|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mac & Medicina
Ragazzi sono uno studente di medicina... ho ordinato uno dei nuovi macbook, e sarà il mio primo mac
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bè, non può mancare adium (msn per mac) indispensabile per passare le interminabili ore di lezione...per non parlare poi di zattoo per guardare la tv. seriamente: non so che tipo di programmi usate voi studenti di medicina quindi se ci dici cosa devi fare forse noi potremo consigliarti qualche pogrammino
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Quote:
puoi trovare una bella lista di software scientifici tipo un organizer di review oppure un altro che ti semplifica la ricerca su pubmed. vedi tu poi quelli che t interessano. guarda anche qui -> http://www.macscience.net/ ciauu! Ultima modifica di st3fan0l0ng0 : 08-11-2008 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mile! ho trovato anche questo se a qualcuno interessa, che è molto interessante! http://www.osirix-viewer.com/
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ci si possono leggere le TAC con questo software..?
Tempo fa ne ho fatta una e mi hanno dato un cd con un software (per windows) per visualizzarle... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si penso che il suo scopo sia proprio questo... vedere radiografie... tac.. risonanze magnetiche.... in pratica tutte le immaginid el mondo medico...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Quote:
Ma Zattoo come si acchiappa? Ho provato a connettermi ma il sito mi mette in una sorta di lista d'attesa....solita limitazione idiota all'italiana? OT mode off
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. Ultima modifica di frargiolas : 08-11-2008 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
edit da wiki:
Zattoo è una "Internet Protocol Television" peer-to-peer attualmente disponibile in Svizzera, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Belgio e Norvegia, è però prevista un'espansione verso altre nazioni europee, e in seguito in Canada e Stati Uniti. Per stabilire la provenienza degli utenti si basa sulla localizzazione degli IP http://abtechno.org/index.php/2007/1...oo_internet_tv
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 09-11-2008 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io sono medico e ho comprato il mio primo mac (un iBook G4) quando ero studente al 6° anno..
Alla fine trattasi di personal computer, quindi ci fai tutte le cose che ci fai con un computer. Ci vedi immagini, crei presentazioni, navighi in internet (anche per cercare articoli scientifici Detto questo, di volta in volta valuta le tue esigenze, e vedrai che qui e nel topic sul software freeware per mac troverai tutte le risposte che ti servono! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.