Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 16:49   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
emigrare o restare ad indeterminato?

salve a tutti
come da titolo, dopo tanti, (ma tanti e intendo TANTI!!!) anni di lavoro cocopro, ecco uno spiraglio, una luce
un'azienda vuole assumermi a indeterminato il bello è che lo stipendio si aggira verso i 1400
non male direi

quindi la vostra domanda ora già resta spontanea..."ma dove volevi andare?"
australia
eh già, io non avrei problemi di visto, posso andare tranquillamente, pero' sapendo che anche li c'è una normativa di "contractors"
come li chiamano loro, sono sicuro che farei lo stesso tipo di vita da lavoratore atipico che ho in italia

c'è da aggiungere che qui ho casa e dopo anni di sacrifici mi è difficile separarmene
cavolo!! stavo per andare via, che sia segno del destino, attendo consigli, oramai aspetto solo che il telefono squilli che
questa ditta da un momento all'altro dovrebbe chiamarmi a vedere cosa ho deciso!

andare in Au senza sapere chi,cosa,come,dove, è un'impresa, si ok , èun paese che sta meglio dell'italia, poinon posso neanche tentare ,in quanto quando mai mi ricapita un'occasione del genere'??
ma PORC ma proprio ora doveva presentarsi questa ditta?? non poteva farlo prima?????
Old 07-11-2008, 18:10   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ah bella rogna
Andar via non è facile, soprattutto così lontano.
Dipende tutto da cosa vuoi tu: se un po' di "libertà" e avventura, e te lo puoi permettere, oppure se vuoi cominciare a guardare di stabilizzarti da qualche parte. Chiaro che poi anche all'estero è possibile fermarsi, ma mi pare che, dalle premesse che fai, non sia qualcosa su cui contare fin da ora.
Old 08-11-2008, 01:05   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
se hai voglia di andartene, perche' no: l'italia sta dventando invivibile e incivile.
ma perche' in australia, perche' non la vecchia europa? inghilterra germania austria francia mi sembra che permettano condizioni lavorative decisamente migliori delle nostre.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 01:52   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
inghilterra germania austria francia mi sembra che permettano condizioni lavorative decisamente migliori delle nostre.
Se il metro è questo, mettici pure dentro Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Romania, etc etc etc...
Old 08-11-2008, 09:24   #5
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se il metro è questo, mettici pure dentro Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Romania, etc etc etc...
zimbzbwe o comecacchiosescrive ...
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:59   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
zimbzbwe o comecacchiosescrive ...
Zimbawe?????
http://www.guardian.co.uk/world/2008/oct/09/zimbabwe
Old 09-11-2008, 13:48   #7
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
scappa dall'Italia se ne hai la possibilità.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:49   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

pero' vuoi mettere la soddisfazione di poter dire di avere 100 miliardi e piu' nel portafoglio .
Old 10-11-2008, 14:15   #9
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
salve a tutti
come da titolo, dopo tanti, (ma tanti e intendo TANTI!!!) anni di lavoro cocopro, ecco uno spiraglio, una luce
un'azienda vuole assumermi a indeterminato il bello è che lo stipendio si aggira verso i 1400
non male direi

quindi la vostra domanda ora già resta spontanea..."ma dove volevi andare?"
australia
eh già, io non avrei problemi di visto, posso andare tranquillamente, pero' sapendo che anche li c'è una normativa di "contractors"
come li chiamano loro, sono sicuro che farei lo stesso tipo di vita da lavoratore atipico che ho in italia

c'è da aggiungere che qui ho casa e dopo anni di sacrifici mi è difficile separarmene
cavolo!! stavo per andare via, che sia segno del destino, attendo consigli, oramai aspetto solo che il telefono squilli che
questa ditta da un momento all'altro dovrebbe chiamarmi a vedere cosa ho deciso!

andare in Au senza sapere chi,cosa,come,dove, è un'impresa, si ok , èun paese che sta meglio dell'italia, poinon posso neanche tentare ,in quanto quando mai mi ricapita un'occasione del genere'??
ma PORC ma proprio ora doveva presentarsi questa ditta?? non poteva farlo prima?????
Mi pare che questa discussione l' avessi gia' fatta con me e trallallero.
La riproponi.
Che ti si deve dire ? Mi pare che tu non abbia voglia di "fare il salto".
Nulla di male, ma spetti di lamentarti.
Old 10-11-2008, 18:30   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tra un tempo indeterminato qui ed il nulla di là direi che la scelta è facile.

p.s. fermo restando che andare a vivere in Australia non sarebbe come trasferirsi in Spagna, che in due ore con la ryan ci arrivi e torni qui quando vuoi a trovare i tuoi cari...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:23   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
ma scusa dal momento che in australia ci andresti alla cieca che fretta hai di andarci? prova il lavoro indeterminato e vedi come va, mal che vada molli tutto e parti...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:34   #12
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Mi pare che questa discussione l' avessi gia' fatta con me e trallallero.
La riproponi.
Che ti si deve dire ? Mi pare che tu non abbia voglia di "fare il salto".
Nulla di male, ma spetti di lamentarti.
l'avevo proposta 6 mesi fa questa discussione, ma allora ero con un contratto cocopro, e non avevo prospettive di crescita professionale

ora avendo organizzato un po di cose per la partenza e vi dico che stavo li al punto di comprare i biglietti, proprio all'ultimo mi hanno offerto indeterminato!, insomma non me lo aspettavo neanche io!
Old 11-11-2008, 09:40   #13
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
se come ricordo sei nato in australia e quindi nn ti serve il visto, e d'altra parte qui nn hai legami particolari o una situazione lavorativa esaltante, io partirei.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:33   #14
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
se come ricordo sei nato in australia e quindi nn ti serve il visto, e d'altra parte qui nn hai legami particolari o una situazione lavorativa esaltante, io partirei.
oggi ho il secondo colloqui in cui parleremo dello stipendio
mi sono già prefissato un limite entro il quale non accetterò. quindi se non rilanciano la partenza è assicurata

ma si va, la prendo con le molle, loro credono che io sia uno di quei pischelli che cercano un indeterminato come oro, invece non sanno che io ho un'altra carta da giocare, quindi se il mio interlocutore non mi prende come un professionista e NON come unoschiavo , beh... avrà di fronte a se la prima persona che rifiuterà tale contratto
Old 13-11-2008, 12:22   #15
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
oggi ho il secondo colloqui in cui parleremo dello stipendio
mi sono già prefissato un limite entro il quale non accetterò. quindi se non rilanciano la partenza è assicurata

ma si va, la prendo con le molle, loro credono che io sia uno di quei pischelli che cercano un indeterminato come oro, invece non sanno che io ho un'altra carta da giocare, quindi se il mio interlocutore non mi prende come un professionista e NON come unoschiavo , beh... avrà di fronte a se la prima persona che rifiuterà tale contratto
Come hai deciso allora???
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:45   #16
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Come hai deciso allora???
mi offrono:
un contratto cocopro per un anno dopo di che passo in indeterminato, l'inizio è solo per prova, che come è noto in generale è di 3 mesi
in aggiunta:
nel contratto mi garantiscono
1)vacanze
2)giornji di permesso
3)malattia
4)maternità
insomma come se fosse indeterminato

poi mi aggiungono :
buoni pasto e cavolate varie

insomma mi sto rodendo le OO
ma non potevano apparire prima questi? sono 8 anni che giro a cocopro, non ho un tubo di inps pagata, si insomma con cocopro mi pagano uno sputo, ed ora che stavo per comprare il biglietto ecco che spunti fuori? ma a voi non farebbe rabbia?
Old 13-11-2008, 15:57   #17
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
mi offrono:
un contratto cocopro per un anno dopo di che passo in indeterminato, l'inizio è solo per prova, che come è noto in generale è di 3 mesi
in aggiunta:
nel contratto mi garantiscono
1)vacanze
2)giornji di permesso
3)malattia
4)maternità
insomma come se fosse indeterminato

poi mi aggiungono :
buoni pasto e cavolate varie

insomma mi sto rodendo le OO
ma non potevano apparire prima questi? sono 8 anni che giro a cocopro, non ho un tubo di inps pagata, si insomma con cocopro mi pagano uno sputo, ed ora che stavo per comprare il biglietto ecco che spunti fuori? ma a voi non farebbe rabbia?
Praticamente non ti garantiscono niente....per tanto non vedo che hai da roderti....se veramente te ne volessi andare,non vedo che cosa ti trattiene......ma del resto non e' facile, ci vuole una bella dose di determinazione, di coraggio, il tutto spolverato da un pizzico di fortuna, ma quest'ultima va anche un po' cercata...

Io mi pento solo di non averlo fatto prima di quando l'ho fatto!
Old 13-11-2008, 15:57   #18
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
un contratto cocopro per un anno dopo di che passo in indeterminato
scusa se mi permetto, ma... le parole sono sempre gratis.
stipendio accettabile?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:55   #19
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
almeno ti fanno ridere?
Old 13-11-2008, 17:56   #20
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
scusa se mi permetto, ma... le parole sono sempre gratis.
stipendio accettabile?
1.615 euro al mese
e ticket a parte, quindi 5 euro di ticket al giorno regalati

p.s.
si, mi fanno ridere!, ma tanto, ma molto, ma porc
non sapete da quanti anni soffro , ora che stavo andando via ecco la luce

sarà una fatalità? ci credete nel destino?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian