Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 13:08   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Cordless e Fastweb

Spero che sia la sezione giusta, ma non sapevo dove mettere la domanda.
Ho Fastweb con ADSL 2.0 mega Flat e telefonate illimitate. Insieme al modem ho anche il loro cordless che però dopo un anno di utilizzo posso confermare è tragico: tasti durissime, pochissime funzioni, si pianta spesso. Ho chiesto al customer care se posso cambiarlo, a mie spese con un altro cordless. Mi è stato risposto che è possibile purchè l'apparecchio nuovo sia DECT-GAP. Qualcuno può confermare? Il DECT lo conosco ma la seconda sigla no, sono difficili da trovare ? Sono molto più costosi ?

Grazie !
Old 07-07-2008, 20:31   #2
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Ok, telefono comprato e base accociata, solo che ora non riesco a telefonare perchè non c'è linea, qualche idea?
Old 09-11-2008, 08:37   #3
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ciao
hai poi risolto il problema del cordless FW
il mio si è rotto ma qui non smbrano saper prorpio cosa sia un dect come quello che hai detto
grazie
Old 09-11-2008, 10:43   #4
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ciao
hai poi risolto il problema del cordless FW
il mio si è rotto ma qui non smbrano saper prorpio cosa sia un dect come quello che hai detto
grazie
Purtroppo no, ho dovuto restituire il cordless che avevo comprato. Quella manica di idioti non riuscirebbero a fare O con il fondo di un bicchiere, e oltretutto uno ti dice che va assolutamente bene qualsiasi portatile, altri, sempre FW, che non è così. Ci ho riunicato, ed a malincuore perchè il loro è veramente schifoso
Old 09-11-2008, 11:00   #5
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

ma hai tolto FW del tutto? il mio easy si proprio rotto , il negoziante ne avrebbe di ricambio ma quei pazzi non pevedono la sostituzione del terminale.....
Old 09-11-2008, 11:32   #6
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

No, assolutamente, di FW sono contento, è l'assistenza clienti di FW che mi fa rabbia. Se la loro apparecchiatura è guasta te la DEVONO cambiare, non scherziamo. Cosa vuol dire che non prevedono la sostituzione??!!! e tu come faresti ad usufruire del servizio per il quale paghi? Peraltro l'apparecchiatura tecnicamente non è tua, bensì in comodato d'uso, ergo...
Old 09-11-2008, 11:37   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Non vale neanche la pena per lo sbattimento, un cordless così lo si trova ad una 15ina di neuri.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:45   #8
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder Guarda i messaggi
No, assolutamente, di FW sono contento, è l'assistenza clienti di FW che mi fa rabbia. Se la loro apparecchiatura è guasta te la DEVONO cambiare, non scherziamo. Cosa vuol dire che non prevedono la sostituzione??!!! e tu come faresti ad usufruire del servizio per il quale paghi? Peraltro l'apparecchiatura tecnicamente non è tua, bensì in comodato d'uso, ergo...
se chiami oggi il servizio clienti ti dicono che la sostituzione non è + prevista e bisogna accattarsi un dect ( generico secondo loro) ma i rivenditori FW in zona che pure hanno pile di easy che nn possono vendere, non ne sanno niente nè sanno indicare un modello alternativo 'nobrand',
M@gic mi indicheresti un modello esatto , per favore?
Old 09-11-2008, 11:53   #9
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Non vale neanche la pena per lo sbattimento, un cordless così lo si trova ad una 15ina di neuri.
Guarda, può essere che tu sappia cose che io non so ma per FW NON va bene un portatile normale serve un DECT con particolari caratteristiche, che cmq non costa 15 € ma un po' di più. Il problema è che poi non funziona lo stesso. Ti faccio una domanda: il mio apparato è costituito dal modem Thomson grigio a quadrato e dal portatile stessa marca. Il cordless non è attaccato in alcun modo con il modem , l'unico filo che c'è infatti è quello che va alla corrente. Se io compro un portatile diverso, dove la prende la linea?

Ultima modifica di Vanelder : 09-11-2008 alle 12:01.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:55   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
M@gic mi indicheresti un modello esatto , per favore?
Ora come ora uso un Siemens AS 150, ma ne ho avuto altri prima, da me i cordless hanno vita breve , Panasonic, Brondi, etc e non ho mai avuto problemi.
Questione di ?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 09-11-2008, 11:56   #11
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

OT

PS M@gic
Vedo solo ora la tua sign, mi ha fatto venire i brividi, è Tacito, "depredare, stuprare, uccidere, questo chiamano con il nome bugiardo di impero, e la dove fanno il deserto gli danno il nome di pace". Erano anni che non la sentivo, è una delle cose più belle che siano mai state scritte----
Old 09-11-2008, 12:00   #12
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
Ora come ora uso un Siemens AS 150, ma ne ho avuto altri prima, da me i cordless hanno vita breve , Panasonic, Brondi, etc e non ho mai avuto problemi.
Questione di ?
ma il siemens ha la base ceh si lega alla rete cl cavo o no?
Old 09-11-2008, 12:09   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Guarda, può essere che tu sappia cose che io non so ma per FW NON va bene un portatile normale serve un DECT con particolari caratteristiche, che cmq non costa 15 € ma un po' di più. Il problema è che poi non funziona lo stesso. Ti faccio una domanda: il mio apparato è costituito dal model thomson grigio a quadrato e dal portatile stessa marca. Il cordless non è attaccato in alcun modo con il modem , l'unico filo che c'è infatti è quello che va alla corrente. Se io compro un portatile diverso, dove la prende la linea?
Normalmente la prende dalla base che funge anche da caricabatteria, ma lo standard dect prevedeva l'utilizzo del portatile anche al di fuori delle mura domestiche, dove avrebbe preso la linea?
Perchè quella Dect è una vera è propria rete, con i suoi vari protocolli etc.
Ora io pur avendo FW uso un'apparato differente dal tuo, quindi nello specifico non saprei darti delucidazioni precise.
Quello che ti posso dire è che un cordless con le peculiarità che ricerchi tu tanto costa, 15-20 euro, 17 il modello che ho io.
http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_...0.html#content
Old 09-11-2008, 12:11   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
ma il siemens ha la base ceh si lega alla rete cl cavo o no?
E si, ma la base, per quel che riguarda la linea dovrebbe diventare l'apparato FW, come accoppiarlo non saprei.
Old 09-11-2008, 12:12   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
PS M@gic
Vedo solo ora la tua sign, mi ha fatto venire i brividi, è Tacito, "depredare, stuprare, uccidere, questo chiamano con il nome bugiardo di impero, e la dove fanno il deserto gli danno il nome di pace". Erano anni che non la sentivo, è una delle cose più belle che siano mai state scritte----
Old 09-11-2008, 12:13   #16
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Normalmente la prende dalla base che funge anche da caricabatteria, ma lo standard dect prevedeva l'utilizzo del portatile anche al di fuori delle mura domestiche, dove avrebbe preso la linea?
Perchè quella Dect è una vera è propria rete, con i suoi vari protocolli etc.
Ora io pur avendo FW uso un'apparato differente dal tuo, quindi nello specifico non saprei darti delucidazioni precise.
Quello che ti posso dire è che un cordless con le peculiarità che ricerchi tu tanto costa, 15-20 euro, 17 il modello che ho io.
http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_...0.html#content
Purtroppo a me non funge Mi è stato detto dal tizio del call center (su cui risparmio gli aggettivi per carità di patria) "ma che ne so io di quali modelli vanno bene? perchè lo chiede a me? lei deve usare quello che le diamo noi punto" Capisci? Punto mi dice? Minchia, un nervoso che non ti immagini !
Old 09-11-2008, 12:15   #17
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
E si, ma la base, per quel che riguarda la linea dovrebbe diventare l'apparato FW, come accoppiarlo non saprei.
Purtroppo è proprio l'accoppiamento il problema ! (e non solo con FW direi )
Old 09-11-2008, 12:22   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Purtroppo a me non funge Mi è stato detto dal tizio del call center (su cui risparmio gli aggettivi per carità di patria) "ma che ne so io di quali modelli vanno bene? perchè lo chiede a me? lei deve usare quello che le diamo noi punto" Capisci? Punto mi dice? Minchia, un nervoso che non ti immagini !
Immagino, immagino.
A me funziona così: è vero che ho il telefono collegato alla presa classica, però il percorso è un po' tortuoso; il doppino principale finisce in uno scatolotto da cui escono due connettori (rj11 presumo) che vanno nel "modem", uno è il segnale adls e l'altro quello della linea telefonica, se stacco il secondo il telefono non va più....
Old 09-11-2008, 12:26   #19
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Purtroppo è proprio l'accoppiamento il problema ! (e non solo con FW direi )

Cmq si vendono anche le sole basi di ricarica col terminale, alla base principale si possono connettere fino a 4 telefoni mi pare.
Penso che il trasmettitore dect sia integrato nel coso FW, non dovrebbe essere impossibile farli dialogare, alla fine se è standard DETC GAP delle regole ci dovranno pur essere.
Old 09-11-2008, 12:59   #20
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:

Cmq si vendono anche le sole basi di ricarica col terminale, alla base principale si possono connettere fino a 4 telefoni mi pare.
Penso che il trasmettitore dect sia integrato nel coso FW, non dovrebbe essere impossibile farli dialogare, alla fine se è standard DETC GAP delle regole ci dovranno pur essere.
Ecco, bravissimo, ecco la parola che mi mancava: GAP ! (non so perchè mi continuava a venire in mente PAP TEST ) In teoria dovrebbe funzionare ma in pratica non sono riuscito ad accoppiarli e ovviamente quelli di FW non ne sanno nulla !!!

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian