|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Che ne pensate della tecnologia 100Hz negli LCD?
|
|
|
|
|
#8882 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ma pensare di prendere un plasma tipo il panasonic 37px80 che è perfetto per quell'uso?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
visto che scegli un 37" vuol dire che non hai problemi di spazio e non sei costretto ad andare obbligatoriamente su un lcd (dato che plasma decenti sotto i 37" non ci sono.. giusto lg e toshiba ne fecero 2 ma non erano questo granché..).. io faccio il tuo stesso utilizzo con un panasonic (più precisamente un pv60..) da un bel pò e devo dire che nonostante gli lcd abbiano fatto degli ottimi passi in avanti sia come contrasto che come profondità del nero fa ancora la sua "porca" figura soprattutto con i segnali sd.. in camera ho anche un 32" lcd sempre panasonic comprato un paio di mesi fa.. sono stato costretto a prendere un lcd per problemi di spazio ed ho ripiegato anch'io su un hd ready invece che un full hd per gli stessi motivi (ci guardo la tv e raramente ci attacco il portatile per vedere qualche film in hd..).. come colori sono un filino più vivaci (sul plasma sono più "reali" anche se giocando un pò con le impostazioni si posso accentuare) e con il digitale terrestre è persino un bel vedere, ma il nero sembra bianco confrontandolo col plasma e con i canali analogici (senza usare il digitale terrestre..), soprattutto con segnali non perfetti, il plasma per via della risoluzione un filo inferiore (1024x768 contro 1280x720) riesce a spuntarla qualitativamente.. quindi il mio consiglio è valutare seriamente l'ipotesi di prendere un plasma.. ps. se invece opti per l'lcd considera anche altre marche perché la samsung non brilla certo per lo scaler utilizzato.. quindi per i segnali sd ti consiglio di guardare philips (dovrebbe avere in assoluto il miglior scaler, anche se a me dal vivo non ha convinto più della concorrenza..), panasonic e sharp.. sony non l'ho messa perché a parità di prestazioni costa minimo 200-300€ in più..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
#8884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
A me servirebbe un televisore LCD con Digitale terrestre integrato che abbia anche l'ingresso per le smart card (tipo mediaset premium)... Il problema è che non ne trovo a meno di 300€, mentre di quelli che hanno il semplice decoder digitale terrestre senza alcuna smartcard ne è pieno il mondo... Qualcuno può consigliarmi un Tv che abbia le smartcard ad un prezzo inferiore almeno alle 250€ e che sia 19" o più grande?
Ultima modifica di Pess : 07-11-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
#8885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Ma quindi dite che per un uso "totale" quasi quasi sia meglio puntare su un HD ready??
|
|
#8886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi,mi date un consiglio urgente per favore, oggi dovrei prendere il mio primo lcd 32 pollici e nel negozio dove dovrei acquistare,posso scegliere tra questi (ho già fatto una prima selezione):
LG 32LG3000 449€ SHARP AQUOS 32D44E 499€ SONY BRAVIA 32U3000 549€ PANASONIC 32LED7F 599€ grazie mille a tutti Ps.Tra questi qual'è il migliore che adatta meglio le normali trasmissioni in 4:3 senza schiacciare le immagini e creare le dannose bande nere ai lati? |
|
|
|
|
#8887 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Nessuno sono tutti 16/9......
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#8888 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, se vuoi un 4:3 devi scendere di diagonale. Di 20-22 ce ne sono, oltre no.
|
|
#8890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che modello mi consiglio di prendere? grazie mille |
|
|
|
|
|
#8891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi come oggi, non spenderei più di 500€ x un 32"
|
|
|
#8892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho riflettuto un po' su all'acquisto del sony, rileggendo altre recensioni non sembra così chiaro di andare sul sicuro con il 32W4000...sembra che cmq non sia esente da difetti...su tomshw in una comparativa, nonostante nel risultato finale il sony sia la tv consigliata fra quelle recensite, il 32W4000 soffre di difetti di "fastidiosa solarizzazione" (che tral'altro ancora non ho ben capito cos è) e scarsa vivacità cromatica.
mmmm a questo punto rientro nella mia indecisione... Per quanto riguarda il full hd penso di essere convinto...nonostante un 32" full hd sia una richiesta abbastanza "strana" direi che è il meglio dato che vorrei sfruttarlo anche come schermo pc e per il wii (la rece dice che il sony si comporta molto bene in SD...quindi wii,dvd ecc) ed eventualmente una futura ps3 o x360. (però nello stesso tempo ad inizio recensione dice I televisori 32 pollici Full-HD sono quindi meno adatti per giocare rispetto ai corrispondenti modelli HD-Ready....ma che cazz.... Fatto sta che però nella recensione, guarda caso, ho trovato gran parte dei modelli che voi mi avevate consigliato e il discorso non sembra cambiare...anzi anche gli altri denotano difetti, spesso più gravi del sony. Quindi probabilmente la decisione sul sony rimane ma....questa maledetta solarizzazione... da un lato al televisore è stato dato 9/10....94% su 100% su hdtvuk.org...dall'altro diversa gente commenta che la solarizzazione a causa di elettronica a 8bit è scandalosa per una tv lcd, soprattutto full hd, di oggi... Mah sinceramente non so bene come interpretare questo difetto... aiuto
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 06-11-2008 alle 11:07. |
|
|
|
|
#8893 | |
|
Member
|
Quote:
sono molto soddisfatto, la modalita' "panorama" non altera troppo il 4:3
|
|
|
#8894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grande modalità "panorama" |
|
|
|
|
|
#8895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() a sx originale, a sx solarizzata. direi che è una pesante alterazione dell'immagine originale. (ps: che immagine brutta
|
|
|
#8896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
IMHO su quel sito di TV non capiscono un cappero, tutte le volte che esce un articolo su quell'argomento scrivono cumuli di baggianate ... ti conviene rivolgerti a siti più specializzati, magari comincia da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=29 |
|
|
|
|
#8897 | |
|
Member
|
Quote:
Il giudizio resta ottimo per un televisore hd ready che deve stare in un salotto e viene usato principalmente per tv digitale / dvd / divx. Colore ottimo, e contrasto elevato: conta che il contrasto dinamico potrebbe alterarti un po' i bianchi, ma non te ne rendi conto e cmq puoi disabilitarlo. collegato in vga al portatile e' veramente figo Non ho tempo per dilungarmi, conta che per meno di 500e e' un ottimo lcd
|
|
|
#8898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fortunatamente il mio notebook,oltre all'uscita vga e s-video ha anche l'hdmi quindi comprerò un grande cavetto hdmi-hdmi con contatti dorati e mi faccio pure il mediacenter grazie mille,sei stato davvero gentilissimo, ho apprezzato molto.....oggi vado in negozio e lo prendo!! |
|
|
|
|
|
#8899 |
|
Senior Member
|
mi sta ritornando in auge anche l x20 della sharp...non male e davvero poco costoso
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
#8900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Ultima modifica di Pess : 07-11-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.