Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 20:29   #9281
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ragazzi se prendo un mini-hifi e volessi attaccarlo alla ps3 ci sarebbero problemi?..che cavo utilizzo x farlo?
Devi controllare se ha entrate digitali o, al limite, analogiche (doppia RCA o jack stereo).
Old 04-11-2008, 00:01   #9282
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Beh, non è male!
Devi anche impostare DD e DTS nelle opzioni audio della PS3.
Grazie.
ultima cosa
Nelle opzioni Audio nella Play 3con il cavo ottico, cosa devo selezionare?
Solo Dolby 5.1, Dolby Dts, tutti e 2 o tutte quelle che compaiono?
Io penso solo le prime 2.
Vanno bene anche per i giochi?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 08:09   #9283
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Grazie.
ultima cosa
Nelle opzioni Audio nella Play 3con il cavo ottico, cosa devo selezionare?
Solo Dolby 5.1, Dolby Dts, tutti e 2 o tutte quelle che compaiono?
Io penso solo le prime 2.
Vanno bene anche per i giochi?
Andrea
Seleziona tutte le codifiche supportate dall'amplificatore/decoder: vanno bene per tutto, giochi e film.
Old 04-11-2008, 11:53   #9284
Flyflot
Senior Member

Quote:
Seleziona tutte le codifiche supportate dall'amplificatore/decoder: vanno bene per tutto, giochi e film.
Trovato All'uniero questo impianto per 299 euro:

Yamaha HTR 6030 - Ricevitore AV - canale 5.1
Tipo prodotto
Ricevitore AV
Colore rivestimento
Modalità uscita audio
Audio surround
Decoder incorporato
Dolby Pro Logic, decorder DTS-ES, Dolby Pro Logic II, DTS Neo:6, DTS-ES Matrix 6.1, DTS-ES Discrete 6.1, DTS 96/24, Dolby Digital, Decorder DTS, Dolby Pro Logic IIx, DTS 96/24 ES, Dolby Digital EX
Effetti audio surround
Virtual CINEMA DSP, CINEMA DSP, SILENT CINEMA DSP, Neural Surround
Classe sistema surround
Canale 5.1
Risposta in frequenza
10 - 100000 Hz
Potenza di uscita
500 Watt
Modalità uscita audio
Audio surround
Decoder incorporato
Dolby Pro Logic, decorder DTS-ES, Dolby Pro Logic II, DTS Neo:6, DTS-ES Matrix 6.1, DTS-ES Discrete 6.1, DTS 96/24, Dolby Digital, Decorder DTS, Dolby Pro Logic IIx, DTS 96/24 ES, Dolby Digital EX
Convertitore audio D/A
24bit / 192kHz
Effetti audio surround
Virtual CINEMA DSP, CINEMA DSP, SILENT CINEMA DSP, Neural Surround
Processore suono digitale (DSP)

Qtà preselezioni DSP
8
Preselezioni DSP
Hall, film, Partita, Teatro, Mono Movie, Cinema, Musica, 7ch stereo, Live Club, Fantascienza, Avventura, Spettacolo, Classici, Drammatico, Da camera, Sport
Classe sistema surround
Canale 5.1
Risposta in frequenza
10 - 100000 Hz
Rapporto segnale/rumore
100 dB
Qtà canali di ingresso
6 canali
Potenza di uscita / totale
500 Watt
Impedenza di ingresso
47 kOhm
Sensibilità di ingresso
200 mV
Distorsione armonica totale
0.06%
Dettagli uscita amplificatore
100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 5 canali ( surround ) ¦ 135 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 10% - 5 canali ( surround

Non sembra male.
Allora se non ho capito male:
Imposto sulla Play 3 uscita in BitStream in Bluray/Dvd
Seleziono uscita Ottica e metto tutti i tipi di suono disponibili.
Ma poi se metto un Dvd o un gioco come faccio a selezionare l'eventuale traccia in Dolby o Dts?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 04-11-2008, 11:57   #9285
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Ma poi se metto un Dvd o un gioco come faccio a selezionare l'eventuale traccia in Dolby o Dts?
Andrea
Dal menù del DVD (o del gioco, se ce l'ha, sennò è DD in automatico), ovviamente...
Old 04-11-2008, 12:18   #9286
Flyflot
Senior Member

Quote:
Dal menù del DVD (o del gioco, se ce l'ha, sennò è DD in automatico), ovviamente...
Quindi nei giochi (che se non sbaglio sono tutti in Dolby Digital), vanno in automatico.
Stasera esco dal lavoro e me lo faccio secco.
Grazie.
Ciao.
Old 05-11-2008, 08:19   #9287
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Ragazzi, è per caso uscito il FW 2.52? Ne parlano su B3D.
Old 05-11-2008, 08:22   #9288
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Si, è disponibile...

da ps3-ita.com:
"Con la manutenzione programmata di ieri pomeriggio del Playstation Network è arrivato ed è disponibile per il download il firmware 2.52. Sembra che questo nuovo firmware non porti niente di eclatante ma aspettiamo il change log completo per scoprire le novità. Piccoli dettagli come la qualità di riproduzione di alcuni software è stata migliorata ed è stato risolto un problema che si verificava quando si utilizzava la tastiera su schermo, tastiera USB o Bluetooth. Nel frattempo buon download!"
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:27   #9289
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Chissà cosa significa "la qualità di riproduzione di alcuni software è stata migliorata"...
Old 05-11-2008, 10:24   #9290
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:
sì.. link diretto così lo scarico qui dal PC???

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:03   #9291
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
sì.. link diretto così lo scarico qui dal PC???
mi quoto da solo...

http://deu01.ps3.update.playstation....8/PS3UPDAT.PUP

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:43   #9292
renzo1165
Member

Città: Ancona e dintorni
gestione hdisk

ciao a tutti,
ho appena acquistato ps3, mai avuto una console, e fino a ieri non sapevo bene nemmeno cosa fosse...l'idea è utilizzarla da subito come lettore blu-ray per la tv e successivamente, se sarà possibile, come mediacenter. Ma già trovo le prime difficoltà in quanto per abitudine mi riesce difficile un approccio a ps3 diverso da quello a cui sono abituato con il pc, mi spiego meglio:
-non poter esaminare il disco fisso con un file manager mi crea problemi del tipo, ho salvato una cartella da penna usb sul disco ps3 ed ora non riesco a vederla per poterla aprire o cancellare
-con pc e ps3 collegati ad un router riesco ad accedere ad internet ma non a farli comunicare tra di loro pure disabilitando il firewall
-...
avrei altre domande ma ve le risparmio,
i problemi che ho esposto sono reali o attribuibili solo alla mia inesperienza? qualcosa simile al file manager esiste in ps3?
grazie
renzo
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:47   #9293
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho appena acquistato ps3, mai avuto una console, e fino a ieri non sapevo bene nemmeno cosa fosse...l'idea è utilizzarla da subito come lettore blu-ray per la tv e successivamente, se sarà possibile, come mediacenter. Ma già trovo le prime difficoltà in quanto per abitudine mi riesce difficile un approccio a ps3 diverso da quello a cui sono abituato con il pc, mi spiego meglio:
-non poter esaminare il disco fisso con un file manager mi crea problemi del tipo, ho salvato una cartella da penna usb sul disco ps3 ed ora non riesco a vederla per poterla aprire o cancellare
schiaccia TRIANGOLO e vedi tutti i files multimediali (audio-video-foto) che hai sulla chiavetta, altrimenti devi fare la cartelle PS3 e le sottocartelle audio-video-photo
Quote:
-con pc e ps3 collegati ad un router riesco ad accedere ad internet ma non a farli comunicare tra di loro pure disabilitando il firewall
al massimo puoi metterle in streaming con tversity, winzozz media player o nero. Oppure usare HFS per il trasferimento files
Quote:
-...
avrei altre domande ma ve le risparmio,
i problemi che ho esposto sono reali o attribuibili solo alla mia inesperienza? qualcosa simile al file manager esiste in ps3?
no
Quote:
grazie
renzo
ciau ^^
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:58   #9294
renzo1165
Member

Città: Ancona e dintorni
nerocielo ciao,
leggerò più attentamente la tua risposta, ma vorrei chiederti subito un chiarimento.
I file sulla chiavetta li ho visti, ho anche provato l'opzione copia di una cartella contenente altre cartelle con immagini, video, musica,...ed è partita subito la fase di copiatura senza chiedermi dove volessi inviare. Il problema è che ora questa cartella su hdisk non è più visibile
grazie da
renzo
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:12   #9295
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Chissà cosa significa "la qualità di riproduzione di alcuni software è stata migliorata"...
me lo chiedo pure io. lo sto scaricando ora...certo è un aggiornamento alquanto inaspettato...solo che veramente vorrei sapere in cosa consiste....
Old 05-11-2008, 21:09   #9296
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
me lo chiedo pure io. lo sto scaricando ora...certo è un aggiornamento alquanto inaspettato...solo che veramente vorrei sapere in cosa consiste....
noi pero la teniamo sempre aggiornata
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:12   #9297
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
noi pero la teniamo sempre aggiornata
già aggiornata e giocato a gta 4 fino ad ora. perfetta.
Old 05-11-2008, 21:16   #9298
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
già aggiornata e giocato a gta 4 fino ad ora. perfetta.
io aggiorno ora e poi me faccio na partitella a pes2009
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 23:54   #9299
lucaballa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Pensavo a questo:
SONY HTDDWG700
Sistema Home Theater 5.1
Dolby Pro Logic II / Dolby Digital / DTS
Connessione HDMI - Ingresso digitale Ottico Coassiale
Potenza totale 800W

SPECIFICHE TECNICHE
Decodifiche
DD
DTS
Dolby Prologic / II
Dolby Dual Mono
96k/24Bit PCM
24P True Cinema

Andrea
Scusa, ma se questo impianto dispone di HDMI e supporta il PCM lineare non conviene attaccare la PS3 via HDMI all'ampli (poi l'ampli via HDMI al tv) e selezionare PCM invece che Bitstream con cavo ottico??

Io ho appena comprato il modello Sony HTDDWG800 con HDMI e mi hanno suggerito di fare così in modo da apprezzare il suono in HD.. boh...

qualsiasi suggerimento è apprezzato!
ciao,
Luca
lucaballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 02:43   #9300
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
nerocielo ciao,
leggerò più attentamente la tua risposta, ma vorrei chiederti subito un chiarimento.
I file sulla chiavetta li ho visti, ho anche provato l'opzione copia di una cartella contenente altre cartelle con immagini, video, musica,...ed è partita subito la fase di copiatura senza chiedermi dove volessi inviare. Il problema è che ora questa cartella su hdisk non è più visibile
grazie da
renzo
dovresti trovarli sotto le varie cartelle audio-video-foto della ps3, io però la chiavetta ormai non la uso più quindi esattamente non so.

Se non trovi i files sotto le varie cartelle della PS3, prova copiando i singoli files

Oppure crea le cartelle come ti ho detto su
Quote:
Originariamente inviato da lucaballa Guarda i messaggi
Scusa, ma se questo impianto dispone di HDMI e supporta il PCM lineare non conviene attaccare la PS3 via HDMI all'ampli (poi l'ampli via HDMI al tv) e selezionare PCM invece che Bitstream con cavo ottico??

Io ho appena comprato il modello Sony HTDDWG800 con HDMI e mi hanno suggerito di fare così in modo da apprezzare il suono in HD.. boh...

qualsiasi suggerimento è apprezzato!
ciao,
Luca
indubbiamente HDMI è il top
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian