Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 16:03   #301
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da eagle987 Guarda i messaggi
Io se uno dice una cosa gli rispondo, poi per me i politici italiani valgono ben poco di destra o sinistra che siano

questa per me è la verità più importante
Abbiamo un sistema che aumenta costantemente le tasse di chi lavora per sussidiare chi non lavora. "MILTON FRIEDMAN"
e questo problema vorrei si risolvesse

semplice la mia idea
Vedi, siamo al punto in cui il problema non è neanche più arrestare i sussidi a chi non lavora... siamo al punto in cui la vera rivoluzione sarebbe capire perché questi sussidi finiscono per non andare neppure nelle tasche dei sussidiati.

Diciamocela tutta, qui il problema non è "pagare chi non è produttivo", qui il problema è che abbiamo una lunga tradizione nel trovare modi per far credere che i sussidi vadano ai sussidiati quando invece per lo più foraggiano "i soliti".
Old 05-11-2008, 16:06   #302
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Della destra almeno delle cose salvo, come il federalismo fiscale, perché chi lavora non deve tirar fuori tutti i suoi soldi per i disoccupati o gli stranieri, non ci sto proprio e poco mi frega se quì la maggior parte saranno contro la mia idea
t'incazzi dei sussidi a disoccupati (che tra l'altro in italia non e' neanche tra i piu' alti rispetto ad altri paesi) e stranieri, ma non t'indigni per i molti piu' soldi sperperati in tanti altri modi? tipo 300milioni ad alitalia?
Old 05-11-2008, 16:08   #303
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Vedi, siamo al punto in cui il problema non è neanche più arrestare i sussidi a chi non lavora... siamo al punto in cui la vera rivoluzione sarebbe capire perché questi sussidi finiscono per non andare neppure nelle tasche dei sussidiati.

Diciamocela tutta, qui il problema non è "pagare chi non è produttivo", qui il problema è che abbiamo una lunga tradizione nel trovare modi per far credere che i sussidi vadano ai sussidiati quando invece per lo più foraggiano "i soliti".
non fa una grinza.

Ma tutto questo con Obama e le elezioni usa e getta che c'azzecca?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:10   #304
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quello che non sopporto davvero di alcuni è che fanno il discorso sulla metà della tasca, senza pensare alla metà della gente.

Paghiamo tanto che dovremmo avere servizi ai livelli dei paesi del nord Europa (ed una sanità superiore a quella inglese), invece abbiamo servizi degni della peggior Argentina.

In tutto questo anziché incazzarsi perché ovviamente i soldi vengono fatti sparire in mille rivoli i ci sono quelli che passano le giornate a chiedere di porre un freno alle spese, col risultato che i rivoli permangono, ed i livelli qualitativi precipitano sempre più in basso.
Old 05-11-2008, 16:10   #305
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Invece la sinistra è buona? Poi se uno guarda solo da una parte inutile discutere...

La sinistra ha fallito completamente, aveva una strategia economica sconcertante

Della destra almeno delle cose salvo, come il federalismo fiscale, perché chi lavora non deve tirar fuori tutti i suoi soldi per i disoccupati o gli stranieri, non ci sto proprio e poco mi frega se quì la maggior parte saranno contro la mia idea

Parli con le parole che ti mette in bocca Berlusconi...
Sinistra ?
Chi è la sinistra ?
I comunisti sono scomparsi dallo scacchiere politico !!!
Strategia economica sconcertante ?
E quella di berlusconi qual è ?
Lasciar evadere agli imprenditori amici suoi, dare soldi ai ricchi, toglierli ai poveri e far andare a remengo l' industria, la scuola e la ricerca.
Federalismo fiscale ?
E' una barzelletta, è ancora tutto su carta e ci scommetto che per fine mandato sarà ancora tutto li.
L' unico motivo per cui Berlusconi è su... è per farsi gli affari suoi... e dei suoi amici, del paese gli frega meno di zero.
Questo non significa automaticamente che il centrosinistra sia magnifico, anzi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:11   #306
eagle987
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
t'incazzi dei sussidi a disoccupati (che tra l'altro in italia non e' neanche tra i piu' alti rispetto ad altri paesi) e stranieri, ma non t'indigni per i molti piu' soldi sperperati in tanti altri modi? tipo 300milioni ad alitalia?
come no, ho detto che anche la destra non mi piace e quindi le sue scelte, come la sinistra

L'unica economia che conoscono è quella prolorostessi, ma il supporto agli altri quando di certo non possiamo permettercelo (che oltretutto come dice ConteZero va anche in parte in altri lidi) mi fa rodere non poco, anche perché chi lavora il nero e prende assegni dallo stato non sono 3-4 ma tanti

però non centra con Obama, oggi si festeggia per lui e si spera che farà bene
eagle987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:12   #307
Marziano
Member

Quote:
Scusa mi ero scordato che quando uno non sa esporre ti dice fascista/razzista e roba così...

Io guadagno e un tot deve essere mio, l'avanzo posso darlo per aiutare gli altri, ma se si esagera non ci sto.
Io me li sudo i soldi
Non sei razzista, sei solo un egoista che odia il prossimo.
Io i soldi me li sudo come te, sin da giovanissimo, ma non per questo ho smesso di provare pena e rispetto per chi è meno fortunato.
Old 05-11-2008, 16:13   #308
eagle987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Parli con le parole che ti mette in bocca Berlusconi...
Sinistra ?
Chi è la sinistra ?
I comunisti sono scomparsi dallo scacchiere politico !!!
Strategia economica sconcertante ?
E quella di berlusconi qual è ?
Lasciar evadere agli imprenditori amici suoi, dare soldi ai ricchi, toglierli ai poveri e far andare a remengo l' industria.
Federalismo fiscale ?
E' una barzelletta, è ancora tutto su carta e ci scommetto che per fine mandato sarà ancora tutto li.
L' unico motivo per cui Berlusconi è su... è per farsi gli affari suoi... e dei suoi amici, del paese gli frega meno di zero.
Questo non significa automaticamente che il centrosinistra sia magnifico, anzi...
Tu parli con quelle messe in bocca dai politici di sinistra...

Nessuno elogia Berlusconi, ma il federalismo fiscale avendo studiato la trovo una cosa più che giusta, poi in Italia faranno come sempre tutto ad cazzum
Old 05-11-2008, 16:15   #309
eagle987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Non sei razzista, sei solo un egoista che odia il prossimo.
Io i soldi me li sudo come te, sin da giovanissimo, ma non per questo ho smesso di provare pena e rispetto per chi è meno fortunato.
Anch'io ma se non posso permettermelo che ci posso fare? Diventare povero pure io per compassione?

un tot ok, ma il guadagno non deve andare tutto allo stato
Old 05-11-2008, 16:19   #310
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Speriamo che con Obama finalmente Friedman e le sue menzogne siano definitivamente abbandonati.

Anche se comunque le reazioni alla crisi finanziaria ci hanno dimostrato come alla fine anche i governi che si dichiaravano "seguaci" lo erano fino ad un certo punto...
Old 05-11-2008, 16:24   #311
eagle987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Speriamo che con Obama finalmente Friedman e le sue menzogne siano definitivamente abbandonati.

Anche se comunque le reazioni alla crisi finanziaria ci hanno dimostrato come alla fine anche i governi che si dichiaravano "seguaci" lo erano fino ad un certo punto...
Prima studia, perché la teoria di Keynes (richiesto da Roosevelt stesso) ci ha mandato a culo a terra col debito pubblico (non per colpa di Keynes ma di chi l'ha applicata), e Friedman dimostrando che era fatta male ha vinto il Nobel (strameritato)

Poi se ha sbagliato in altro è un altro discorso, su certe cose è inattaccabile
Old 05-11-2008, 16:26   #312
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 05-11-2008, 16:26   #313
Marziano
Member

Quote:
Anch'io ma se non posso permettermelo che ci posso fare? Diventare povero pure io per compassione?

un tot ok, ma il guadagno non deve andare tutto allo stato
Io rispetto le tue difficolta' ad arrivare alla fine del mese, ma la colpa non è delle politiche assistenzialiste del nostro paese.
Te la devi prendere con l'imprenditore illuminato che chi ti da lavoro e ti paga in perline colorate invece di rispettare la tua professionalità e darti il giusto compenso.
Per quanto mi riguarda, io non ci dormo la notte pensando che la maggioranza al governo le sta pensando tutte per demolire il pubblico - sanità, scuola, previdenza - a favore di un privato inaccessibile e mal funzionante, perciò mi riesce difficile tollerare discorsi disfattisti come i tuoi.
Tutto qui, senza rancore.
Old 05-11-2008, 16:30   #314
eagle987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Io rispetto le tue difficolta' ad arrivare alla fine del mese, ma la colpa non è delle politiche assistenzialiste del nostro paese.
Te la devi prendere con l'imprenditore illuminato che chi ti da lavoro e ti paga in perline colorate invece di rispettare la tua professionalità e darti il giusto compenso.
Per quanto mi riguarda, io non ci dormo la notte pensando che la maggioranza al governo le sta pensando tutte per demolire il pubblico - sanità, scuola, previdenza - a favore di un privato inaccessibile e mal funzionante, perciò mi riesce difficile tollerare discorsi disfattisti come i tuoi.
Tutto qui, senza rancore.
Io ci arrivo no problem, ma l'economia non gira in Italia, e la mossa di prodi di alzare le tasse era una mazzata peggiore del nullafacismo di destra, perchè +tasse=-soldi=-spese dei cittadini=economia sempre peggio

senza rancore, non ho deciso io se funziona così, ma per l'ennesiva molta ripeto che non stimo la destra e berlusconi
Old 05-11-2008, 16:34   #315
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Tu parli con quelle messe in bocca dai politici di sinistra...

Nessuno elogia Berlusconi, ma il federalismo fiscale avendo studiato la trovo una cosa più che giusta, poi in Italia faranno come sempre tutto ad cazzum

Non ho votato ne comunisti ne DS, perciò... vedi tu.
Il federalismo fiscale lo puoi fare solo in un paese federale, cosa che l' Italia non è, di conseguenza... o non se ne farà niente (cosa altamente probabile) oppure si farà un federalismo posticcio controproducente per tutti.
Io vivo al nordest, e certi sprechi e ruberie del sud mi fanno incazzare, ma se i commercianti, i liberi professionisti e gli imprenditori delle mie zone pagassero tutte le tasse che dovrebbero pagare... l' Italia sarebbe un' altra...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:50   #316
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Nonostante l'ansia è stata una vittoria netta.

Era dai tempi di Johnson ovvero 48 anni fa, che un democratico non aveva una vittoria così netta, superando di lunga il 50% nel voto popolare
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:57   #317
Marziano
Member

Quote:
Io ci arrivo no problem, ma l'economia non gira in Italia, e la mossa di prodi di alzare le tasse era una mazzata peggiore del nullafacismo di destra, perchè +tasse=-soldi=-spese dei cittadini=economia sempre peggio

senza rancore, non ho deciso io se funziona così, ma per l'ennesiva molta ripeto che non stimo la destra e berlusconi
Il punto è che la destra non è nullafacente, anzi. Sta lavorando alacremente su piu' fronti come la salvezza del premier dai suoi processi ( lodo alfano ) e delle sue televisioni dalle grinfie della comunità europea, la parificazione col privato di sanità e istruzione pubblica ( un privato foraggiato dai contributi statali pero' ) , l'annichilimento della magistratura e l'impunità per i crimini di alto profilo tipo il falso in bilancio. A tutto questo poi devi aggiungere la nutrita agenda della Lega, e si capisce allora perchè gente come me preferisce mille Prodi addormentati a tutto questo.
Old 05-11-2008, 16:58   #318
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Quote:
se i commercianti, i liberi professionisti e gli imprenditori delle mie zone pagassero tutte le tasse che dovrebbero pagare... l' Italia sarebbe un' altra...
Farebbero solo ingrassare ancora di piu' i soliti, stai certo che i benefici non li vedrebbe di sicuro la gente (come in effetti accade adesso).

IMO fanno bene
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:04   #319
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
perchè +tasse=-soldi=-spese dei cittadini=economia sempre peggio
Beati voi che avete le equazioni per risolvere la politica... io per esempio prima di questo intervento non sapevo che in sudamerica l'economia andasse peggio che nel nordeuropa.

Comunque Obama non ha in previsione di alzare le tasse a tutti, punta invece ad una riduzione per il ceto medio a scapito di un aumento per quelle compagnie che grazie ai governi delle grandi famiglie dell'estabilishement americano (sia repubblicano che democratico) degli ultimi decenni hanno goduto di eccessivi privilegi. Non a caso gli spot "killer" dell'ultima fase della campagna elettorale anti-obama sono stati finanziati da questi personaggi.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:08   #320
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Non ho votato ne comunisti ne DS, perciò... vedi tu.
Il federalismo fiscale lo puoi fare solo in un paese federale, cosa che l' Italia non è, di conseguenza... o non se ne farà niente (cosa altamente probabile) oppure si farà un federalismo posticcio controproducente per tutti.
Io vivo al nordest, e certi sprechi e ruberie del sud mi fanno incazzare, ma se i commercianti, i liberi professionisti e gli imprenditori delle mie zone pagassero tutte le tasse che dovrebbero pagare... l' Italia sarebbe un' altra...
come sarebbe un'altra se se non fosse che quanto fatto per il mezzogiorno negli ultimi 50 anni ha avuto una resa della 0.1% a causa di come si amministrano le cose laggiù... e di certo non eleggono quegli amministratori nei seggi di Bolzano...

il discorso evasione è più che giusto, del resto però non venirmi a dire che la soluzione ai buci del secchio e buttarci più acqua... Prima chiudi il rubinetto, poi ripari le perdite ed in fine lo riapri et voilà, fai di + con meno risorse! Stesso identico principio che si sta applicando con i fondi all'università.

ovvio che si tratta di un approccio altamente pericoloso per chi su queste cose ci vivacchia!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian