|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Errore scheda video
Ciao a tutti (mi sono appena registrato)... un mio amico mi ha consigliato questo forum per il mio problema con la scheda video. Comincio col darvi alcuni dati del mio pc:
Scheda video: ATI Mobility Radeon 9000 Anno pc: 2004 circa Allora, questo pc dopo che lo formattato ho installato qualche gioco e mi usciva un'errore di sistema dicendo che c'è un problema con la scheda video. Ho scaricato i driver della sceda video ma mi esce ancora, ho scaricato del sito dell'ati un programma che mi scarica tutti i driver ma mi esce un'errore quando premo ok... l'errore è il seguente: INF error Video driver not found. Dopo che premo ok si questo errore mi esce un'altro errore con su scritto: Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup. Dopo di che ho provato ad andare su: sistema> gestione dispositivi > schede video > mobility readon 9000 > aggiorna driver ma mi dice che non c'è un softwer migliore di quello che ho. Poi ho scaricato dal sito del mio pc (Fujitsu Computer Siemens) ho scaricato i seguenti driver: - Flash - BIOS | BIOS Flash (ISO CD-Image) - AMILO D7830 / D8830 - Audio | Sound - VIA AC'97 Audio Codec (WDM) - Cd-Rom/CD-Rw | Intervideo WinDVD Hotfix - Chipset | Chipset - Intel® 845 Chipset Family - Graphic | Display - ATI Mobility RADEON 9000 E poi ci sono altri che non ho scaricato e sono: - Lan - Modem - Operating System Patch - Tools and Utilities - Other Ora l'errore esce tutte le volte che gioco, oppure anche quando non gioco e non so il perchè. Potrei sapere come risolvere questo problema? Possibilmente senza contattare un tecnino o formattare il pc oppure cambiarlo ^^. Ps. Ho windows XP service pack 2 (o 3 non ricordo) e se proprio proprio necessario potrei contattare un tecnino, dipende dai vostri suggerimenti ^^ Grazie per chi mi riescie ad aiutare Ps2 xD. Sono un pò noob con il pc quindi spiegate bene xDDDD Ps3 xDD. Questo è un topic messo nella sezione: Schede video - Discussione generali, lo postato qui visto che mi hanno detto che ero off-topic ^^ mod la dovreste chiudere (credo Ultima modifica di ki0n : 03-11-2008 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
disinstalla nuovamente i driver, fai una pulizia con DriverSweeper 1.5.5 e poi dal sito ati.com cerca i driver più aggiornati.....
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok ci provo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sono mega niubbo xD come si cancelleno i driver con DriverSweeper 1.5.5??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avvii il programma, seleziona ati display e clicca su clean
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora...
Ciao raga, dal sistema operativo (senza andare in modalità provvisoria (so come si va grazie comunque per l'aiuto xD)) ho cancellato i driver poi gli ho riscaricati e per adesso l'errore mentre gioco non esce... ma mi è uscito mentre non lo so che cosa sto facendo... tipo, sto navigando in rete e parlo su skype contemporaneamente, se tengo un pò di schede aperte mi esce l'errore (credo sia per quello)... ora... provo dalla modalità provvisoria?? PS. Se vi do i dati del mio pc (la marca) e andate dove scarico io i driver mi consigliate quali devo scaricare? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
. Disinstallali da Windows (in modalità normale) . Riavvia in modalità provvisoria -> pulisci con DriverSweeper . Riavvia poi in modalità normale e installa SOLO il driver ATi, niente CCC (il pannello di controllo della scheda). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
per adesso l'errore non esce (da 2 giorni) e posso giocare, lavorare con programmi a cui mi dava la schermata blu.
Grazie a tutti ^.^ Ps. Se mi dovesse uscire di nuovo l'errore vi informerò |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
(guarda la mia firma!) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
L'errore esce ancora
esce quando: Gioco Gioco a giochini in flash Vedo dei video online Uffa! Aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova i nuovi driver catalyst 8.11
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Allora, vi scrivo i codici di errore di sistema:
In alto come primo codice ho: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Sotto ho i codici: STOP 0x000000D1 (0x0008C29F, 0x0000000L, 0x00000000, 0xF09F4006) gpplus.sys - Addon P69F4006 baseot F69EB000, datestan 40907182(oppure 0) Ogni tanto i codici cambiano ma quello scritto no (quello che è scritto di solito è sempre lo stesso: "Contatta il fornitore per sapere nuovi aggiornamenti del BIOS e se ci sono eventuali aggiornamenti fare come segue" ecc.... PS. I driver Catalyst 8.11 non mi vanno. Mi da un'errore quando li sto installando che dice (Testo tradotto): "I driver che si cerca di installare non sono combatibili con il suo sistema o operazione che si sta utilizando. L'istallazione verrà chiusa" uff! Ultima modifica di ki0n : 22-11-2008 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
la mobility radeon non è compatibile con tutti i giochi, ma però dicono che c'è un modo per riuscire a sistemarlo in modo tale da farli partire. Per cambiare scheda video su un pc portatile si può? si paga molto? Come faccio a capire che scheda video mettere con la mia scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
sincermente non ricordo bene xD!
comunque mi sa che ogni tanto cambia... il fatto e che ho ricopiato solo quel codici, se l'errore esce ancora ti dico qual'è il file che causa l'errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.