Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 01:57   #1
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Incidente aereo scampato per miracolo

Eravamo di ritorno da Helsinki con il volo di EasyJet che avrebbe dovuto arrivare alle 21.40 (se non ricordo male). E invece e' arrivato con un'ora di ritardo e... un fottio di paura...
Ci avevano gia' avvisato del cattivo tempo circa 50 minuti prima, ma quando ci siamo avvicinati a Gatwick abbiamo poi capito che la situazione era seria: l'aereo ha praticamente ballato in tutte le direzioni, e un paio di volte e' sceso di chissa' quanto ad una velocita' impressionante.
Cercavo di tranquilizzare mia moglie dicendole che e' normale quando ci sono turbolenze (anche se lei, come me, ha dozzine di voli alle spalle quindi non gliela davo a bere), ma in realta' stavo quasi per cagarmi sotto.
Poi c'e' stato l'atterraggio di emergenza, anche se non e' stato ufficializzato in questi termini. Dovevamo atterrare al terminale Nord, ci siamo trovati a fare un atterraggio caga-sotto a quello sud, e negli ultimi attimi ho pensato e' davvero finita, ci stiamo schiantando. Poi in un modo nell'altro l'aereo, azzoppando sull'asfalto e con qualche difficolta', si e' fermato.
Significativa la scena finale quando, mentre una hostess al microfono diceva - fingendo come nulla fosse accaduto, come da protocollo credo per evitare panico ecc - che adesso era possibile slacciarsi le cinture, mentre gia' tutti o quasi erano in piedi ansiosi di scendere.
Sinceramente non so come alla fine l'aereo di e' stabilizzato, letteralmente a pochi metri da terra, ma chiunque fosse li' al 150% era sicuro che ci stessimo schiantando. Io e mia moglie ci guardavamo negli ultimi attimi senza parole - lo sguardo diceva molto di piu' - e per la prima volta nella mia vita ero quasi certo che la fine fosse arrivata. Per fortuna mi sbagliavo.
Che bello spavento...
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 02:10   #2
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
sono contento che sia andato tutto bene, è bello poterlo raccontare...

...ma viverlo un po' meno, mi sa...
Old 10-11-2008, 06:29   #3
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
guarda che se ti schianti te ne accorgi sul serio... voglio dire, le sensazioni sono notevolmente amplificate. prendi per esempio l'angolo massimo di inclinazione che tengono per le virate, diresti mai che è 15°? non metto in dubbio che sia stata un esperienza terrificante, ma se ci fosse stata anche solo mezza possibilità di non riuscire ad atterrare avreste cambiato aeroporto, o atteso in aria.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 07:04   #4
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
curiosità,una volta fermi avete applaudito?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:31   #5
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
in caso di atterraggio di emergenza credo venga chiesto ai passeggerei di posizionarsi nel modo appropriato (come da figure nelle brochure poste nella taca del sedile anteriore).

Il fatto che non vi abbiano detto di farlo secondo me è sufficiente a dire che era un "normale" atterraggio con forte vento e niente di più.

Per quanto riguarda il come sia stato possibile atterrare direi che dipende dal fatto che a pilotare un aereo di solito ci sono due persone estremamente preparate ed allenate ad affrontare situazioni simili (li chiamano piloti di solito) tramite intense sessioni al simulatore di volo (dove si simulano appunto le varie emergenze che possono capitare).

Il fatto che tu ed il resto dei passeggeri foste sicuri di schiantarvi non vuol dire nulla... a meno che tu non abbia un brevetto di pilota e sia abilitato a pilotare quel tipo di aereo (non discuto il fatto che sicuramente le condizioni non erano buone ed è normale che tutti fossero molto preoccupati )

Ultima modifica di Guren : 10-11-2008 alle 08:39.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:11   #6
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
in questi termini. Dovevamo atterrare al terminale Nord, ci siamo trovati a fare un atterraggio caga-sotto a quello sud,
Vuoi vedere qualche atterraggio VERAMENTE caga-sotto?
http://it.youtube.com/results?search...=scary+landing
Old 10-11-2008, 09:21   #7
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Il fatto che tu ed il resto dei passeggeri foste sicuri di schiantarvi non vuol dire nulla... a meno che tu non abbia un brevetto di pilota e sia abilitato a pilotare quel tipo di aereo (non discuto il fatto che sicuramente le condizioni non erano buone ed è normale che tutti fossero molto preoccupati )
*

Forse non hai mai volato con un forte temporale, è abbastanza normale il sali scendi, le vibrazioni e tutto il resto. Io mi sono divertito l'ultima volta
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:07   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
in caso di atterraggio di emergenza credo venga chiesto ai passeggerei di posizionarsi nel modo appropriato (come da figure nelle brochure poste nella taca del sedile anteriore).
Intendi queste figure?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:24   #9
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Intendi queste figure?
lo sapevo che qualcuno avrebbe postato sto video
Old 10-11-2008, 10:37   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma che eri su questo volo?

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...a-ryanair.html

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:44   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
ehmmm compagnia diversa, aeroporti di decollo ed atterraggio diversi... direi che si possa azzardare non fosse su quel volo (però sono sincero quando ho visto il titolo della news questa mattina sul sito de La Repubblica per un attimo ho temuto l'epic fail )
Old 10-11-2008, 11:29   #12
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Che bello spavento...
Questo è uno dei motivi della mia scelta di non voler più prendere un aereo in vita mia. Ci metterò il doppio o il triplo del tempo non mi interessa, ma dopo essermi cagato sotto per un vuoto d' aria ed essere ansiono durante il volo preferisco usare la macchina, nave o il treno.

Ultima modifica di Chevelle : 10-11-2008 alle 11:35.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:35   #13
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
curiosità,una volta fermi avete applaudito?
Una volta messo piede a terra ho quasi bestemmiato e un' altra volta quasi baciavo l' asfalto per essere tornato sano e salvo
Old 10-11-2008, 11:36   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi della mia scelta di non voler più prendere un aereo in vita mia. Ci metterò il doppio o il triplo del tempo non mi interessa, ma dopo essermi cagato sotto per un vuoto d' aria ed essere ansiono durante il volo preferisco usare la macchina, nave o il treno.
la possibilità di fare incidenti è molto più alta in macchina o in treno. In nave non lo so, ma non puoi arrivare ovunque con la nave

la differenza sta nel fatto che se fai un incidente in treno o in macchina le possibilità di salvarti sono più alte che in aereo, dove praticamente qualsiasi cosa succeda sei morto.
Old 10-11-2008, 11:44   #15
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
quest'anno ho preso 15 aerei...e tra 6 giorni ne prenderò ALTRI 4 in 10 giorni

ovvio che mi strizzo i coglioni
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:00   #16
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
PROBABILITA’ DI DECESSO PER PARTICOLARI CAUSE
(Chapmann - Morrison, statistiche U.S.A.):

Causa della morte/Probabilità

Incidente automobilistico 1 su 100

Assassinio 1 su 300

Incendio 1 su 800

Incidente con armi da fuoco 1 su 2.500

Impatto con asteroide o cometa (limite inferiore) 1 su 3.000

Contatto elettrico 1 su 5.000

IMPATTO CON ASTEROIDE O COMETA 1 su 20.000

Incidente aereo 1 su 20.000

Inondazione 1 su 30.000

Tornado 1 su 60.000

Puntura o morso velenoso 1 su 100.000

Impatto con asteroide o cometa (limite superiore) 1 su 250.000

Incidente con fuochi artificiali 1 su 1 milione

Avvelenamento da cibo con botulino 1 su 3 milioni

.
Old 10-11-2008, 12:52   #17
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Vuoi vedere qualche atterraggio VERAMENTE caga-sotto?
http://it.youtube.com/results?search...=scary+landing
Se ti dico che la maggior parte di quei video non sono neanche la meta' del pericolo che abbiamo avuto ieri, pensi che esagero?

L'aereo ha ballato su e giu', destra e manca, come non mi e' mai capitato prima (e credimi, ho una marea di voli alle spalle). Poi e' sceso giu' per non so quanto, violentemente, ad una velocita' assurda e come in un niente ci siamo trovati quasi a terra. Credimi, a pochi metri da terra ero quasi sicuro ci stessimo schiantando! Poi l'aereo ha saltellato, non proprio piacevolmente, sulla pista prima di fermarsi.
Secondo me la discesa e' stata cosi' violenta e imprevista che forse non hanno neanche calcolato / previsto di parlarci di un atterraggio di emergenza.
Forse lo era, forse no, ma credimi se ti dico che e' stato meno piacevole di molti di quei video.

Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
*

Forse non hai mai volato con un forte temporale, è abbastanza normale il sali scendi, le vibrazioni e tutto il resto. Io mi sono divertito l'ultima volta

Di temporali in volo ne ho passati diversi. Questa volta il problema era a ben altro livello. Ancora mi chiedo "azz, sono qui a dirlo"

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No, era un Easyjet Helsinki - Londra (Gatwick).
Per curiosita' devo vedere se se ne e' parlato da qualche parte.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quest'anno ho preso 15 aerei...e tra 6 giorni ne prenderò ALTRI 4 in 10 giorni

ovvio che mi strizzo i coglioni

ehm...sorry

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi

Causa della morte/Probabilità

Incidente automobilistico 1 su 100

Assassinio 1 su 300

Incendio 1 su 800

Incidente con armi da fuoco 1 su 2.500

Impatto con asteroide o cometa (limite inferiore) 1 su 3.000

Contatto elettrico 1 su 5.000

Inondazione 1 su 30.000

Tornado 1 su 60.000

Puntura o morso velenoso 1 su 100.000

Impatto con asteroide o cometa (limite superiore) 1 su 250.000

Incidente con fuochi artificiali 1 su 1 milione

Avvelenamento da cibo con botulino 1 su 3 milioni

.
Si', come no. Vai a vedere adesso che ci sono piu' probabilita' di schiantarsi con una cometa? E ci credete a queste sciocchezze?
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:13   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi

questa però è una cazzata, non ci crede nessuno che la probabilità di avere un incidente aereo sia la stessa di una cometa che ti cade sulla testa

di persone morte in incidenti aerei ce ne sono tantissime nella storia. Quante persone sono morte per la caduta di un asteroide?
Old 10-11-2008, 14:43   #19
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
questa però è una cazzata, non ci crede nessuno che la probabilità di avere un incidente aereo sia la stessa di una cometa che ti cade sulla testa

di persone morte in incidenti aerei ce ne sono tantissime nella storia. Quante persone sono morte per la caduta di un asteroide?
probabilmente la probabilità che cada una cometa è molto bassa ma calcolano che, nel caso, faccia molti più morti che un aereo caduto.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:05   #20
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Eravamo di ritorno da Helsinki con il volo di EasyJet che avrebbe dovuto arrivare alle 21.40 (se non ricordo male). E invece e' arrivato con un'ora di ritardo e... un fottio di paura...
Ci avevano gia' avvisato del cattivo tempo circa 50 minuti prima, ma quando ci siamo avvicinati a Gatwick abbiamo poi capito che la situazione era seria: l'aereo ha praticamente ballato in tutte le direzioni, e un paio di volte e' sceso di chissa' quanto ad una velocita' impressionante.
Cercavo di tranquilizzare mia moglie dicendole che e' normale quando ci sono turbolenze (anche se lei, come me, ha dozzine di voli alle spalle quindi non gliela davo a bere), ma in realta' stavo quasi per cagarmi sotto.
Poi c'e' stato l'atterraggio di emergenza, anche se non e' stato ufficializzato in questi termini. Dovevamo atterrare al terminale Nord, ci siamo trovati a fare un atterraggio caga-sotto a quello sud, e negli ultimi attimi ho pensato e' davvero finita, ci stiamo schiantando. Poi in un modo nell'altro l'aereo, azzoppando sull'asfalto e con qualche difficolta', si e' fermato.
Significativa la scena finale quando, mentre una hostess al microfono diceva - fingendo come nulla fosse accaduto, come da protocollo credo per evitare panico ecc - che adesso era possibile slacciarsi le cinture, mentre gia' tutti o quasi erano in piedi ansiosi di scendere.
Sinceramente non so come alla fine l'aereo di e' stabilizzato, letteralmente a pochi metri da terra, ma chiunque fosse li' al 150% era sicuro che ci stessimo schiantando. Io e mia moglie ci guardavamo negli ultimi attimi senza parole - lo sguardo diceva molto di piu' - e per la prima volta nella mia vita ero quasi certo che la fine fosse arrivata. Per fortuna mi sbagliavo.
Che bello spavento...
tipico resoconto di chi ha avuto paura, ma si è trovato in una situazione perfettamente normale. Posso capire che non tutti possiamo essere esperti di aviazione, ma ti assicuro che la tua vita non è mai stata in pericolo. Dentro quella cosa che si chiama cabina di pilotaggio ci sono delle persone che si chiamano piloti, sono professionisti e addestrati per qualsiasi tipo di situazione, esistono delle procedure, e se è necessario, vengono applicate. Ora mi informo un po' e vediamo di scoprire cosa è successo sul tuo volo.
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Switch 2 aumenterà di prezzo? Nin...
Valve rinvia Steam Machine, Frame e Cont...
OnePlus non si ferma: il Nord 6 è quasi ...
Mosca ha spiato i satelliti europei? Le ...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian