verde e il pin di un qualsiasi filo nero, sul connettore a 20/24 pin...
Old 10-11-2008, 16:39   #5
interstellar
Junior Member

Grazie mille ragazzi ora vedo se ne trovo uno decente nella mia città!!!
Old 10-11-2008, 19:27   #6
interstellar
Junior Member

Provvisoriamente ne ho preso uno economicissimo da 15 euro (purtroppo questo mese le spese sono tante)...appena avrò modo lo cambierò sicuramente con qualcosa di qualità (Enermax Modu o Corsair)...appena torno a casa sostituisco l'Ali, speriamo sia quello
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian