|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Diciamocela tutta, qui il problema non è "pagare chi non è produttivo", qui il problema è che abbiamo una lunga tradizione nel trovare modi per far credere che i sussidi vadano ai sussidiati quando invece per lo più foraggiano "i soliti".
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#303 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma tutto questo con Obama e le elezioni usa e getta che c'azzecca? |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quello che non sopporto davvero di alcuni è che fanno il discorso sulla metà della tasca, senza pensare alla metà della gente.
Paghiamo tanto che dovremmo avere servizi ai livelli dei paesi del nord Europa (ed una sanità superiore a quella inglese), invece abbiamo servizi degni della peggior Argentina. In tutto questo anziché incazzarsi perché ovviamente i soldi vengono fatti sparire in mille rivoli i ci sono quelli che passano le giornate a chiedere di porre un freno alle spese, col risultato che i rivoli permangono, ed i livelli qualitativi precipitano sempre più in basso.
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Parli con le parole che ti mette in bocca Berlusconi... Sinistra ? Chi è la sinistra ? I comunisti sono scomparsi dallo scacchiere politico !!! Strategia economica sconcertante ? E quella di berlusconi qual è ? Lasciar evadere agli imprenditori amici suoi, dare soldi ai ricchi, toglierli ai poveri e far andare a remengo l' industria, la scuola e la ricerca. Federalismo fiscale ? E' una barzelletta, è ancora tutto su carta e ci scommetto che per fine mandato sarà ancora tutto li. L' unico motivo per cui Berlusconi è su... è per farsi gli affari suoi... e dei suoi amici, del paese gli frega meno di zero. Questo non significa automaticamente che il centrosinistra sia magnifico, anzi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
L'unica economia che conoscono è quella prolorostessi, ma il supporto agli altri quando di certo non possiamo permettercelo (che oltretutto come dice ConteZero va anche in parte in altri lidi) mi fa rodere non poco, anche perché chi lavora il nero e prende assegni dallo stato non sono 3-4 ma tanti però non centra con Obama, oggi si festeggia per lui e si spera che farà bene |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Member
|
Quote:
Io i soldi me li sudo come te, sin da giovanissimo, ma non per questo ho smesso di provare pena e rispetto per chi è meno fortunato.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuno elogia Berlusconi, ma il federalismo fiscale avendo studiato la trovo una cosa più che giusta, poi in Italia faranno come sempre tutto ad cazzum |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
un tot ok, ma il guadagno non deve andare tutto allo stato |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Speriamo che con Obama finalmente Friedman e le sue menzogne siano definitivamente abbandonati.
Anche se comunque le reazioni alla crisi finanziaria ci hanno dimostrato come alla fine anche i governi che si dichiaravano "seguaci" lo erano fino ad un certo punto...
|
|
|
#311 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se ha sbagliato in altro è un altro discorso, su certe cose è inattaccabile |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
Te la devi prendere con l'imprenditore illuminato che chi ti da lavoro e ti paga in perline colorate invece di rispettare la tua professionalità e darti il giusto compenso. Per quanto mi riguarda, io non ci dormo la notte pensando che la maggioranza al governo le sta pensando tutte per demolire il pubblico - sanità, scuola, previdenza - a favore di un privato inaccessibile e mal funzionante, perciò mi riesce difficile tollerare discorsi disfattisti come i tuoi. Tutto qui, senza rancore.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
|
Quote:
senza rancore, non ho deciso io se funziona così, ma per l'ennesiva molta ripeto che non stimo la destra e berlusconi |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non ho votato ne comunisti ne DS, perciò... vedi tu. Il federalismo fiscale lo puoi fare solo in un paese federale, cosa che l' Italia non è, di conseguenza... o non se ne farà niente (cosa altamente probabile) oppure si farà un federalismo posticcio controproducente per tutti. Io vivo al nordest, e certi sprechi e ruberie del sud mi fanno incazzare, ma se i commercianti, i liberi professionisti e gli imprenditori delle mie zone pagassero tutte le tasse che dovrebbero pagare... l' Italia sarebbe un' altra...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Nonostante l'ansia è stata una vittoria netta.
Era dai tempi di Johnson ovvero 48 anni fa, che un democratico non aveva una vittoria così netta, superando di lunga il 50% nel voto popolare |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Quote:
IMO fanno bene
|
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque Obama non ha in previsione di alzare le tasse a tutti, punta invece ad una riduzione per il ceto medio a scapito di un aumento per quelle compagnie che grazie ai governi delle grandi famiglie dell'estabilishement americano (sia repubblicano che democratico) degli ultimi decenni hanno goduto di eccessivi privilegi. Non a caso gli spot "killer" dell'ultima fase della campagna elettorale anti-obama sono stati finanziati da questi personaggi. |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
il discorso evasione è più che giusto, del resto però non venirmi a dire che la soluzione ai buci del secchio e buttarci più acqua... Prima chiudi il rubinetto, poi ripari le perdite ed in fine lo riapri et voilà, fai di + con meno risorse! Stesso identico principio che si sta applicando con i fondi all'università. ovvio che si tratta di un approccio altamente pericoloso per chi su queste cose ci vivacchia!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.