Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2008, 17:27   #8901
LIONER 33
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LIONER 33 Guarda i messaggi
Che ne pensate della tecnologia 100Hz negli LCD?
Muhhh... è un argomento molto complesso?
Grazie
LIONER 33 è offline  
Old 06-11-2008, 17:59   #8902
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Muhhh... è un argomento molto complesso?
Grazie
No, semplicemente il suo scopo è quello di rendere più fluide le immagini in forte movimento. Non è che la frequenza di refresh del TV venga portata a 100Hz, ma semplicemente tra due frame successivi ne viene messo uno completamente nero (ovviamente non visibile dal nostro occhio). Il risultato finale porta effettivamente ad una maggior fluidità dell'immagine sullo schermo TV, ma può provocare anche problemi di artefatti data l'elaborazione digitale a cui sono sottoposte le immagini. Qualcuno, attualmente, sta cercando di migliorare questa tecnologia portandola a 200Hz (anche se questi valori di frequenza non si sa bene a cosa si riferiscano). Chi ha visto all'opera tale tecnologia (riviste, articoli specializzati ecc...) ha sollevato decise perplessità sull'effettiva utilità di tali tecnologie
Old 06-11-2008, 18:34   #8903
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non viene aggiunto un frame nero, o comunque non è questa la modalità principalmente utilizzata sulle TV (è un comportamento che invece veniva implementato su alcuni monitor PC per aumentare il tempo di risposta -percepito- del pannello, a scapito però dell'insorgere del temibile flickering).
Per i "100Hz" viene implementato un chip apposito che di fatto fa un real time motion estimation and motion compensation deinterlacing (ME/MC), ovvero aggiunge dei frame intermedi al flusso video (e li calcola lui stesso attraverso algoritmi a blocchi), aumentandone artificiosamente il frame rate da (esempio) i 25 frame progressivi (che sarebbero i 50Hz interlacciati) ai 50 frame progressivi (o, spesso, 60 frame, aggiungendoci anche un pulldown).
Siccome viene attuato un "raddoppio" (di fichi, banane, frame, a loro non importa), il reparto marketing si è preso la libertà di chiamarlo "100Hz" (datosi i nostri apparecchi televisivi siano storicamente a 50Hz), nota curiosa è quindi il fatto venga commercializzato in USA (o comunque paesi con TV in standard NTSC ovvero 60Hz) come 120Hz...
@LIONER, Non se ne parla non perchè sia un argomento molto complesso (oddio, non che sia semplice come dire "questo TV ha dei bei colori sgargianti"), ma più per la sua tendenza a feature minchiatina piuttosto che feature di rilievo (c'è a chi piace, c'è a chi no, e ci sono settaggi per disabilitarlo o ridurlo).
Ciao.
MiKeLezZ è offline  
Old 06-11-2008, 18:57   #8904
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non viene aggiunto un frame nero, o comunque non è questa la modalità principalmente utilizzata sulle TV (è un comportamento che invece veniva implementato su alcuni monitor PC per aumentare il tempo di risposta -percepito- del pannello, a scapito però dell'insorgere del temibile flickering).
Per i "100Hz" viene implementato un chip apposito che di fatto fa un real time motion estimation and motion compensation deinterlacing (ME/MC), ovvero aggiunge dei frame intermedi al flusso video (e li calcola lui stesso attraverso algoritmi a blocchi), aumentandone artificiosamente il frame rate da (esempio) i 25 frame progressivi (che sarebbero i 50Hz interlacciati) ai 50 frame progressivi (o, spesso, 60 frame, aggiungendoci anche un pulldown).
Siccome viene attuato un "raddoppio" (di fichi, banane, frame, a loro non importa), il reparto marketing si è preso la libertà di chiamarlo "100Hz" (datosi i nostri apparecchi televisivi siano storicamente a 50Hz), nota curiosa è quindi il fatto venga commercializzato in USA (o comunque paesi con TV in standard NTSC ovvero 60Hz) come 120Hz...
@LIONER, Non se ne parla non perchè sia un argomento molto complesso (oddio, non che sia semplice come dire "questo TV ha dei bei colori sgargianti"), ma più per la sua tendenza a feature minchiatina piuttosto che feature di rilievo (c'è a chi piace, c'è a chi no, e ci sono settaggi per disabilitarlo o ridurlo).
Ciao.
Grazie della dotta spiegazione Io avevo letto che veniva aggiunto un frame nero, ma comunque il concetto finale è lo stesso: feature quasi inutile...
Old 06-11-2008, 20:05   #8905
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
che ne pensate della tv lcd Teco 37" ???
Leon87 è offline  
Old 07-11-2008, 14:00   #8906
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
edit.

Ultima modifica di M4st3r : 11-11-2008 alle 16:04.
M4st3r è offline  
Old 07-11-2008, 15:00   #8907
LIONER 33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao.
Concordo con quanto scrivi. Infatti, la mia curiosità sta nel sapere cosa ne pensa la gente di questa tecnologia; nettamente superiore per resa di fluidità, ma, con un piccolo prezzo da pagare che sta nel accettare gli "artefatti"
LIONER 33 è offline  
Old 07-11-2008, 15:37   #8908
alpenbis
Junior Member

L'Avatar di alpenbis

Iscritto dal: Sep 2008
Quale LCD comprare... nessuno! Vinciamone uno!

Wow.. sono il mago dei titoli ad effetto! Nevvero... però la notizia è ghiotta anche se solo per quelli che vivono a Milano (o nelle vicinanza). Dunque, mi ha detto un mio amico che Philips organizzarà una serie di serate per lanciare il suo nuovo LCD: il Flavors. Fin qui tutto normale. Il bello è che in queste serate si riceverà una drink card in omaggio...E anche fin qui è tutto abbastanza normale. Ma la notiziona è che tra i partecipanti alla serata verrà estratto un Flavors da 42 pollici!!! ************edit************* la cosa dovrebbe funzionare così: i primi cento che arrivano e si registrano e posano per una foto all'interno di una cornice del Philips Flavors riceveranno la drink card e tra di loro verrà estratto l'LCD! Dai andiamoci! Almeno uno di noi risolve il problema di quale LCD acquistare!!

Ultima modifica di Abilmen : 20-11-2008 alle 00:44.
alpenbis è offline  
Old 07-11-2008, 16:01   #8909
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Grazie della dotta spiegazione Io avevo letto che veniva aggiunto un frame nero, ma comunque il concetto finale è lo stesso: feature quasi inutile...
Nelle prime versioni in effetti il fotogramma aggiunto era nero
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 07-11-2008, 18:01   #8910
runner11
Member

L'Avatar di runner11

Iscritto dal: Sep 2006
Televisore Full HD

Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio:
mi servirebbe un televisore full hd sia per vedere Sky,digitale terrestre, canali in chiaro che, in particolare, per giocare con la PS3; quale modello mi consigliate, quale marca e con quanti pollici? Da tenere presente che la distanza poltrona-televisore è di circa 2 metri.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Old 07-11-2008, 18:46   #8911
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
A me servirebbe un televisore LCD con Digitale terrestre integrato che abbia anche l'ingresso per le smart card (tipo mediaset premium)... Il problema è che non ne trovo a meno di 300€, mentre di quelli che hanno il semplice decoder digitale terrestre senza alcuna smartcard ne è pieno il mondo... Qualcuno può consigliarmi un Tv che abbia le smartcard ad un prezzo inferiore almeno alle 250€ e che sia 19" o più grande?
Nessuno mi sa dare un suggerimento?

Ultima modifica di Pess : 07-11-2008 alle 21:44.
Pess è offline  
Old 07-11-2008, 20:48   #8912
LIONER 33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
A me servirebbe un televisore LCD con Tigitale terrestre integrato...
Temo non l'abbiano ancora costruito.
LIONER 33 è offline  
Old 07-11-2008, 21:08   #8913
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Temo non l'abbiano ancora costruito.
Ti sbagli è il DIgitale in classe T come il Tamp..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 07-11-2008, 21:44   #8914
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ok... Corretto
Cmq avete consigli?
Old 08-11-2008, 13:57   #8915
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ok io in compenso ho deciso sony, sono riandato al centro commerciale ad helsinki a rivederlo un po e ormai ho deciso a metà novembre lo compro
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 08-11-2008, 21:48   #8916
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
domandina: sto cercando un 32" anche non full hd (non mi interessa), l'importante è che sia BIANCO!

ho trovato Samsung serie 4 (io ho il 26" e mi trovo benone) e Thes Area51....voi tra i 2 cosa consigliate?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 09-11-2008, 17:25   #8917
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Classifica

Signori si puo fare un riassunto dei migliori Lcd da 37" 40" e 42" Hd Ready (non FulHd).
Io non ci sto capendo piu nulla .

Ho visto che ci sono i modelli di mamma SAmsung e Panasonic che hanno il digitale terrestre che con una aggiunta di cam esterna permette di vedere anche mediaset premium .

Mi date maggiori info ??.
Io vorrei usarlo oltre che x vedere film (per lo piu Divx) anche usarci il pc e giocare sempre con quest'ultimo .

Attendo info chiarificatorie , perche ci sono talmente tanti modelli che sto impazzendo.

Un saluto
Thehawk è offline  
Old 09-11-2008, 20:00   #8918
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ma sei io volessi acquistare un televisore lcd diciamo un 26 pollici... non avendo l attacco per l antenna in stanza.... e volessi attaccargli quelle antenne portatili tipo cobra o robe del genere, sarei un folle?????
stecco222 è offline  
Old 11-11-2008, 01:26   #8919
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ok io in compenso ho deciso sony, sono riandato al centro commerciale ad helsinki a rivederlo un po e ormai ho deciso a metà novembre lo compro
Ciao, io ho letto recensioni su recensioni, commenti su commenti e alla fine l'ho acquistato.
Sto aspettando che mi venga consegnato e appena lo avrò tra le mani tempo di settare un pò i parametri e posto qualche foto con ps3/xbox 360 se può interessarti.
Old 11-11-2008, 08:08   #8920
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ciao, io ho letto recensioni su recensioni, commenti su commenti e alla fine l'ho acquistato.
Sto aspettando che mi venga consegnato e appena lo avrò tra le mani tempo di settare un pò i parametri e posto qualche foto con ps3/xbox 360 se può interessarti.
Interessa anche me.

P.S.: mi sa che siamo vicini
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian