Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 19:31   #1761
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Incredibileeeeeeeeee!!! Ahahaha .. sono al 7 cielo! Allora innanzitutto mi rimangio tutto quello che ho detto, le DX10 non son migliori delle 9 ..NON lo sono! Infatti prima mi lamentavo dicendo che non potevo mettere nemmeno l'AA a 2x e avevo settaggi medio/alti .. (ero in DX10) poi mi avete fatto venire dei dubbi .. ho provato il gioco in DX9 e MAGIA! tutto al massimo (Ombre escluse e patch non installata) e AA a 4x! tutto fila lissssio come l'olio (Domani provo anche a 8x)! Chi è che avuto il coraggio di dire che gira meglio In DX10????
P:S: Ahahah quella del Pc della mutua mi è piaciuta!
N.B. Ovviamente SLi disattivato
Old 07-11-2008, 19:33   #1762
Dante84
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robifor Guarda i messaggi
il problema non è limitato solo alle spighe di grano ma a tutto
è davvero vergognoso e non si tratta di bug perchè anche un mio amico su vista 32 e non 64 con forceware ufficiali mi conferma la stessa situazione

VERGOGNA DELLE VERGOGNE

DX9

DX10
scusa ma quale sarebbe la differenza tra i 2?
il sole riflesso nell'acqua?
Dante84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:33   #1763
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da b85 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con il gioco in dx10: sia quando cammini che quando guidi si vedono degli scatti molto fastidiosi,come se saltasse un frame, mentre con le dx9 non succede.
inoltre in dx10 nn si vedono le spighe sull'erba mentre in dx9 si vedono e ho letto nel forum che succede anche ad altri utenti.

il gioco lo tengo con dettagli al max e AA2x
ho una hd4870 (catalist 8.10hotfix) q6600 ram 4gb

avete dei consigli per risolvere sti problemi?
se hai tutto su elevato, potresti provare(lasciando in DX10) a mettere "ombre" ed "ombreggiatura" su alto e magari provare senza AA.
comunque se hai visto qualche post fà, le DX10 in sto gioco sono una mezza fregatura.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:35   #1764
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
il problema non è limitato solo alle spighe di grano ma a tutto
è davvero vergognoso e non si tratta di bug perchè anche un mio amico su vista 32 e non 64 con forceware ufficiali mi conferma la stessa situazione

VERGOGNA DELLE VERGOGNE

DX9

DX10
Ah, ah... ecco svelato il perchè vada meglio in dx10 che dx9... in dx10 tolgono poligoni

p.s. Io ci scherzo ma sarebbe da pianto
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:36   #1765
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
guarda che qui l'ottusangolo forse sei tu
nessuno ha parlato di bande nere sopra o sotto ma di immagine tagliata ovvero non visualizzata come se stessi guardando attraverso uno zoom che restringe il campo visivo! poi se non lo capisci
“Senza le maiuscole! Senza i punti!!!!!”
- Germano Mosconi

E poi è normale che non capisce.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:38   #1766
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
cioè, perchè mancano le spighe in cima a dei fili d'erba dite che le DX10 vanno più veloci?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:38   #1767
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Incredibileeeeeeeeee!!! Ahahaha .. sono al 7 cielo! Allora innanzitutto mi rimangio tutto quello che ho detto, le DX10 non son migliori delle 9 ..NON lo sono! Infatti prima mi lamentavo dicendo che non potevo mettere nemmeno l'AA a 2x e avevo settaggi medio/alti .. (ero in DX10) poi mi avete fatto venire dei dubbi .. ho provato il gioco in DX9 e MAGIA! tutto al massimo (Ombre escluse e patch non installata) e AA a 4x! tutto fila lissssio come l'olio (Domani provo anche a 8x)! Chi è che avuto il coraggio di dire che gira meglio In DX10????
devo ammettere che da me in dx10 và veramente più fluido.
comunque sta storia che in dx9 il gioco ha più grafica è veramente triste

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:40   #1768
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Se disabilito lo sli a me va moolto peggio
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:45   #1769
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dante84 Guarda i messaggi
scusa ma quale sarebbe la differenza tra i 2?
il sole riflesso nell'acqua?
No, la luna.

Comunque illuminateci, io non ho notato la differenza. Se non che in DX10 l'acqua è più increspata...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:46   #1770
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Io un po' lo sospettavo .. il mio pc è scemo! Ha sempre fatto quel che pareva a lui .. si vede che non ama le DX10! Bho! Cmq mi è scesa una lacrima quando con AA a 4x ho visto il grano (con le spighe ) agitarsi seguendo il lieve e impercettibile sussurro del vento .. .. Wow! Credo di aver visto pure una capra .. (un po' meno romantica del paesaggio)
Old 07-11-2008, 19:51   #1771
Dante84
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, la luna.

Comunque illuminateci, io non ho notato la differenza. Se non che in DX10 l'acqua è più increspata...
è la luna?
cmq io le differenze che vedo e che la luna/sole non è riflesso nell'acqua in dx10 e ke in dx9 ci sn + bajori (lo vedi dai riflessi sull'arma)
Dante84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:57   #1772
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Dante84 Guarda i messaggi
è la luna?
cmq io le differenze che vedo e che la luna/sole non è riflesso nell'acqua in dx10 e ke in dx9 ci sn + bajori (lo vedi dai riflessi sull'arma)
per me l'unica differenza è la luna. poi in dx10 ci sono più effetti di luce, l'acqua pare più mossa, l'orizzonte è più "nitido", il cielo migliore, la vegetazione un po più fitta e i toni più naturali. e le ombre fatte meglio.
Onestamente, delle spighe non me ne frega niente, e della luna nemmeno.......a me in dx10 va più fluido, e si vede meglio che in 9. poi ognuno è libero di usare il rendering che vuole...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:07   #1773
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
per me l'unica differenza è la luna. poi in dx10 ci sono più effetti di luce, l'acqua pare più mossa, l'orizzonte è più "nitido", il cielo migliore, la vegetazione un po più fitta e i toni più naturali. e le ombre fatte meglio.
Onestamente, delle spighe non me ne frega niente, e della luna nemmeno.......a me in dx10 va più fluido, e si vede meglio che in 9. poi ognuno è libero di usare il rendering che vuole...
... per ora il barbatrucco è venuto fuori con le spighe ma chissà quanti poligoni avranno tolto (è che noi magari non li abbiamo ancora notati) per far andare meglio le dx10. CHE BOIATA

p.s. Chi vede benefici visivi in dx10 è ora che si tolga le fette di lardo di colonnata dagli occhi. Ah, ah... dai ragazzi scherzo non ve la prendete eh!
Old 07-11-2008, 20:20   #1774
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
in DX9 vengono renderizzate meglio sia la vegetazione che le ombreggiature e persino l'acqua ha una quantità maggiore di riflessi, inoltre in DX9 toglie alla grafica quello strano effetto plasticoso/finto e la rende davvero realistica e questo è un aspetto che si coglie maggiormente in game che non negli screen...è per questo che in DX9 risulta leggermente più pesante..il mondo renderizzato è molto più completo

DX9

DX10
Old 07-11-2008, 20:26   #1775
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
in DX9 vengono renderizzate meglio sia la vegetazione che le ombreggiature e persino l'acqua ha una quantità maggiore di riflessi, inoltre in DX9 toglie alla grafica quello strano effetto plasticoso/finto e la rende davvero realistica e questo è un aspetto che si coglie maggiormente in game che non negli screen...è per questo che in DX9 risulta leggermente più pesante..il mondo renderizzato è molto più completo

DX9

DX10
Scusa potresti fare degli screen comparativi senza ridimensionarli?
Old 07-11-2008, 20:26   #1776
Pittalo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Effetivamente la grafica con dx 9 è migliore, quindi ora anche io tolgo il 10.
Piuttosto... anche a voi, nonostante giochiate con un minimo di 40 fps, ogni tanto va a acatti senza comunque scendere di frames ? Se non è una cosa normale, allora perchè secondo voi con me si comporta così ?
Pittalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:39   #1777
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Vero...è tutto molto più definito in dx9...in dx10 pure le textures dell'arma sembrano più "blurrose".....tristezza....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:39   #1778
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
pure tu xò sei furbo a quotare il link...

doppio lavoro x il mod.
effettivamente... comunque ho editato.

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
devo ammettere che da me in dx10 và veramente più fluido.
comunque sta storia che in dx9 il gioco ha più grafica è veramente triste
e ci credo, in dx10 deve calcolare meno cose.

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Scusa potresti fare degli screen comparativi senza ridimensionarli?
quotone, non posso aggiungere in prima quei francobolli, non si riesce quasi a vedere la differenza.

Quote:
Originariamente inviato da Pittalo Guarda i messaggi
Effetivamente la grafica con dx 9 è migliore, quindi ora anche io tolgo il 10.
Piuttosto... anche a voi, nonostante giochiate con un minimo di 40 fps, ogni tanto va a acatti senza comunque scendere di frames ? Se non è una cosa normale, allora perchè secondo voi con me si comporta così ?
stuttering.
Old 07-11-2008, 20:45   #1779
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
mah... sta differenza io proprio non la vedo... secondo me ve state a fà troppi problemi che in realtà non esistono... anzi negli ultimi due screens è meglio la versione dx10...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:57   #1780
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
mentre sn in macchina ho notato dei cali di frame a cosa può essere dovuto...gioco a 1280*1024 cn tutto su elevato e aa 4x
nessuno mi sa aiutare

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian