Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 15:40   #341
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Non so se ho interpretato male, ma credo peppecbr intendesse la risoluzione della svideo, no il formato 1080P...

Anche io vorrei sapere se arriva alla risoluzione Fullhd 1980x1200 (16:10) o x1080

ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:45   #342
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Si, la regge
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:03   #343
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Ragazzi,

leggevo, su un altro sito italiano dedicato agli EEE, che a 720P va a scatti ed è inguardabile...... qualcuno qui lo ha provato con qualche MKV per esempio?

Grazie

Alex
Old 05-11-2008, 16:12   #344
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi,

leggevo, su un altro sito italiano dedicato agli EEE, che a 720P va a scatti ed è inguardabile...... qualcuno qui lo ha provato con qualche MKV per esempio?

Grazie

Alex

Io parlo per esperienze su macchine di amici (io sono ancora in cerca dell'offerta): in generale, tutti gli mkv o divx a 720 l'asus li regge... dico in generale, perchè dipende anche da come è stato fatto il file. Punto...
Poi, non si deve fare di un singolo caso, la norma...Al più ti basta riencodare il file che, eventualmente, ti gira a scatti...no?
Old 05-11-2008, 16:13   #345
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Non so se ho interpretato male, ma credo peppecbr intendesse la risoluzione della svideo, no il formato 1080P...
vero

intanto qui c'è una buona recensione di HotHardware (in inglese) e un relativo video in cui viene mostrato anche l'andamento di un video HD a 720 (buono) e 1080p (scarso)
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:35   #346
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Io parlo per esperienze su macchine di amici (io sono ancora in cerca dell'offerta): in generale, tutti gli mkv o divx a 720 l'asus li regge... dico in generale, perchè dipende anche da come è stato fatto il file. Punto...
Poi, non si deve fare di un singolo caso, la norma...Al più ti basta riencodare il file che, eventualmente, ti gira a scatti...no?
Si certo, ma era una domanda per capire i limiti.... io lo prenderei per l'ufficio, per il basso consumo e lo spazio irrisorio che prende.... il resto per me è un surplus...
Old 05-11-2008, 23:58   #347
AOSAPIM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Problematiche hardware su eeepc

Ciao a tutti sono in possesso di un asus eeepc da 8gb son sistema operativo linux. Avrei necessita di sostituire il sistema oparativo linux con windows e quando termino l'installazione mi appare una schermata nera con scritto:

Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco
AOSAPIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:05   #348
AOSAPIM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Problematiche hardware su eeepc

Ciao a tutti sono in possesso di un asus eeepc da 8gb son sistema operativo linux. Avrei necessita di sostituire il sistema oparativo linux con windows e quando termino l'installazione mi appare una schermata nera con scritto:

Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.

come posso procedere?
AOSAPIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:19   #349
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
una curiosità , io mi trovo bene con un celeron 420 da 1.6 ghz sul mulo attuale ci faccio tutto quello che serve

la cpu atom che adotta l'eeebox di quanto si discosta in prestazioni rispetto al celeron 420? entrambi hanno frequenza di 1.6ghz quindi dovrebbero andare alla pari.. mi sbaglio?

se qualcuno trova una super offerta , dopo averlo ordinato passa parola qui sul topic? ho come l'impressione che sotto natale si riesca a trovare a 199€ che sarebbe un'affarone diamine
Old 06-11-2008, 10:50   #350
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
una curiosità , io mi trovo bene con un celeron 420 da 1.6 ghz sul mulo attuale ci faccio tutto quello che serve

la cpu atom che adotta l'eeebox di quanto si discosta in prestazioni rispetto al celeron 420? entrambi hanno frequenza di 1.6ghz quindi dovrebbero andare alla pari.. mi sbaglio?

se qualcuno trova una super offerta , dopo averlo ordinato passa parola qui sul topic? ho come l'impressione che sotto natale si riesca a trovare a 199€ che sarebbe un'affarone diamine
ti sbagli, in generale nessuna architettura è confrontabile a livello di mhz ma in questo caso le differenze sono più profonde, l'atom per esempio esegue solo istruzioni in order, mentre il celeron digerisce le out of order.......in definitiva il celeron 1600 è superiore, al max un atom n270 può essere paragonato a un pIII 900 mhz

Ultima modifica di Gemstone86 : 06-11-2008 alle 12:37.
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:29   #351
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ti sbagli, in generale nessuna architettura è confrontabile a livello di mhz ma in questo caso le differenze sono più profonde, l'atom per esempio esegue solo istruzioni in order, mentre il celeron digerisce le out of order.......in definitiva il celeron 1600 è superiore al max un atom n270 può essere paragonato a un pIII 900 mhz
infatti volevo scendere nel tecnico .asd: ma volevo una risposta basilare , lo so che la frequenza uguale non significa anche stesse prestazioni...

azz ad un p3 900? un po pochino... non so se potrebbe soddisfarmi... poi ha il single channel.. altro fattore da valutare..

anche se le esigenze sono poche , firefox , torrent , emule e nero per masterizzare da periferica usb , se mai per tenere aperte 10 tab in ff ci aggiungo un'altro gb di ram
Old 06-11-2008, 12:38   #352
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

io invece volevo chiedere
dovendo formattare e non avendo a disposizione un'unità ottica esterna, è possibile farlo da una chiavetta usb?????
Old 06-11-2008, 12:46   #353
fantonimanuel
Senior Member

Uscito il listino di novembre Asus...Di versioni Linux neanche l'ombra....
Old 06-11-2008, 14:14   #354
kkrevenge
Member

Iscritto dal: May 2008
non credo si possa paragonare ad un pIII 900... io ho il pIII 900 e non gira dragon naturally speaking perchè mi dice : processore obsoleto invece sull'eeebox gira benissimo... quindi... non si possono paragonare
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:45   #355
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da AOSAPIM Guarda i messaggi

Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.

come posso procedere?
Prima di provare a rispondere vorrei anch'io sapere:
Quote:
dovendo formattare e non avendo a disposizione un'unità ottica esterna, è possibile farlo da una chiavetta usb?????
Ossia come ha proceduto l'utente AOSAPIM con la formattazione e l'installazione di XP?
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
la cpu atom che adotta l'eeebox di quanto si discosta in prestazioni rispetto al celeron 420? entrambi hanno frequenza di 1.6ghz quindi dovrebbero
In questa pagina c'è qualche test sintetico (Sandra) con altre cpu. Non è un fulmine ma si comporta bene.
Old 06-11-2008, 16:10   #356
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
non credo si possa paragonare ad un pIII 900... io ho il pIII 900 e non gira dragon naturally speaking perchè mi dice : processore obsoleto invece sull'eeebox gira benissimo... quindi... non si possono paragonare
probabile che quel programma richieda sse2 che il PIII non ha.....ma in generale prova a lanciare 2 programmi contemporaneamente tipo office e skype e poi ne parliamo
Old 06-11-2008, 16:13   #357
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Prima di provare a rispondere vorrei anch'io sapere:

Ossia come ha proceduto l'utente AOSAPIM con la formattazione e l'installazione di XP?

In questa pagina c'è qualche test sintetico (Sandra) con altre cpu. Non è un fulmine ma si comporta bene.
cioè....è possibile utilizzare una pendrive al posto del classico cd???
Old 06-11-2008, 17:02   #358
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Si, è possibile, ma devi renderla avviabile
Old 06-11-2008, 17:32   #359
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ma io mi chiedo come mai questo pc non attiva , praticamente lo avete in 2 o 3 persone...

a me attira tantissimo... sarà anche un mulo costosetto ma ca@@o 20w di consumo... ed io sono almeno 6 mesi... che assemblo muletti da record penultimo un amd x2 4450 con una mini itx da 28w ma ho pagato 130€ la scheda madre , 50 ikl procio , 120 il pico psu... 40 il modulo di ram da 2gb , 100e il case... un cubo tipo , la somma è consistente insomma...

qua con 200€ si ha la pappa pronta.. bo.. secondo me è una genialata esagerata

mi chiedevo se va messo dietro il monitor l'accensione può avvenire da un tasto sulla tastiera? ha l'opzione nel bios?

il wake lan [mi sembra si chiami così non ricordo adesso mi sfugge] lo supporta? sarebbe la funzione che da ip lo si può accendere da un'altra postazione dovrebbe avere una voce nel bios , poi il router dovrebbe supportare la funzione sapete nulla? grazie.
Old 06-11-2008, 17:54   #360
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Quote:
Si, è possibile, ma devi renderla avviabile
Si infatti, anche da una SD in teoria, io però ho sempre rimandato la prova e appunto chiedevo ragguagli sulla procedura all'utente che ha chiesto aiuto... inoltre perché sia fattibile deve essere previsto l'avvio da usb o lettore memory card da parte del bios (e su un micro-desktop senza unità ottica DEVE essere previsto )
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian