|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[Java] Iniziare a programmare in Java
Devo iniziare a programmare in Java per un corso universitario...devo scaricare il compilatore e la Jvm mi sapete dare il link di dove scaricare solo ed esclusivamente questi due componenti? (non mi interessano editor strafighi, etcetc)
Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Spe la proff ha messo sul sito questo link:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/download.html dicendo di scaricare il compilatore e la java virtual machine... da qesto link che devo scaricare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
http://java.sun.com/javase/downloads/index_jdk5.jsp
Prendi il 3° download, JDK 5.0 Update 16 Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dal link che la prof ha messo sul sito si nota che la versione da scaricare è la 1.4.2, che è ormai superata.
Dovete usare tassativamente quella oppure potete usare la versione più aggiornata (la 1.6.qualcosa)? Ianaz, perchè gli consigli la versione 1.5? Se non è obbligato a scaricare la versione indicata dalla prof. tanto vale che prenda la 1.6, no?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
che ide ti ha consigliato la prof? in caso ci sono eclipse e netbeans
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
Allora il link sarebbe quello già dato da te: http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp (sempre se puo usare una versione aggiornata) sorry
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(senza offesa, eh!)
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
volevo chiedergli se gli hanno già consigliato un sw per sviluppare codice
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io appoggio Eclipse o NetBeans, a meno che non debbano scrivere applicazioni semplici semplici e non siano abituati agli IDE, in tal caso forse potrebbe essere meno complicato trovare un editor più semplice.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

(senza offesa, eh!)