Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 17:17   #1
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
3 alimentatori, quale scegliere per reggere le schede video più potenti

Salve a tutti, intanto vi posto la mia attuale configurazione:
Asus P5K Pro
Cpu q6600 overclocked 3ghz
4 gb corsair dominator 1066 mhz
Nvidia 8800 gt 512mb
HD Western Digital 320gb
Alimentatore Tecnoware 600w Pro 4

E più di un mese che sono indeciso su che scheda video comprare, un pò causa il budget e un pò causa l'attuale alimentatore che nonostante si sia sempre comportato bene non credo che potrebbe reggere l'aggiunta di un' HD4870X2 2048MB DDR5 PCI-E oppure di un' nvidia GTX 280 SCC 1024MB attualmente il massimo delle schede video e quindi con un consumo decisamente più elevato . Inizialmente ero combattuto se optare per un' hd4850 512mb o un' hd4870 512mb giusto per non dover maggiorare la spesa aggiungendo anche quella dell'alimentatore, poi valutando ho pensato che comunque non é che avrei un miglioramento prestiazionale eccessivo rispetto all'attuale 8800gt che possiedo e comunque il giorno che volessi anche fare uno sli si ripresenterebbe il problema dell'alimentatore che seppur più trascurato rispetto agli altri componenti hardware come scelta iniziale sembrerebbe essere decisamnte importante per un ottima sicurezza del pc e del suo funzionamento. Ragion per cui mi sarei deciso di accantonare la spesa della scheda video rimandandola verso dicembre quando sicuramente saranno usciti anche nuovi giochi e provvedere a scegliere un alimentatore che non dia problemi anche nell'ipotesi che dovessi scegliere una delle due schede video più potenti di Ati o Nvidia. A questo punto un vostro intervento su un consiglio o un suggerimnto può essere importante per aiutarmi a decidere quale sia la soluzione migliore, ovviamente io ho già selezionato tre prodotti che a mio modesto parere potrebbero andare bene, ve li elenco di seguito:

TAGAN TG900-BZ PIPEROCK http://www.xtremehw.it/description.asp?item=40
COOLERMASTER REAL POWER M850 http://www.xtremehw.it/description.asp?item=32
CORSAIR TX750W http://www.xtremehw.it/description.asp?item=36

Leggendo su vari forum ho visto che queste tre marche sono menzionate spesso come affidabili per un'hardware di alto livello e a questo punto non essendo un'esperto di componenti elettrici vi chiedo quale potrebbe essere il migliore fra questi tre per un upgrade futuro alla mia configurazione riportata sopra con un'ATI HD4870x2 2048MB o con un'Invidia GTX 280 SCC 1024MB...
anikanakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:54   #2
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
corsair tx750...basta e avanza probabilmente...
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:02   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ma anche sui 600W gli basta, visto che vuole contenere la spesa.
la HD4870X2 ci sta e lo SLI non può neanche farlo con quella scheda madre
Old 14-10-2008, 18:04   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io invece escluderei il TX750W perchè non è modulare, ieri ho avuto il "piacere" di assemblare un pc con un VX450W e non sapevo dove mettere i cavi, con questo, che ne ha il triplo, sarei diventato pazzo.

Ti consiglio invece il Cooler Master UCP 700W o 900W (il secondo solo se hai intenzione di fare un crossfire con 2 HD4870x2 o uno sli con 3 GTX 280) o il Tagan Piperock 700W (oppure modelli da 800 o 900W, come sopra).

Comunque un alimentatore equilibrato per quella configurazione sarebbe il Corsair HX620W

pgp
Old 15-10-2008, 10:10   #5
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ma anche sui 600W gli basta, visto che vuole contenere la spesa.
la HD4870X2 ci sta e lo SLI non può neanche farlo con quella scheda madre
Lo sli non potrò mai farlo perchè la P5K PRO é predisposta in crossfire per ati, quindi in caso di upgrade futuri mi converrebbe puntare su quella casa, se non fosse che comunque i driver di nvidia sono miolto più aggiornati e che comunque il problema frequente delle ati é che scaldano parecchio oltre a essere più alte anche in consumi energetici. Punterei al COOLERMASTER REAL POWER M850 che come picco di alimentazione raggiunge i 1000w, presumo che non mi serviranno mai, ma a questo punto già che devo fare la spesa e comunque rinuncio momentaneamente alla scheda video volevo prendere un alimentatore che non mi ponesse limiti.
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io invece escluderei il TX750W perchè non è modulare, ieri ho avuto il "piacere" di assemblare un pc con un VX450W e non sapevo dove mettere i cavi, con questo, che ne ha il triplo, sarei diventato pazzo.

Ti consiglio invece il Cooler Master UCP 700W o 900W (il secondo solo se hai intenzione di fare un crossfire con 2 HD4870x2 o uno sli con 3 GTX 280) o il Tagan Piperock 700W (oppure modelli da 800 o 900W, come sopra).

Comunque un alimentatore equilibrato per quella configurazione sarebbe il Corsair HX620W

pgp
Non credo sia un problema per la mia attuale configurazione avere un alimentatore più potente, tuttalpiù non lo sfrutterò mai, quello invece di cui non sono sicuro visto che guardando in rete non ho trovato nulla su quali possano essere i consumi effettivi a pieno carico delle 2 schede video regine di Ati e Invidia e sinceramente se a dicembre decidessi di prendere una delle schede video più potenti non mi vorrei ritrovare a dover far di nuovo i conti con l'alimentatore per aver voluto risparmiare in precedenza. Siccome ora 600 euro non posso permettermi di spenderli fra alimentatore e scheda video, faccio un passo alla volta, prima l'alimentatore che comunque é essenziale per tutto il resto del pc, poi di seguito prenderò una delle schede video più potenti per essere a posto almeno per due anni, correggetemi se sbaglio....

Ultima modifica di anikanakka : 15-10-2008 alle 10:13.
Old 15-10-2008, 13:54   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

se non sei un malato di framerate che deve giocare il fullHD e oltre con i filtri al massimo, vedrai che UNA sola HD4870x2 ti basta. comprarne due aspettandosi di aumentare la longevità è un illusione e solo spreco di energia perchè il progresso delle vga è così rapido che presto ti converrà cambiare generazione piuttosto che insistere con il crossfire. da questo dovresti dedurne che invece di pensare «lo prendo ultrasovradimensionato anche se non lo sfrutto» faresti meglio a guardare altri dettagli come l'efficienza, la stabilità la rumorosità e le connessioni disponibili.
Old 15-10-2008, 14:31   #7
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
io parlo da posessore di un Tagan1300 heatpipe... ed è praticamente indistruttibile oltre che con una costruzione molto curata e un estetica che non sminuisce tutto il resto come fan purtroppo molti altri ali (ovviamente la cosa conta principalmente se monti laterale trasparente se non tutto il cabinato).... è il + costoso tra i 3 che hai elencato ma ti dirò che il mio vale tutta la spesa e che sinceramente lo riprenderei..

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:46   #8
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Girando un pò ho trovato un' ALIMENTATORE 750W SILENT POWER X VENTOLA 12 CM ad un prezzo molto interessante, chi lo vende ovviamente dice che il marchio sia una garanzia ma a dirla con tutta onestà non la conosco anche se devo dire che mi attira per il prezzo dicesi d'occasione, questi sono i requisiti dell'ali:

ALIMENTATORE 750W SILENT POWER X VENTOLA 12 CM

real 750W power supply,Fan 12cm super lent termoregolata

-PFC (Power Factor Correction)-Quattro linne separate 12V
-Sei Connettori SATA-Efficienza 80%

Specifiche tecniche

INPUT :
100-240 V / 4A / 50-60 Hz

OUTPUTS :
+3.3V : Max 28A +5.0V : Max 28A
+12.0 V1: Max 20A +12.0 V2: Max 20A
+12.0 V3: Max 20A +12.0 V4: Max 20A
-12.0V : Max 0.8A +5.0VSB : Max 2.5A

Connettori:
1x ATX 20/24 pin connector
1x 12v 4/8 pin connector
6x 4 pin Molex connector for 5 1/4 peripherals
2x 4 pin Molex connector for 3 1/2 peripherals
6x SATA connector (brings power to SATA Hard Drives)
2x PCI-Express 6 pin
1x PCI-Express 6+2 pin
on/off switch, remakred 750W, black color , golden steel net
for 12x12cm fan, Power supply with CE & ROSH,black

Se fosse una marca affidabile non sembrerebbe male, pensate che potrebbe andare bene per una configurazione come la mia più un'HD4870x2 ?
Old 15-10-2008, 15:04   #9
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Il Real power da 850w è un alimentatore da paura, amperaggi impressionanti, ed ha anche un'ottima stabilità delle tensioni.
E' anche modulare ed ha un efficenza superiore all'85%, considerando che non costa moltissimo in rapporto con la qualità.

Quello è consigliatissimo.

Poi ci sarebbero, i già nominati CoolerMaster UCP, che sono veramente ottimi, ancora meglio del RealPower, ci sono tagli da 700-900-1100w.

Scegli te.

Considera che gli UCP costano mediamente di più rispetto ai real power.
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:32   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da anikanakka Guarda i messaggi
Girando un pò ho trovato un' ALIMENTATORE 750W SILENT POWER X VENTOLA 12 CM
il solito catorcio sconosciuto con troppi watt ad un prezzo ridicolo, robaccia da e-bay
lascia perdere. segui i consigli che ti sono stati dati.
Old 15-10-2008, 16:35   #11
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il solito catorcio sconosciuto con troppi watt ad un prezzo ridicolo, robaccia da e-bay
lascia perdere. segui i consigli che ti sono stati dati.
Infatti l'ho trovato su ebay, poi controllando meglio ho visto che il negozio che li vende é a Napoli, non che sia prevenuto o cose del genere, ma si sà purtroppo che i napoletani hanno gran fama di truffatori e sicuramente non saranno tutti così, ma logicamente a immagine ci rimettono anche quelli onesti che non c'entrano. In ogni caso meglio non rischiare sia per il luogo dove li vendono sia per la marca sconosciuta e credo che la scelta a questo punto sarà Tagan o Coolermaster come consigliato.

Ultima modifica di anikanakka : 15-10-2008 alle 16:41.
Old 15-10-2008, 16:50   #12
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

la scelta a sto punto va al tuo gusto estetico + che altro sia C.M. che tagan son modulari e di ottima manifattura... la differenza è di 50watt se non erro tra i modelli da te elencati quindi a livello pratico nulla..per l'estetica penso che ambe2 abbian la ventola a led (lo so per certo per i tagan che ha anche gli attacchi dei cavi illuminati e ti assicuro che dalla finestra del pc son una figata) io ti sconsiglio il corsair in quanto 1 è brutto come la morte 2 se non erro non è modulare il ciò significa l'aver cavetteria inutilizzata sparsa per il case (il che non giova in quanto una buona parte del devasto nei case è spesso creato proprio dall'ali) quindi incollati alle foto e scegli...

rettifico ho guardato perchè mi ha messo curiosità la cosa... il C.M. non è a led pur montando anchesso una ventola da 135mm....

Steam: Th3Rag3

Ultima modifica di StyleB : 15-10-2008 alle 16:56.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:30   #13
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Oggi ero in procinto di scegliere uno dei due alimentatori sopra elencati Coolermaster o Tagan, ho chiesto al venditore online quale consigliarmi fra i due e mi ha risposto subito dicendomi che il Coolermaster é sicuramente ottimo, mentre per il Tagan mi ha segnalato che qualche suo cliente si é lamentato per la rumorosità quando é a pieno carico. Poi ha aggiunto che stasera nel listino metteranno il Silverstone Decathlon da 850W dicendomi che é fra i Top degli alimentatori modulari. Non conoscendo la marca sono andato subito a vedere in rete ho trovato questo http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=317 , guardando in fondo vedrete una classifica stilata nel link ed effettivamente il Silverstone appare nella lista Top. A questo punto forse mi conviene aspettare stasera e ordinare il Silverstone se é ancora migliore, tanto più che la differenza di prezzo dovrebbe essere minima, voi cosa dite?
Old 05-11-2008, 16:06   #14
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Oggi ero in procinto di scegliere uno dei due alimentatori sopra elencati Coolermaster o Tagan, ho chiesto al venditore online quale consigliarmi fra i due e mi ha risposto subito dicendomi che il Coolermaster é sicuramente ottimo, mentre per il Tagan mi ha segnalato che qualche suo cliente si é lamentato per la rumorosità quando é a pieno carico. Poi ha aggiunto che stasera nel listino metteranno il Silverstone Decathlon da 850W dicendomi che é fra i Top degli alimentatori modulari. Non conoscendo la marca sono andato subito a vedere in rete ho trovato questo http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=317 , guardando in fondo vedrete una classifica stilata nel link ed effettivamente il Silverstone appare nella lista Top. A questo punto forse mi conviene aspettare stasera e ordinare il Silverstone se é ancora migliore, tanto più che la differenza di prezzo dovrebbe essere minima, voi cosa dite?
Io ho potuto vedere il silverstone da 1200w pura potenza allo stato puro...Vedi il prezzo e decidi , comunque io non escluderei ozcool 1050w prezzo ridicolo in confronto alle prestazioni , unica nota negativa il fatto non modulare e con 4 linee da 12v diventa un lavorone con tutti quei cavi....
Old 05-11-2008, 19:12   #15
anikanakka
Member

L'Avatar di anikanakka

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Io ho potuto vedere il silverstone da 1200w pura potenza allo stato puro...Vedi il prezzo e decidi , comunque io non escluderei ozcool 1050w prezzo ridicolo in confronto alle prestazioni , unica nota negativa il fatto non modulare e con 4 linee da 12v diventa un lavorone con tutti quei cavi....
No, in ogni caso lo vorrei modulare, basta fili sparsi per il pc che occupano solo spazio e non servono a niente, hanno appena messo il listino, quello che dici tu il Silverstone da 1200 w é un mostro e costa più di 300 euro, senza dubbio li merita, quello invece consigliato viene 175 euro, a sto punto mi prendo il silverstone dechatlon 850 w, tanto due schede video in crossfire non le metterò mai, al massimo prima di natale mi regalerò una delle due regine di Nvidia o Ati e a quel punto con l'ali scelto non avrò sicuramente problemi.
Old 05-11-2008, 19:42   #16
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
No, in ogni caso lo vorrei modulare, basta fili sparsi per il pc che occupano solo spazio e non servono a niente, hanno appena messo il listino, quello che dici tu il Silverstone da 1200 w é un mostro e costa più di 300 euro, senza dubbio li merita, quello invece consigliato viene 175 euro, a sto punto mi prendo il silverstone dechatlon 850 w, tanto due schede video in crossfire non le metterò mai, al massimo prima di natale mi regalerò una delle due regine di Nvidia o Ati e a quel punto con l'ali scelto non avrò sicuramente problemi.
Davvero è pauroso come ali!Però 300€ non c'è li spenderei mai! Buonissimo l'850w!!!Ottimo davvero

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian