|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...009_27116.html
Chi desiderava l'uscita di Microsoft Windows Mobile 7 dovrà aspettare fino al 2010, al Mobile World Congress 2009 farà la sua comparsa Windows Mobile 6.5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Mi sa tanto che faranno un lancio simultaneo di windows 7, mobile/pc. Giusto per creare hype.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
windows mobile e palm os
sono scandalizzato dalla prepotente diffusione di windows mobile e dalla mancata occasione di avere un sistema operativo per palmari agile, pronto alla risposta e privo di inutili orpelli. Ho e conservo gelosamente un palm tungsten t3 con uno schermo che ha la stessa risoluzione dell'iphone ma una prontezza di risposta alla digitazione ed all'apertura dei programmi che ancora non ha rivali. Tutte le versioni di windows mobile che ho provato sono esasperatamente lente, tantissi blocchi di sistema, le applicazioni che non non si chiudono (bisogna ricorrere ad utility di terze parti per una completa chiusura e rimozione degli applicativi dalla ram), una gestione pietosa della ram. Sono decisamente a favore della rinascita di palm os o di un sistema linux based veloce ed efficiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
prepotente diffusione..... mi sembra 1 po troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Anche io spero in un prossimo palmOs aggiornato agli hw odierni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
che biglie...
ancora la solita minestra... io speravo in qualcosa di celebralmente più gustoso... qui siamo ancora a START ---> programmi... Windows95.. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
lanceranno i due seven assieme...
speriamo che arrivi l'aggiornamento gratuito per il mio htc visto che mi sono già rotto della vers. 6.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
si ma ti rendi conto quanto sia non userfrendly e stupido come metodo? tu chiudi un app ma in realtà rimane aperta... l'altro giorno un ragazzo con un htc diamond ha provato in 10.000 modi diversi di inviare le foto che aveva appena fatto via bluetooth, ma nella gallery-> invia non c'era la voce bluetooth ma solo e-mail, mms e simili, andando dall'esplora faceva invia ma niente dava errore, copiando e poi incollando nella directory bluetooth collegata all'altro computer inizia il trasferimento e poi si pianta...
Alla fine non abbiamo trasferito le foto, le abbiamo rifatte con un nokia... Poi la sensibilità del touch era pessima ma quello centra l'htc diamond |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
WM è esageratamente LENTO. E non tirate fuori la solita minestra riscaldata che è fatto per girare su qualsiasi dispositivo... un OS per dispositivi mobili deve essere pesantemente ottimizzato per il dispositivo su cui deve girare. Vuoi prenderti pagata la licenza? Fallo e basta. Non vuoi farlo? Allora rendi la cosa possibile ai produttori di telefoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
l'esempio della chiusura delle applicazioni è la dimostrazione di quanto sia sviluppato male (e dico così non perchè sono di parte, wm6 lo uso quasi tutti i giorni)
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... bhe devo ammettere che avete ragione... IN TEORIA quando chiudo un'applicazione significa chiuderla davvero non lasciarla inutilizzata in background a puppare inutilmente memoria... devoammettere cha però anche il symbiant che sto utillazndo al momento sul mio SE P1i fà esattamente la stessa cosa... devi andartene in "gestione attività" e chiuderti tutte le applicazioni rimaste aperte... quindi... non una preorogatica del solo WM6... e poi se devo dirla tutta, mi trovavo 100 volte meglio com WM6!
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ecco che come al solito la gente parla parla parla tanto per dar fiato alla bocca.
C'è un simpatica impostazione in Win Mobile (ho un HTC Diamond) che ti permette di scegliere se la X deve mantenere l'app in background oppure chiuderla... E poi chi dice lento ?!!! Io sono passanto da Nokia N73 a HTC Diamond... come una Fiat Panda 4x4 e una Golf GTI (e la Golf è il Diamond ![]() ![]() E poi nessuno vi obbliga... Ho letto su un forum uno che aveva in firma "Se non vi piace WinMobile: è perchè non lo sapete usare!" Straquoto. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
questa è una brutta notizia, auspico la morte di windows mobile al più presto...
Per colpa di questo OS anacronistico è stato "rovinato" "snaturato" l'uso dei dispositivi che lo montano, lentezza, una gestione della ram pessima, gestione delle connessioni anacronistica come minimo... L'utilizzo di applicazionid i terze parti per chiudere definitivamente un'applicazione è pensato proprio per evitare di dover fare un giro dell'oca per rilasciare definitivamente un programma dalla memoria ram... Non esplicitamente per il non consapevole utilizzo del sistema operativo. Anzi proprio chi, come me, lo ha utilizzato si è reso conto come applicazioni di terze parti siano indispensabili per fare le cose più semplici.... I potenzialmente splendidi dispositivi al momento sul mercato che montano WM trovano in questo una castratura indicibile... Peccato davvero, speravo morisse domani.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ti quoto in tutto e per tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@MAGILVIA
Falla su ippone un applicazione... sempre che Steve ti dia il permesso.
WinMobile è un SO, sopra il produttore ci mette quello che vuole, vedi TF3D e se vuole cambiare una gestione lo può fare. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ho usato per molto tempo winmobile e, francamente, non lo trovo così orrido come molti dicono.
ritengo tuttavia che ci siano pesanti lacune riguardo la praticità di utilizzo. alcune procedure dovrebbero essere ovvie e facilmente gestibili o configurabili!mi metto nei panni di un poveretto che magari non è appassionato di informatica e co. e si trova a dover maneggiare un apparecchio del genere per necessità di lavoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@Human_Sorrow
??? Invece di cambiare discorso, ammetti, da persona matura, che non lo sapevi e che hai usato toni troppo saccenti. Tra l'altro io sono un utente WinMobile e sicuramente non comprerei l'iphone... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.