|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Bilancia digitale vs. Bilancia analogica
Secondo voi quale tra le due bilance è la più precisa?
![]() E' solo una mia curiosità, perchè c'è chi dice che la digitale è più precisa di quella analogica, o viceversa!
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Un giorno sballa di 12 kg e un altro di 16..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
se stiamo parlando di bilance da cucina...ovviamente le digitali sono piu' precise visto che riescono a discriminare i grammi e in alcuni casi credo anche i decimi di grammi...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Io penso che meglio di quella analogica, cioè ad orologio con il meccanismo a piombo sia la più precisa! Quella digitale se non è tarata come si deve può anche sbagliare!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
guarda che anche quella a piombo è da tarare
ed è supertaroccabile..chi ti dice che il loro peso da 1kg pesi davvero un kg? non hai mai fatto caso che sono trapanati sotto? cmq che 3d del menga
Ultima modifica di tecnologico : 07-11-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in italiano?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
milano: mi dia 3 pere una mela 2 banare una cipolla mezza arancia : 23 euro sicilia: mi rassi n kilu di tuttu cosi : 6 euro Ultima modifica di tecnologico : 07-11-2008 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
IMHO
a parità di cura nei dettagli della costruzione è più precisa una digitale. con quella analogica entra in gioco l'errore di parallasse e le imprecisioni dovute ai meccanismi interni... in quella digitale il risultato credo sia più diretto... |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma perchè le castagne? milano: 6 euro 6 castagne sicilia 6 euro un chilo di castagne e cotte come si deve, col bel bracione a camino con carbone minerale... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
io ho due pesi da 5kg per verificare le mie bilancie di casa...una sballa di 4 etti in meno ( quindi un buon 4%) , quindi sui miei 72 kg dovrebbe toppare di 2kg e mezzo, l'altra (non digitale) è piuttosto precisa
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Noi Siciliani siamo solo dei morti di fame, una terra del caiser che offre solo fame e disoccupazione!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
La precisione è l'inverso della prontezza.
Essendo la bilancia digitale pronta... Ti lascio immaginare l'analogica. Ovviamente dipende dall'ambito. A cosa ti serve?
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-11-2008 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le bilance pesapersone sballano fino a 2kg entro i 75kg, e anche piu' andando oltre, sia le digitali che le analogiche.
E' solo una illusione che la digitale sia piu' precisa perche' ti da i decimi, comunque in genere sulle scatole in piccolo c'e' scritto. - CRL -
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

vero